lunga attesa al caricamento di vista
-
ciao a tutti,ho letto in giro che il raptorx risulta essere un h.d. piu' veloce anche dei sata2,tranne ovviamente per il trasferimento dati,volevo sapere come mai per il caricamento di vista,all'accensione,risulta essere piu veloce un caviar se sata2 che appunto il raptor...grazie in anticipo delle risposte:)
-
ciao a tutti,ho letto in giro che il raptorx risulta essere un h.d. piu' veloce anche dei sata2,tranne ovviamente per il trasferimento dati,volevo sapere come mai per il caricamento di vista,all'accensione,risulta essere piu veloce un caviar se sata2 che appunto il raptor...grazie in anticipo delle risposte:)
-
Dove hai avuto questa notizia? Intanto c'è da dire che il RaptorX è un S-Ata2 (da quello che hai detto mi sembra di capire che lo titenevi diverso), comunque mi sembra strano, in quanto i tempi di latenza di un 10.000 giri come il RaptorX favoriscono ovviamente il seek, ovvero la ricerca di un settore diverso, anche molto lontano fisicamente da quello in cui si trova attualmente la testina: considerato che l'avvio di Windows fa molto uso del seek, ritengo quantomeno curioso un risultato a sfavore del RaptorX

-
purtroppo l'ho provato,ho cambiato il pc da poco e ho cambiato anche gli h.d. prima ho provato ha mettere il os sul caviar e vista caricava in 8/9 secondi,poi ho comprato il raptor e qui il caricamento e di 14/15 secondi,so' che si parla solo di secondi ma mi fa in........are lo stesso perche il raptor dovrebbe essere superiore in tutto(anche nel prezzo...con quello che l'ho pagato:muro:)..è anche partizionato in due parti da 60 e 80 gb.
ma nn è che fa da collo di bottiglia al mio pc perche' è un sata1?no vero....???
-
ah cmq il raptor x è un sata1..
-
ehm .......... hai ragione, in quel momento pensavo evidentemente al VelociRaptor
. Per il resto, a livello teorico, resta il commento precedente, un 10.000 giri S-Ata1, dovrebbe in teoria essere più rapido a far caricare Windows rispetto ad un 7200 giri anche S-Ata2, a parità di ctrl è ovvio. 
-
bha'...allora nn so'!!cmq mi confermi che un singolo raptor è migliore di un singolo sata2?vorrei stare tranquillo su questo punto...
-
Prima si parlava di avvio di Windows, e valgono quelle note, in quanto alla partenza non vengono caricati file molto grandi, ma molti piccoli file che non necessitano assolutamente di una "autostrada" (capacità di trasferimento) più elevata, ma di una velocità "assoluta" maggiore nel prelevare i dati. Nell'utilizzo normale di tutti i giorni, il discorso si fa più lungo e complesso, ed il confronto tra il RaptorX e un S-Ata2, potrebbe aver vincitori differenti, in base all'ambito di utilizzo. Prima di tutto c'è da chiarire che i limiti fissati dalle specifiche S-Ata e S-Ata2 sulle proprie interfacce rispettivamente di 1.5Gb/s e 3.0Gb/s (dette buffer to host), sono solo teorici, e difficilmente verranno raggiunti, soprattutto in questi ultimi. Quindi in un hd bisognerebbe controllare la sua capacità reale di trasferimento dei dati, cioè quella tra il buffer di memoria ed il disco (buffer to disk), detta anche "sustained". Il RaptorX ha una sustained di 84MB/s, controlla quella del disco alternativo e avrai un'idea più precisa di chi possa andare meglio in un utilizzo all purpose, cioè molto vario, in pratica quello di tutti i giorni: giochi, video scrittura, visione di film, scaricamento da internet, memorizzazione di grossi file, etc.

-
grazie mille della spiegazione,sei stato molto chiaro...

ho fatto un po di ricerche e ho scoperto che il maxtor che ho ha un sustained di 105 mb/s contro gli 84 del raptor e i 72 del caviar,quindi penso che quello sia piu' adatto..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi