Realtek ALC883 è compatibile con DirectX 9.0c?
-
Salve a tutti!!! ^^
avrei bisogno di aiuto: la mia scheda audio è integrata nella motherboard Asus M3A e dovrebbe essere questa:
Realtek
ALC883 8-channel High Definition Audio CODEC Ho provato a giocare a Bully: Scholarship edition ma dopo il filmato iniziale, comincia il caricamento di "Benvenuto a Bullsworth" e lì si blocca Può derivare dal fatto che quando lo apro mi da il messaggio:
"Bully: Scholarship Edition necessita di una scheda audio compatibile con DirectX 9.0c installata e configurata correttamente"
Mi sembra strano che sia rilevante visto che il filmato iniziale lo sento bene...
Forse non rientro nei prerequisiti minimi?
Ho un amd 5200+ 64x2 dual core; motherboard asus m3a; 2gb di ram ddr2; scheda video ECS GeForce 9600 GT (512mb)
-
Salve a tutti!!! ^^
avrei bisogno di aiuto: la mia scheda audio è integrata nella motherboard Asus M3A e dovrebbe essere questa:
Realtek
ALC883 8-channel High Definition Audio CODEC Ho provato a giocare a Bully: Scholarship edition ma dopo il filmato iniziale, comincia il caricamento di "Benvenuto a Bullsworth" e lì si blocca Può derivare dal fatto che quando lo apro mi da il messaggio:
"Bully: Scholarship Edition necessita di una scheda audio compatibile con DirectX 9.0c installata e configurata correttamente"
Mi sembra strano che sia rilevante visto che il filmato iniziale lo sento bene...
Forse non rientro nei prerequisiti minimi?
Ho un amd 5200+ 64x2 dual core; motherboard asus m3a; 2gb di ram ddr2; scheda video ECS GeForce 9600 GT (512mb)
-
Ciao,
la tua config è ottima per qualsiasi gioco..
Se utilizzi Windows XP segui tutta questa procedura...
per vista fai solo il passo 1.
1-la sk audio è sicuramente compatibile con directx 9 e 10
scaricati gli ultimi drivers audio da:
2-poi prendi l'ultima versione di dx 9 agosto 2008
Download details: DirectX Redist (August 2008)
e riprova ad eseguire il gioco...
già che ci sei vai sul sito Welcome to NVIDIA - World Leader in Visual Computing Technologies e scarica i drivers aggiornati per la tua 9600gt
ciao
-
1)Ho scaricato gli ultimi driver per la mia scheda video e l'ultima versione disponibile della directx. (il problema persiste)
2) I driver audio invece ho timore a scaricarli perchè sò che i driver realtek hd fanno a cazzotti con windows xp PE sp3. Quando ho assemblato il pc e lo ho acceso per la prima volta per installare tutti i driver (avevo ancora il sp2), gli unici a crearmi problemi sono stati quelli audio (e di problemi me ne hanno creati TANTISSIMI) solo dopo molte vicissitudini sono riuscito a farli funzionare. Non vorrei rischiare di ripetere la storia

3) Queste sono le informazioni che leggo dal pannello "Gestione Audio Realtek HD":
Versione Driver Audio: 5.10.0.5464
Versione DirectX: 9.0c
Controller audio: HD audio
Codec audio: ALC883
-
da Gestione Risorse -> Periferiche di sistema disinstalla i driver Realtek, poi quelli Microsoft High Definition Audio. Quindi reinstalla i Realtek.
Il video o la demo iniziale di un gioco, è spesso un filmato e non necessita di accelerazione e quindi dell'utilizzo delle librerie DirectX

-
a questo punto comunque se il problema persiste credo che realisticamente i driver abbiano a che fare con i bug a cui ti riferisci..
non credo che gli ultimi drivers realtek hd presenti sul sito del produttore abbiano problemi con xp sp3 ma è cmq l'ultima prova da fare (successivamente il format e la reinstallazione del sistema operativo con ultimi drivers è consigliabile).
hai provato precedentemente con xp sp2 se il problema era presente?
-
Sotto gestione periferiche-> Controller audio, video e giochi ci sono:
Codec Audio
Codec Video
Driver Audio precedenti
Periferiche di acquisizione video precedenti
Periferiche di Controllo supporto
Realtek High Definition Audio
Devo disinstallare i "Driver Audio precedenti" e i "Realtek High Definition Audio"?
Totocellux ha scritto:
da Gestione Risorse -> Periferiche di sistema disinstalla i driver Realtek, poi quelli Microsoft High Definition Audio. Quindi reinstalla i Realtek.Il video o la demo iniziale di un gioco, è spesso un filmato e non necessita di accelerazione e quindi dell'utilizzo delle librerie DirectX

Ah forse ho capito dove intendeva Totocellux: Periferiche di sistema->Microsoft UAA Bus Driver For High Definition Audio
Però se questi sono i Microsoft High Definition Audio a cui ti riferivi, dove sono i driver Realtek?
Forse sono petulante ma avrei bisogno di indicazioni precise :cheazz:
Thnx ^^
-
padawan89 ha scritto:
Sotto gestione periferiche-> Controller audio, video e giochi ci sono:.......
Realtek High Definition Audio
Devo disinstallare i "Driver Audio precedenti" e i "Realtek High Definition Audio"?
solo i Realtek.
padawan89 ha scritto:
Ah forse ho capito dove intendeva Totocellux: Periferiche di sistema->Microsoft UAA Bus Driver For High Definition Audio
Però se questi sono i Microsoft High Definition Audio a cui ti riferivi, dove sono i driver Realtek?
Forse sono petulante ma avrei bisogno di indicazioni precise :cheazz:
Thnx ^^
esatto, devi disinstallare gl UAA Bus Driver
I Realtek sono sempre quelli che hai provveduto a disinstallare al punto precedente

-
Proprio ora sto finendo di scaricare: RealtekHD_Audio_V51005628_V6015628.zip
Li ho scaricati dal sito della mia motherboard (asus)
Quindi adesso:
1) creo un punto di rispistino
2) disinstallo prima i Realtek High Definition Audio e poi i Microsoft UAA Bus Driver For High Definition Audio
3) installo i driver che ho appena scaricato
-
si, prova così

-
Fatto ma il problema persiste

-
quel gioco prevede un setup?
al limite disinstallalo e reinstallalo, o quantomeno prova a vedere se anche con altri giochi continui ad avere lo stesso problema
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi