Radiatore Artigianale
-
Ragazzi avete qualche consiglio per "procurare/creare un radiatore artigianale piccolo (paragonabile ad un monoventola) ?
-
Ragazzi avete qualche consiglio per "procurare/creare un radiatore artigianale piccolo (paragonabile ad un monoventola) ?
-
in giro se ne trovano di radiatori ai quali basta mettere dei raccordi ad hoc oppure dei tubi ma secondo me non conviene...
-
One1ros ha scritto:
in giro se ne trovano di radiatori ai quali basta mettere dei raccordi ad hoc oppure dei tubi ma secondo me non conviene...per esempio?
-
http://www.xtremehardware.com/forum/f19/come_ti_combino_la_water_station-10182/
in questo link un altro utente (Rankine) usa il radiatore di un vecchio scooter
cmq la cosa importante da ricordare è di NON usare wb di rame e radiatori in alluminio o viceversa, cioè mai usare componenti di metalli diversi nello stesso circuito altrimenti incappi nella reazione di corrosione galvanica Corrosione - Wikipedia
-
One1ros ha scritto:
http://www.xtremehardware.com/forum/f19/come_ti_combino_la_water_station-10182/in questo link un altro utente (Rankine) usa il radiatore di un vecchio scooter
cmq la cosa importante da ricordare è di NON usare wb di rame e radiatori in alluminio o viceversa, cioè mai usare componenti di metalli diversi nello stesso circuito altrimenti incappi nella reazione di corrosione galvanica Corrosione - Wikipedia
infatti è per quel motivo che ho optato per unwb ybris a.c.s. full chrome: infatti l'interno del wb è completamente trattato con riporto pvd e non ho fenomeni di corrosione galvanica

-
One1ros ha scritto:
http://www.xtremehardware.com/forum/f19/come_ti_combino_la_water_station-10182/in questo link un altro utente (Rankine) usa il radiatore di un vecchio scooter
ecco già è un idea un vecchio scooter....grazie anche per le info sulla corrosione, è molto importante ed io queste cose non le so ancora
Rankine ha scritto:
infatti è per quel motivo che ho optato per unwb ybris a.c.s. full chrome: infatti l'interno del wb è completamente trattato con riporto pvd e non ho fenomeni di corrosione galvanica
grazie, qualche consiglio in piu per questo proggetto?...anche io sto costruendo un piccolo kit senza spebdere soldi, voglio vedere proprio se è possibile...
Parto da 0, solo con una pompa e devo creare una vaschetta ed un radiatore...dopo passo a tubi e raccordi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi