e8200 temperature strane
-
Salve, salvino sono un pò scemino......
scherzi a parte
Ragazzi ascoltatemi, questa è la mia configurazione:
Asus p5k-pro, intel e8200, hyper tx..... e tutto il resto che penso sia superfluo .D
Il problema è che il mio e8200 gira in idle a 45 gradi, me lo faceva questa estate con temperatura in stanza di 30 gradi, e pensavo fosse normale, ma ora siamo in fase "invernale", non ho controllato la temperatura della stanza ma penso sia calata.. solo che la temperatura rimane uguale.
rilevata con coretemp e modifica del tjmax da 100 a 95..
non mi pare normale, il dissi è attaccato bene, l'ho girato verso la ventola di estrazione, e la ventola invece prende aria dalla parte davanti delle ram.. dovrei girare il dissi? bhe, gia fatto, ho girato con la ventola verso la parete del case in plexi ( soprano 101 ), ma è peggiorato.
Soluzioni?
volevo fare un liquido.. ma per il momento non ho soldi
-
Salve, salvino sono un pò scemino......
scherzi a parte
Ragazzi ascoltatemi, questa è la mia configurazione:
Asus p5k-pro, intel e8200, hyper tx..... e tutto il resto che penso sia superfluo .D
Il problema è che il mio e8200 gira in idle a 45 gradi, me lo faceva questa estate con temperatura in stanza di 30 gradi, e pensavo fosse normale, ma ora siamo in fase "invernale", non ho controllato la temperatura della stanza ma penso sia calata.. solo che la temperatura rimane uguale.
rilevata con coretemp e modifica del tjmax da 100 a 95..
non mi pare normale, il dissi è attaccato bene, l'ho girato verso la ventola di estrazione, e la ventola invece prende aria dalla parte davanti delle ram.. dovrei girare il dissi? bhe, gia fatto, ho girato con la ventola verso la parete del case in plexi ( soprano 101 ), ma è peggiorato.
Soluzioni?
volevo fare un liquido.. ma per il momento non ho soldi
-
ma da quando hai questa configurazione hai avuto sempre queste temperature?
se si prova a vedere se la base sia dritta a volte non è cosi purtroppo...
se no prova a cambiare la pasta termica...
altrimenti se è impolverato puliscilo...
-
in full sotto orthos come sono le temperature?
sei a default giusto?
in effetti sono un po altine...cmq la posizione giusta è come stava all'inizio cioè con la ventola parallela a quella di estrazione presente nel restro del case....in modo che l'aria entra dal davanti del case passa in mezzo al dissi e se ne esce subito dalla ventola posteriore
-
è default
con orthos non ho provato
ho sempre avuto queste temperature
-
prova a vedere come vanno in full

-
Le085 ha scritto:
prova a vedere come vanno in full
domani faccio qualche prova
-
fatta prova, con orthos, tenuto 25 minuti perche non variavano più da un buon quarto d'ora le temperature, che si assestano a
Core 1 -> 54
Core 2 -> 52
non so se siano giuste o meno, ma perche e6600 girano a 45 gradi in full con raffreddamenti Stock e questo supera i 50? temperatura ambiente normale, penso sui 20/25 gradi, e dall'estate ripeto non è cambiato nulla.. se non che sono calate in full di 4 gradi
-
Up
tra l'altro, la ventola del dissi gira al max perche non posso regolarla e la temperatura in idle è di 40/43 gradi come indicato sopra.
Ora santa pazienza divina, avevo ordinato un altro dissi che non è arrivato per cristoforo colombo, era un asustek silent knight II, ma vabbe.. sorvoliamo.
Perche questo pc mi deve dare questo problema, quando un mio amico con un q6600 sta a 32 gradi in idle?
piu che altro il problema è: se la ventola potesse roteare a velocità minori ( come fa su altre mobo ma non so questa ), in idle rimarrebbe a 43 gradi o aumenterebbe?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità .
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi