Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Software per Windows
  4. Recuperare Hard Disk

Recuperare Hard Disk

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Software per Windows
10 Post 0 Autori 2.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Lisa3000gatta
    scritto su ultima modifica di

Ciao, ho provato ad istallare XP Pro Sp3, su un Hard Disk Western Digital 640Gb Caviar.

havevo detto al momento prima dell'istallazzione di dividere il disco in 4 partizioni: 30GB, 40 Gb, XXXGb (la più grade delle partizioni), e 14Gb.

Gli ho detto di metterla nella prima (30Gb), ha iniziato l'istallazzione, ad un certo punto mi ha tato un messaggio di errore (critico) e alle opzioni ho scelto ignora, l'istallazzione si è fermata ed ho dovuto riavviare.

ho cercato di ripetere l'istallazzione ma dice restore file (una dll) e non procede.

ora ho attaccato il drive al note e ho eliminato le partizioni, non pensando di formattarle prima, risulta che l'Hard Disk eè di 590 Gb molto meno dei 640 che deve essere, so che una parte la perdi, ma non credo 50Gb. Ciao, e grazie a chi mi può aiutare.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Lisa3000gatta

Ciao, ho provato ad istallare XP Pro Sp3, su un Hard Disk Western Digital 640Gb Caviar.

havevo detto al momento prima dell'istallazzione di dividere il disco in 4 partizioni: 30GB, 40 Gb, XXXGb (la più grade delle partizioni), e 14Gb.

Gli ho detto di metterla nella prima (30Gb), ha iniziato l'istallazzione, ad un certo punto mi ha tato un messaggio di errore (critico) e alle opzioni ho scelto ignora, l'istallazzione si è fermata ed ho dovuto riavviare.

ho cercato di ripetere l'istallazzione ma dice restore file (una dll) e non procede.

ora ho attaccato il drive al note e ho eliminato le partizioni, non pensando di formattarle prima, risulta che l'Hard Disk eè di 590 Gb molto meno dei 640 che deve essere, so che una parte la perdi, ma non credo 50Gb. Ciao, e grazie a chi mi può aiutare.

0
      • G Non in linea
        G Non in linea
        Giovanni89R

eliminando le partizioni si formatta automaticamente quello spazio dedicato che poi va a sommarsi al totale del disco :)

cmq prima di creare le partizioni non hai visto quanti gb totali ti dava?

al max prova a cancellare completamente tutte le partizioni per vedere se ti da qualche gb in più, ma non penso

per esempio il mio HD è da 320 gb,e me ne conta solo 290 :) quindi penso sia normale

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Lisa3000gatta

Giovanni89R ha scritto:

eliminando le partizioni si formatta automaticamente quello spazio dedicato che poi va a sommarsi al totale del disco :)

cmq prima di creare le partizioni non hai visto quanti gb totali ti dava?

al max prova a cancellare completamente tutte le partizioni per vedere se ti da qualche gb in più, ma non penso

per esempio il mio HD è da 320 gb,e me ne conta solo 290 :) quindi penso sia normale

Il mio e da 640Gb e mi pare che originariamente ne vedeva circa 620Gb.

Ora ne vede 610Gb e me ne da disponibili 590Gb. Ho paura che abbia partizioni nascoste che non vedo e dove cìè la parziale istallazzione di windows andata male, e quando cerco di reistallarlo lui non mi chiede neppure dove, mi ds errore subito, manca un file Dll, reistallarlo. Non so proprio dove sbattere la testa.

0
          • A Non in linea
            A Non in linea
            apix_1024

allora se hai il disco da 640 giga saranno circa 596 giga effettivi perchè devi dividere per 1,024 per tre volte.

ora se nn sei sicura di aver eliminato tutte le partizioni prova un fdisk con un cd come Hiren's BootCD 9.6 - www.hiren.info :)

cercalo in rete è un cd avviabile da boot che contiene una marea di utility per tutto!:clapclap:

0
            • V Non in linea
              V Non in linea
              valego

Come dice apix su un hd da 640gb è normale che lo spazio reale sia di 596gb circa ;)

Valerio

0
              • A Non in linea
                A Non in linea
                apix_1024

guarda abbiamo pure nella sezione download del forum l'hiren's boot cd 9.5

http://www.xtremehardware.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=155&Itemid=100045

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

il motivo è che convenzionalmente i produttori di hdd intendono 640GB come 640.000.000.000 Byte e mentre nella logica binaria 1kB=1024Byte 1MB=1024KB 1GB=1024MB

quindi dividendo 640 miliardi per 1024 tre volte si ottiene l'effettiva capienza del disco in GB

:)

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Lisa3000gatta

apix_1024 ha scritto:

allora se hai il disco da 640 giga saranno circa 596 giga effettivi perchè devi dividere per 1,024 per tre volte.

ora se nn sei sicura di aver eliminato tutte le partizioni prova un fdisk con un cd come Hiren's BootCD 9.6 - www.hiren.info :)

cercalo in rete è un cd avviabile da boot che contiene una marea di utility per tutto!:clapclap:

Infatti mi risultano quelli i Gb, allora è giusto, comunque sono riuscita ad installare vista ultimate.

0
                    • F Non in linea
                      F Non in linea
                      Febry

tutto risolto allora???

meglio cosi'!

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Lisa3000gatta

Febry ha scritto:

tutto risolto allora???

meglio cosi'!

ù

Si questa è risolta, ora sono alle prese con i driver dell' Aerocool FP-01, nel disco in dotazione ci sono i driver per XP, al momento dell'installazzione si ferma e mi dice, "questi drivers non supportano questa piattaforma" Ciao

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.