Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Small Form Factor (SFF Mini-itx, HTPC, NAS, Nettop)
  3. SFF: Guide, Consigli e Configurazioni
  4. Ciao a tutti, sono allibita...

Ciao a tutti, sono allibita...

Pianificato Fissato Bloccato Spostato SFF: Guide, Consigli e Configurazioni
34 Post 0 Autori 5.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Lisa3000gatta
    scritto su ultima modifica di

Innanzitutto ciao a tutti, sono nuova del forum, e non avendo trovato il forum dedicato ai nuovi utenti per presentarmi, come mi ha consigliato lo Staff, lo faccio quì, sono una studentessa universitaria iscritta a Veterinaria, e sono alle prese con un dilemma, se qualcuno può schiarirmi le idee lo ringrazio in anticipo.

Sono partita in "quarta" come si dice, per assemblare un HTPC da collegare al mio 37" LCD Samsung (LE37R7) Hd Ready, la configurazione dell'HTPC è questa:

Case: Thermaltache Bach

Motherboard: Asus P5Q-EM (HDMI)

Intel® G45 / ICH10R with Intel® Fast Memory Access (FMA) Technology

Front Side Bus 1600/1333/1066/800 MHz

Integrated Intel® Graphics Media Accelerator X4500HD

CPU: CoreDuo 2 E8400

Ram: 3 GB Kingtone HyperX 1066

Masterizzatore: Blu-Ray Pioneer

Hard Disk: Western Digital Caviar 640Gb

Ed altro, tipo Network Wi-Fi

Il problema è che per scrupolo sono andata a vedere le caratteristiche del TV e per quanto riguarda l'ingresso HDMI recita:

Do not attempt to connect the HDMI/DVI connector to a PC or Laptop Graphics Card. (This will result in a blank screen being displayed)

Se non sbaglio in sintesi dice di non tentare di collegare un Pc alla presa HDMI perche il risultato sarebbe una schermata vuota...

Incredibile, me è possibile? Devo sapere come agire, perche alcuni componenti come la Motherboard è stata scelta per alcune caratteristiche compreso l'uscita HDMI, altrimenti mi indirizzo su un'altra scheda, così come il Masteriizatore Blu-Ray, cosa me ne faccio se non posso vedere in alta definizione. Schiaritemi le idee grazie per l'attenzione.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Lisa3000gatta

Innanzitutto ciao a tutti, sono nuova del forum, e non avendo trovato il forum dedicato ai nuovi utenti per presentarmi, come mi ha consigliato lo Staff, lo faccio quì, sono una studentessa universitaria iscritta a Veterinaria, e sono alle prese con un dilemma, se qualcuno può schiarirmi le idee lo ringrazio in anticipo.

Sono partita in "quarta" come si dice, per assemblare un HTPC da collegare al mio 37" LCD Samsung (LE37R7) Hd Ready, la configurazione dell'HTPC è questa:

Case: Thermaltache Bach

Motherboard: Asus P5Q-EM (HDMI)

Intel® G45 / ICH10R with Intel® Fast Memory Access (FMA) Technology

Front Side Bus 1600/1333/1066/800 MHz

Integrated Intel® Graphics Media Accelerator X4500HD

CPU: CoreDuo 2 E8400

Ram: 3 GB Kingtone HyperX 1066

Masterizzatore: Blu-Ray Pioneer

Hard Disk: Western Digital Caviar 640Gb

Ed altro, tipo Network Wi-Fi

Il problema è che per scrupolo sono andata a vedere le caratteristiche del TV e per quanto riguarda l'ingresso HDMI recita:

Do not attempt to connect the HDMI/DVI connector to a PC or Laptop Graphics Card. (This will result in a blank screen being displayed)

Se non sbaglio in sintesi dice di non tentare di collegare un Pc alla presa HDMI perche il risultato sarebbe una schermata vuota...

Incredibile, me è possibile? Devo sapere come agire, perche alcuni componenti come la Motherboard è stata scelta per alcune caratteristiche compreso l'uscita HDMI, altrimenti mi indirizzo su un'altra scheda, così come il Masteriizatore Blu-Ray, cosa me ne faccio se non posso vedere in alta definizione. Schiaritemi le idee grazie per l'attenzione.

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        Febry

innanzitutto benvenuta!

Ti rispondo subito dicendoti che nn e' un problema della scheda madre, ma in questi casi bisogna agire sul televisore... che mi sembra di capire tu già possiedi vero??

ora vado a dare un okkio alle caratteristiche per rendermi conto.... nn e' impossibile che il collegamento al pc sia predisposto solo tramite uscita analogica, pure il mio LG ha una entrata in HDMI che pero' nn e' supportata per i PC, con il quale si collega solo tramite analogica...

dammi 3 minuti che do un okkio aspettami qui ok?

:)

0
        • F Non in linea
          F Non in linea
          Febry

ok letto ora il manuale...

la connessione HDMI nn e' prevista per il PC...ma solo quella analogica...una volta i primi LCD li facevano cosi...

mi dispiace ma nn puoi fare null'altro se nn cambiare televisore..

sorry....

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Lisa3000gatta

Sospettavo la fregatura, il TV è del Gennaio 2006, quindi dal momento che il Case il masterizzatore Blu Ray e l'hard Disk li ho già, il resto da comperare devo modificare almeno la Motherboard, cosa mi consigli? La scheda madre con Hdmi non ha più senso, credo che l'uscita VGA del HTPC veicoli solo il Video, per l'audio devo avere un'uscita ottica da collegare al A/V Denon, quindi almeno una motherboard con un'audio minimo 5+1.

Comunque mi dicono che con l'ingresso per il PC del Samsung, la resa è ottima comunque. Grazie per l'attenzione.

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Lisa3000gatta

Febry ha scritto:

ok letto ora il manuale...

la connessione HDMI nn e' prevista per il PC...ma solo quella analogica...una volta i primi LCD li facevano cosi...

mi dispiace ma nn puoi fare null'altro se nn cambiare televisore..

sorry....

Sospettavo la fregatura, il TV è del Gennaio 2006, quindi dal momento che il Case il masterizzatore Blu Ray e l'hard Disk li ho già, il resto da comperare devo modificare almeno la Motherboard, cosa mi consigli? La scheda madre con Hdmi non ha più senso, credo che l'uscita VGA del HTPC veicoli solo il Video, per l'audio devo avere un'uscita ottica da collegare al A/V Denon, quindi almeno una motherboard con un'audio minimo 5+1.

Comunque mi dicono che con l'ingresso per il PC del Samsung, la resa è ottima comunque. Grazie per l'attenzione.

Scusa non so ancora bene come usare le risposte, forse ho postato 2 volte.

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                dj883u2

Ciao e ben arrivata Lisa.:)

Per presentarti, vai qui:

Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

Cioè tu hai un ampli A/V Denon?

e vorresti riprodurre i film con un htpc? in quel caso ti consiglierei un bel lettore blu--ray che andrà sicuramente meglio del pc....almeno se parliamo in termini di qualità...

poi certo se vuoi usare il pc sulla tv per vedere foto o altro anche l'ingrresso vga andrà benone...

ma per vedere i film direi che non c'è niente di meglio di un buon lettore da tavolo ;)

anche l'audio integrato delle schede madri fa sempre mooolto pena...

ps:benvenuta nel forum:n2mu:

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    SACD

Le085 ha scritto:

e vorresti riprodurre i film con un htpc? in quel caso ti consiglierei un bel lettore blu--ray che andrà sicuramente meglio del pc....almeno se parliamo in termini di qualità...

poi certo se vuoi usare il pc sulla tv per vedere foto o altro anche l'ingrresso vga andrà benone...

ma per vedere i film direi che non c'è niente di meglio di un buon lettore da tavolo ;)

I blueray nn li vedi attraverso connessione vga:fiufiu:

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      SACD

HOo letto tutto il primo post, ma c'è un errore di fondo ..... hai provato a leggere un blueray con la scheda video integrata?

Dovevi prenderti una vga a parte + potente per farti la decodifica hardware del flusso hd, altrimenti sei sempre al 100% o giù di li con la cpu e poi la qualità video nn è la medesima con i film.

Cmq nn è detto che il pc al tv nn lo vedi, installati un programma come powersterp e setta l'uscita del pc ad una risoluzione standard per il mondo home cinema come 720p o 1080i a 60 hz questi sono i segnali che mandano fuori i lettori da tavolo.

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Lisa3000gatta

Le085 ha scritto:

Ciao, grazie a tutti per le risposte immediate.

Ti rispondo subito iguardo al Sinto/Ampli A/V Denon, è un modello di circa 8 anni fà, gli ingressi video sono analogici e alcune S-Video, per cui ho fatto passare solo l'audio da li con 3 in Ottici 1 Coassiale, il video dai componenti al Tv tramite HDMI Component S-Video e 2 scart, per quanto riguarda l'audio, ti assicuro che con le mie B&W 5+1 e spettacolare nei film, ma sopratutto in stereo con la musica.

Dunque sto cercando di rianalizzare il tutto, ho questo LCD Samsung che non è full hd ma hd ready, ed è chiaramente scritto nel manuale "PC su HDMI Noooo, non è possibile).

Ho già in casa il Case (Ops...bisticcio di parole) il Pioneer Blu-Ray e WD HD da 640GB voglio optare per una MB ATX (visto che il Case permette sia ATX che Micro ATX) non prescinderei dalla CPU Core duo 2 E8400 e quindi non una MB proprio scarsa che mi faccia il così detto "collo di bottiglia", MB con o senza Video integrata, se con, deve essere all'altezza, non ci gioco se non giochini senza grandi pretese, per quello ho la Wii, l'audio integrato di solito fa pena?Ci manca solo un'audio PCI per ridurmi al lastrico, senza contare che nelle MB ormai le PCI sono al massimo 2, o si possono usare le esspressX1?

Per ora direi che il materiale per discutere c'è. Ciao e ancora grazie.

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          Lisa3000gatta

SACD ha scritto:

HOo letto tutto il primo post, ma c'è un errore di fondo ..... hai provato a leggere un blueray con la scheda video integrata?

Dovevi prenderti una vga a parte + potente per farti la decodifica hardware del flusso hd, altrimenti sei sempre al 100% o giù di li con la cpu e poi la qualità video nn è la medesima con i film.

Ma mi hanno assicurato che la video integrata in quella Asus e più che sufficente, con la CPU che monterei e i 3 GB di ram

SACD ha scritto:

Cmq nn è detto che il pc al tv nn lo vedi, installati un programma come powersterp e setta l'uscita del pc ad una risoluzione standard per il mondo home cinema come 720p o 1080i a 60 hz questi sono i segnali che mandano fuori i lettori da tavolo.

Ecco, questa è una notizia che mi fa riflettere, dal momento che il DVD recorder Pioneer attualmente collegato in HDMI funziona e il TV è settato proprio così come descrivi tu, 720p 1080i a 60 Hz (massima risoluzione essendo HD Ready e non Full HD). Ciao e grazie.

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            SACD

Lisa3000gatta ha scritto:

Ma mi hanno assicurato che la video integrata in quella Asus e più che sufficente, con la CPU che monterei e i 3 GB di ram

Ecco, questa è una notizia che mi fa riflettere, dal momento che il DVD recorder Pioneer attualmente collegato in HDMI funziona e il TV è settato proprio così come descrivi tu, 720p 1080i a 60 Hz (massima risoluzione essendo HD Ready e non Full HD). Ciao e grazie.

Dammi retta prendi una vga dedicata basta anche una entry level tipo la ati 4650 magari passiva per avere silenzio

0
                            • L Non in linea
                              L Non in linea
                              Lisa3000gatta

SACD ha scritto:

Dammi retta prendi una vga dedicata basta anche una entry level tipo la ati 4650 magari passiva per avere silenzio

Va bene prendo in considerazione scheda video dedicata e scheda audio dedicata (ho bisogno dell'uscita ottica e non coassiale per collegarla al Denon).

Quindi quale motherboard e Cpu adeguati? queste schede hanno bisogno esclusivamente di slot PCI? Perchè di solito le Motherboard hanno slot misti PCI e PCI expressX1 (non so la differenza), cioè se in uno slot PCI expressX1 puoi inserire scheda audio Video TV network Wirless e quant'altro.Ciao Grazie.

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                SACD

Va bene prendo in considerazione scheda video dedicata e scheda audio dedicata (ho bisogno dell'uscita ottica e non coassiale per collegarla al Denon).

Quindi quale motherboard e Cpu adeguati? queste schede hanno bisogno esclusivamente di slot PCI? Perchè di solito le Motherboard hanno slot misti PCI e PCI expressX1 (non so la differenza), cioè se in uno slot PCI expressX1 puoi inserire scheda audio Video TV network Wirless e quant'altro.Ciao Grazie.

Basta una scheda madre con slot pci exspress 16x, poi per la scheda audio dipende se vuoii usare l'integrata, visto che sfrutteresti solo l'uscita digitale e risparmiare quie 50€ per una scheda dedicata.

Per il processore basta un intel e8400 o anche 8200 per il chipset della sheda madre prendine una che monta l'intel p45

0
                                • L Non in linea
                                  L Non in linea
                                  Lisa3000gatta

SACD ha scritto:

Basta una scheda madre con slot pci exspress 16x, poi per la scheda audio dipende se vuoii usare l'integrata, visto che sfrutteresti solo l'uscita digitale e risparmiare quie 50€ per una scheda dedicata.

Per il processore basta un intel e8400 o anche 8200 per il chipset della sheda madre prendine una che monta l'intel p45

Si, il fatto e che tra le Asus (non so se sono le migliori ma le preferisco) non ne ho trovata una con audio integrata che abbia un'uscita ottica digitale (e non coassiale non mi interessa), o nelle caratteristiche non lo scrivono, (devo fare una ricerca più approfondita) con chipset P45 si parte da 90 euro (qui da me a Torino) della Asus P5Q-SE ai 99 e ai 109 delle P5Q e P5Q-Pro ma come faccio a sapere se hanno l'uscita ottica digitale? Sul sito dove le ho viste non c'è scritto, provero a cercare ancora. Ciao

0
                                  • F Non in linea
                                    F Non in linea
                                    Febry

credo sia sufficiente andar a vedere il sito ufficiale dell'asus!!

ci dovrebbe essere tutto,manuale della mobo incluso..

;)

PS: complimenti per la preparazione comunque!:D

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      SACD

Si, il fatto e che tra le Asus (non so se sono le migliori ma le preferisco) non ne ho trovata una con audio integrata che abbia un'uscita ottica digitale (e non coassiale non mi interessa), o nelle caratteristiche non lo scrivono, (devo fare una ricerca più approfondita) con chipset P45 si parte da 90 euro (qui da me a Torino) della Asus P5Q-SE ai 99 e ai 109 delle P5Q e P5Q-Pro ma come faccio a sapere se hanno l'uscita ottica digitale? Sul sito dove le ho viste non c'è scritto, provero a cercare ancora. Ciao

Ps. NN esiste solo asus, anche se su piattaforma intel fa ottime mobob:coolsmiley:

0
                                      • L Non in linea
                                        L Non in linea
                                        Lisa3000gatta

Febry ha scritto:

credo sia sufficiente andar a vedere il sito ufficiale dell'asus!!

ci dovrebbe essere tutto,manuale della mobo incluso..

Già stata, non dice nulla sulla sezione audio.

;)

Febry ha scritto:

PS: complimenti per la preparazione comunque!:D

Grazie, i miei mi hanno abituata da bambina ad usare il computer, ormai sono circa 12 anni che lo uso, ma siccome è sempre lo stesso, e non ho mai avuto problemi di periferiche, le nozioni sui componenti non l'ho mai approfondita, mentre a livello Software.....:fiufiu:all'inizio avro formattato una dozzina di volte, ma è solo così che si impara a sintonizzarsi con ste macchine. Ciao e grazie.

0
                                        • L Non in linea
                                          L Non in linea
                                          Lisa3000gatta

SACD ha scritto:

Ecco che viene fuori la mia natura volubile, ho deciso di cambiare scheda video, ho visionato altre marche oltre Asus, e ho trovato questa che è una "bombetta" Gigabyte EP35C-DS3R ha tutto quel che mi serve anche di più, uscita audio ottica supporto per ddr2 o ddr3 eccc...ad un prezzo molto buono. Già ordinata, ora il processore che non so se Core duo 2 E8400 o Quad 6600. Ciao

Ps: come si fa ad inserire un link nel corpo del post?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.