Un aiuto con lo Zalman1000 su 8800GTS
-
Salve ragazzi, ho comprato questo dissi ma non mi sono chiare alcune cose....la velocita degli RPM dovrebbe essere fra i 1400 e 2500( silent e normal mode ) soltanto che monitorandole con Speed Fan e usando il Fan Mate 2 per regolarne la velocità mi vanno addirittura fra gli 800 e i 1100! Praticamente è sempre in Silent Mode e non arriva neanche al picco del silent! non capisco perchè....forse l'ho collegato male? Questa è la mia config:
Gigabyte GA P35 v2.0
Ram 2*2GB Team Group Elite
Q6600 2,4ghz ( okkato a 3,5 ghz )
8800GTS 512mb + Zalman( appunto )
Lc Power Titan 560W Silet 14cm
Enermax Chakra MF 25cm
Vorrei sapere come andare in niormal mode e come connetterla...anche perchè l'ho connessa alla scheda madre....sulla scheda video non c'è nessun connettore...Help Me!
Non so se si capisce ma è un dissi da VGA
-
Salve ragazzi, ho comprato questo dissi ma non mi sono chiare alcune cose....la velocita degli RPM dovrebbe essere fra i 1400 e 2500( silent e normal mode ) soltanto che monitorandole con Speed Fan e usando il Fan Mate 2 per regolarne la velocità mi vanno addirittura fra gli 800 e i 1100! Praticamente è sempre in Silent Mode e non arriva neanche al picco del silent! non capisco perchè....forse l'ho collegato male? Questa è la mia config:
Gigabyte GA P35 v2.0
Ram 2*2GB Team Group Elite
Q6600 2,4ghz ( okkato a 3,5 ghz )
8800GTS 512mb + Zalman( appunto )
Lc Power Titan 560W Silet 14cm
Enermax Chakra MF 25cm
Vorrei sapere come andare in niormal mode e come connetterla...anche perchè l'ho connessa alla scheda madre....sulla scheda video non c'è nessun connettore...Help Me!
Non so se si capisce ma è un dissi da VGA
-
Anche te di GR come molti eheheh ^^
vedrai che ti risponderanno presto

-
swattolo ha scritto:
Anche te di GR come molti eheheh ^^vedrai che ti risponderanno presto

si anche io però in effetti è strana come cosa...non trovo l'alimentazione sulla SV per la ventola...

-
ovviamente va attaccato alla scheda madre...ci potrebbe stare anche che speed fan non rileva la velocità corretta, cmq a occhio quando la iposti ala massimo ti sembra che giri abbastanza velocemente oppure è proprio inudibile?
potrebbe essere che la tua scheda madre non riesce ad erogargli una corrente sufficiente...in tal caso dovresti attaccarla a un molex dell'alimentatore con un apposito adattatore oppure a un rhoebus
-
Le085 ha scritto:
ovviamente va attaccato alla scheda madre...ci potrebbe stare anche che speed fan non rileva la velocità corretta, cmq a occhio quando la iposti ala massimo ti sembra che giri abbastanza velocemente oppure è proprio inudibile?potrebbe essere che la tua scheda madre non riesce ad erogargli una corrente sufficiente...in tal caso dovresti attaccarla a un molex dell'alimentatore con un apposito adattatore oppure a un rhoebus
Guarda, ho comprato l'adatt per il molex e nonostante questo, è sempre inudibile e il led blu è fiacco, ora ho mandato un email da chi l'ho comprato e oggi gli porto il pc per vedere come risolverla......non so che natura sia il problema.....
-
forse hanno sbagliato a connettere i catevvi della ventola...
se ci smanetti puo iprovare a mandarla a 12v e regolarla poi con un potenziometro a piacere...
-
Febry ha scritto:
forse hanno sbagliato a connettere i catevvi della ventola...se ci smanetti puo iprovare a mandarla a 12v e regolarla poi con un potenziometro a piacere...
guarda, ora è collegata ad un molex della zalman, 2 connettori vanno a 12v e 2 a 5v. ho connesso il dissi al connettore prima da 12 e poi da 5....a 12 naturalmente va piu veloce....ma niente al massimo...come faccio a settare la potenza di uscita di un moleX?

-
domanda scema....
hai provato su diversi molex o sempre sullo stesso?
che alimentatore hai?
-
Febry ha scritto:
domanda scema....hai provato su diversi molex o sempre sullo stesso?
che alimentatore hai?
ho provato 2 molex, ho un alim lc power titan da 560w.....i giri saranno pure aumentati...ma in normal mode non c'è mai arrivato...il led blu è illuminato da schifo.....e calcola che ho provato anche lo zalman9700 della cpu...quello si alimenta benissimo...mentre quello no....quindi secondo me è per forza il dissipatore della vga che non si alimenta bene....
-
molto probabile che la ventola vada a 5 o a 7 volt...
dai un okkio al connetore e vedi se magari si e' staccato un filo o nn fa bene contatto...
-
Febry ha scritto:
molto probabile che la ventola vada a 5 o a 7 volt...dai un okkio al connetore e vedi se magari si e' staccato un filo o nn fa bene contatto...
dici quello del dissi? dopo vedo un pò, anche perchè se staccato un filo funziona uguale ma con meno alimentazione giusto? comunque se è staccato c'ho la garanzia...non è un problema, dopo smonto e guardo...anche perchè non vedo il motivo....se lo zalman 9700 funziona e si alimenta a dovere, perchè questo non dovrebbe farlo...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi