RampageExtreme+E8500+Corsair1600c7
-
come inizio porta il molti a 8.5 e il bus a 450, e fai salire quelle ram (intorno agli 800Mhz e oltre) rilassando i timings, anche col divisore successivo: le DDR3 lavorano meglio più su in frequenza, che sotto anche se a timings tirati, e non aver paura a dare anche 2.0V da bios. Forse a 450 avrai bisogno di alzare un pelino la tensione sul NB

Potrebbe essere normale una differenza di 2°C tra i due core.
-
Dai dai...tira quel E8500!
Voglio i 4.0Ghz!

-
è resuscitata la rampage?:clapclap:
era ora !!

dai tira quel procetto dai pure 1,35-1,4 e vediamo dove arriva (per un giretto veloce non aver timore
)che step è l'e8500?
2° di differenza non sono affatto preoccupanti...ci sono alcuni e8xxx che hanno differenze di anche 10°c e quelli sono effettivamente un po' buggati...
-
nn riesco a tirarlo più di 3,8ghz e nn m piace tanto il divisore 3:5.....nn riesco a trovare l'accoppiata giusta tra ram e cpu.....con la ram poi....e nn riesco a alzare il voltaggio dalla mobo
-
scusa metti overclock su manual e alza il voltaggio come ti pare..
qual è il problema?
-
si ma con la rampage potrei usare il pippolino sulla mobo e n c riesco...sarà bene leggere le istruzioni....
-
cmq tra poco vo a casa e vi farò qualche screen e mi darete una mano x arrivare ai 4ghz....

-
dai ke li devi prendere sti 4ghz!
-
eccoci!!!!!!!!!!ora guardo cosa posso fare...nn ho ancora testato la stabilità...v faccio sapere
-
SPI da 11,967!!!!!yeah...ho messo le ram su 1t...staremo a vedè
-
tutto stabilissimo.....temp dai 47°-54°...nn male direi.....regge bene l'1t...ora prova a salire ancora e poi via con i timings delle ram....ke sn a 1,85v
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi