problema masterizzatore pioneer 110d
-
ciao!!
è da qualche giorno che non riesco più a masterizzare i Dvd+Rw ed un dvd-rw, i supporti sono nuovi appena aperti. ho provato anche a cancellarli. ho anche provato diversi software di masterizzazione, e reinstallato una nuova versione di nero.
quando provo a cancellare un disco mi da querst'errore quì:
"errore di calibrazione" "errore di calibrazione dell'alimentazione"
come posso risolvere il problema???
grazie!!

-
ciao!!
è da qualche giorno che non riesco più a masterizzare i Dvd+Rw ed un dvd-rw, i supporti sono nuovi appena aperti. ho provato anche a cancellarli. ho anche provato diversi software di masterizzazione, e reinstallato una nuova versione di nero.
quando provo a cancellare un disco mi da querst'errore quì:
"errore di calibrazione" "errore di calibrazione dell'alimentazione"
come posso risolvere il problema???
grazie!!

-
ciao,
Prova ad effettuare l'aggiornamento del firmware per capire se il problema è nelò tipo di supporti registrati o nella potenza del laser ormai agli sgoccioli..
-
risolto?
-
ho già provato ven e sab ad aggiornare il firmware ma non ci riesco. l'ultima versione è la 1.41, la scarico, apro il file e lo installo, però quando guardo che versione è quella installata sul masterizzatore mi da sempre la 1.08.
inoltre quando provo ad installarla alla fine mi dice X "HARDWARE REVISION IS NOT MATCHED".

è probabile che sia io a sbagliare la procedura. voi come fate passo a passo ad aggiornarla.
cmq i dvd-r me li scrive tranquillamente.
-
Prova a fare l'aggiornamento firmware con windows in modalità provvisoria
Valerio
-
ho appena provato dalla modalità provvisoria, ma il risultato è lo stesso.
tento ancora domani di risolvere il problema, poi proverò a comprare un masterizzatore nuovo e vedere se è il mio che non va.
per aggiornare il firmware basta cliccare sul file .exe giusto?? devo cancellare qualche vecchio file?? anche perchè non vorrei che fossi io a sbagliare la procedura.
-
hai provao a metere un firmware leggermente precedente all'ultimo uscito?
prova cosi'...e fammi sapere
-
kukend ha scritto:
ho appena provato dalla modalità provvisoria, ma il risultato è lo stesso.tento ancora domani di risolvere il problema, poi proverò a comprare un masterizzatore nuovo e vedere se è il mio che non va.
per aggiornare il firmware basta cliccare sul file .exe giusto?? devo cancellare qualche vecchio file?? anche perchè non vorrei che fossi io a sbagliare la procedura.
Ho scaricato il firmware più recente per il mio pioneer 112d, una volta scaricato il file lo apri e nella schermata che appare clicchi install e una volta che la cartella si è scompattata ti esce il messaggio che ti chiede se vuoi aggiornare o meno il firmware, clicchi su si e poi fa tutto da solo. Quindi credo che come esegui la procedura è corretto. Se ti è possibile, prima di comprare un masterizzatore, prova ad aggiornare il tuo collegandolo su un pc di un amico e vedi se hai sempre lo stesso problema.
Valerio
-
grazie!!!

allora, ho aggiornato il firmware, la procedura come la eseguivo era giusta!! ho cercato come mi ha detto febry su internet un firmware meno recente, la versione 1.22 (però non è la versione originale pioneer ma dev'essere un mod modificato, lo trovato sul sito dei dangerus brother) lo ha installato correttamente.
ho riavviato e sono riuscito a cancellare il dvd+rw della verbatim, poi dopo lo rimasterizzato. si vede sia sul pc che sul lettore!!!

però ho anche provato a cancellare due tdk (uno aveva una scriittura l altro nessuna) ma entrambi il masterizzatore non me li vede come dvd riscrivibili, ma come cd. non so perchè??

cmq domani proverò a scaricare altri firmware più recenti e fare altre prove. poi vi dirò i risultati. ho ancora un verbatim sigillato, domani lo testo per bene.
grazie mille per l'aiuto!!!!

-
ciao!!
ho installato tutti gli altri firmware disponibili per il mio masterizzatore.
poi ho cancellato e masterizzato altri due riscrivibili, solo 1 che testavo si è poi rovinato (pazienza). però adesso funziona tutto!!

vi ringrazio per il consiglio giusto!!!!!

buona serata!!!
:ciao:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi