Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Sapphire 4850 512 dual slot issues DETAILED

Sapphire 4850 512 dual slot issues DETAILED

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
6 Post 0 Autori 1.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    maporca
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti,

passo subito al dunque.

Gioco a qualsiasi videogame alla risoluzione di 1280*1024*60 (il massimo per il mio 17lcd) con tutti i dettagli ed effetti attivati al massimo tranne i filtri aa e anisotropico.

Crysis, oblivion, bioshock, spore, assassins creed, gears of war, far cry 2, mass effect.. senza eccessivi problemi di performance.

In alcuni però (hl2ep2, oblivion, bioshock, mass effect..) ci sono degli artefatti grafici: texture nere o mancanti, texture oblique/strane per lo schermo anche mooolte, altre che "flashano", più o meno grandi gruppi di pallini colorati che appaio e scompaiono, texture corrotte. Nei vari giochi possono non presentarsi tutti questi sintomi.

In Oblivion e mass effect lo schermo si annera per qualche istante e c'è il recupero dei driver (con notifica) e tutto torna normale, nessun artefatto.

In hl2ep2 lo stesso, ma qualche texture (un piccone) lo vedo fucsia e nero a quadrati e le mani di gordon (anche qualche arma) argentate, luccicanti (non mi risultavano così..), per il resto è ok.

Crysis non mi sembra presenti problemi, farcry2 ogni tanto piccoli artefatti, stalker idem, gears of war ok, bioshock no.

Le temperature non mi sembra vadano oltre i 60gradi in full. Ho provato a settare la ventola al 100%, con dettagli ed effetti al minimo e risoluzione 640*480, nonchè downclockato la scheda (gpu e ram). Niente.

p4 3.4ht // 2gb ram // p4gpl-x ultimo bios ufficiale

sapphire card: release date jun 19, 2008

bios version: 011.004.000.000.029705

device id: 1002-9442

driver tested: from 8.7 to 8.11.

Grazie!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      maporca

Salve a tutti,

passo subito al dunque.

Gioco a qualsiasi videogame alla risoluzione di 1280*1024*60 (il massimo per il mio 17lcd) con tutti i dettagli ed effetti attivati al massimo tranne i filtri aa e anisotropico.

Crysis, oblivion, bioshock, spore, assassins creed, gears of war, far cry 2, mass effect.. senza eccessivi problemi di performance.

In alcuni però (hl2ep2, oblivion, bioshock, mass effect..) ci sono degli artefatti grafici: texture nere o mancanti, texture oblique/strane per lo schermo anche mooolte, altre che "flashano", più o meno grandi gruppi di pallini colorati che appaio e scompaiono, texture corrotte. Nei vari giochi possono non presentarsi tutti questi sintomi.

In Oblivion e mass effect lo schermo si annera per qualche istante e c'è il recupero dei driver (con notifica) e tutto torna normale, nessun artefatto.

In hl2ep2 lo stesso, ma qualche texture (un piccone) lo vedo fucsia e nero a quadrati e le mani di gordon (anche qualche arma) argentate, luccicanti (non mi risultavano così..), per il resto è ok.

Crysis non mi sembra presenti problemi, farcry2 ogni tanto piccoli artefatti, stalker idem, gears of war ok, bioshock no.

Le temperature non mi sembra vadano oltre i 60gradi in full. Ho provato a settare la ventola al 100%, con dettagli ed effetti al minimo e risoluzione 640*480, nonchè downclockato la scheda (gpu e ram). Niente.

p4 3.4ht // 2gb ram // p4gpl-x ultimo bios ufficiale

sapphire card: release date jun 19, 2008

bios version: 011.004.000.000.029705

device id: 1002-9442

driver tested: from 8.7 to 8.11.

Grazie!

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        maporca

Oggi ho installato gli 8.11 e provato doom3.. nessun artefatto..tranne sul getto di vapore/fumo dove si vedono quadratini trasparenti violacei..e sul fuoco, quest'ultimo solo con alcune angolazioni..

Oblivion invece ha artefatti però, rispetto a prima, ad un cero punto lo schermo si annera e non viene ripristinato, devo riavviare.

Anche gears of war con questi driver mi da artefatti: quadratini trasperenti su tutto lo schermo......tappezzato.

Altri giochi non li ho provati per ora.. poi vi dirò..

p.s. in crysis se non sbaglio l'unica cosa che è strana è quando divento invisibile.. il colore (del pg) è spesso con sfumature blu/rosse.. non credo sia normale? però non mi sembra ci siano altri difetti..

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          Darkcool

Mi sa tanto che la scheda è da mandare in garanzia, poichè ha uno o più moduli di memoria danneggiati. I sintomi sono quelli, considerando che il tuo sistema di raffreddamento nn è reference.

Prova a downcloccare di molto la scheda e fai alcune prove.

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            maporca

Se fosse la memoria dovrebbe farlo su tutti i giochi e Vista.. poichè sfrutta l'accelerazione 3d e altre schede con problemi "simili" hanno artefatti ovunque..

Avevo già provato a downclockare sia la gpu che la ram.. se riuscissi a contattare la sapphire per un bios aggiornato.. potrebbe essere questo il problema..

0
            • F Non in linea
              F Non in linea
              Febry

m al'hai overclokkata ?

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                maporca

Nono.. assolutamente.. frequenze di default..

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.