Allarme per la pubblica istruzione: la Gelmini e le sue idee...
-
principino1984 ha scritto:
e anche oggi grazie alle proteste mi è saltato un altro esame... come son contento! A parte questo io capisco tutti i punti e sono d'accordo che è una legge un po' assurda..però c'è anche il contro della medaglia... continuare a fare tante assunzioni quante ce n'è fin'ora vuol solo dire rimandare il problema di qualche anno. I soldi mancano e fine...io non sono un economista e sinceramente non me ne intendo di ste cose..so solo che grazie a tutte ste proteste io sto perdendo ore di lezione e tempo della mia vita.Marco
Ciao a tutti! Sono mesi che non bazzico + sul forum, scusate, ma ultimamente ho avuto la vita un po' incasinata! E ora ci si mette anche l'università a farmi girare le p***e! Io ho sempre pensato che le proteste non servono a nulla (o quasi) infatti non ho mai partecipato a niente.... comunque tanto di cappello a tutti quelli che "civilmente", senza violenza, manifestano/protestano contro una cosa ingiusta! Quello che proprio non sopporto è il blocco delle lezioni per tutti! Da me a biologia siamo circa 3000 studenti e quelli che protestano saranno si e no un centinaio! Sono 3 settimane ormai che non si fa lezione regolare perchè ogni giorno c'è uno sciopero, manifestazione o assemblea! Sono saltati pure i già pochi appelli straordinari che avevano messo.... come fa uno a laurearsi??? Inutile che urlano che abbiamo tutti il diritto allo studio se poi se lo autoimpediscono chiudendo le aule! Secondo me è un controsenso.... Volete manifestare? Fatelo! Nessuno vi ferma, ma non impedite a chi vuole fare lezione di seguire regoralmente! E soprattutto se davvero volevate fare una protesta seria dovevate iniziare ad agosto e proseguire ad oltranza, appena si è saputo del nuovo decreto e non ora! Ma davvero pensano di cambiare qualcosa a 2 giorni dall'approvazione? Scusate lo sfogo ma oggi mi girano particolarmente....
Kiki
-
Kiki ha scritto:
Ciao a tutti! Sono mesi che non bazzico + sul forum, scusate, ma ultimamente ho avuto la vita un po' incasinata! E ora ci si mette anche l'università a farmi girare le p***e! Io ho sempre pensato che le proteste non servono a nulla (o quasi) infatti non ho mai partecipato a niente.... comunque tanto di cappello a tutti quelli che "civilmente", senza violenza, manifestano/protestano contro una cosa ingiusta! Quello che proprio non sopporto è il blocco delle lezioni per tutti! Da me a biologia siamo circa 3000 studenti e quelli che protestano saranno si e no un centinaio! Sono 3 settimane ormai che non si fa lezione regolare perchè ogni giorno c'è uno sciopero, manifestazione o assemblea! Sono saltati pure i già pochi appelli straordinari che avevano messo.... come fa uno a laurearsi??? Inutile che urlano che abbiamo tutti il diritto allo studio se poi se lo autoimpediscono chiudendo le aule! Secondo me è un controsenso.... Volete manifestare? Fatelo! Nessuno vi ferma, ma non impedite a chi vuole fare lezione di seguire regoralmente! E soprattutto se davvero volevate fare una protesta seria dovevate iniziare ad agosto e proseguire ad oltranza, appena si è saputo del nuovo decreto e non ora! Ma davvero pensano di cambiare qualcosa a 2 giorni dall'approvazione? Scusate lo sfogo ma oggi mi girano particolarmente....Kiki
io dovrò andare a modena giovedì per una riunione sulla mia tesi e spero vada tutto bene.
cmq si critica tanto il decreto che ci spinge verso l'ignoranza ma i primi che nn vogliono imparare sono gli studenti, o almeno la maggioranza. vanno all'università più perchè fa figo che per imparare... qui sta il problema, nella mentalità dello studente medio....

-
parole sante...specie all'univrsità e' lo studente che deve aver cura di se'...
per quello che riguarda sta riforma dico solo:
TUTTO QUESTO CLAMORE COME SE LA SCUOLA ATTUALE FUNZIONASSE VERAMENTE....bha la protesta e' nettamente strumentalizzata contro il governo purtroppo, anche perche' proprio nella scuola si devono far dei cambiamenti....università comprasa, dove sto caolo di nuovo ordinamento permette a chiunque di laurearsi senza piu' la selezione precedente...di questo passo ci saranno 999999ing 999999medici 999999 avvocati a spasso per l'italia disoccupati....mha....
-
L'università nn funziona e siamo tutti d'accordo, ma nn si può dire che la colpa è dello studente e basta. I problemi certamente nn sono dovuti solamente a questa riforma, ma potrebbe certamente aggravarli. Riuscite a immaginare tutte le università come fondazioni in cui vengono a investire i PRIVATI? Scusate, ma io no!!!
In un paese dove tutto si basa già sulle conoscenze e sulle amicizie, vogliamo pure rendere impossibile l'accesso alla cultura?
Pensiamoci un attimo.
Anch'io sto avendo molti disagi e rinvii a causa delle continue agitazioni e questo nn favorisce nessuno a parte quelli che come dite vanno all'università perchè fa figo.
Ripeto i problemi sono tanti e fino ad ora tutti gli studenti hanno quasi sempre subito passivamente tutte le riforme, sarà forse la volta buona per iniziare a cambiare un po' di cose?
Boh, io ci spero.
-
credo che cmq questa riforma tokki molto di piu' la scuola che l'uiniversità..nn vedo il perche' di queste occupazioni..bha....
-
Febry ha scritto:
credo che cmq questa riforma tokki molto di piu' la scuola che l'uiniversità..nn vedo il perche' di queste occupazioni..bha....Si continua a tagliare sulla ricerca, mi sembra che tocchi l'università!
è di oggi la notizia che dei ricercatori italiani hanno scoperto una molecola anti-aids.
Tagliamo o investiamo?
-
Mikakotika ha scritto:
L'università nn funziona e siamo tutti d'accordo, ma nn si può dire che la colpa è dello studente e basta. I problemi certamente nn sono dovuti solamente a questa riforma, ma potrebbe certamente aggravarli. Riuscite a immaginare tutte le università come fondazioni in cui vengono a investire i PRIVATI? Scusate, ma io no!!!In un paese dove tutto si basa già sulle conoscenze e sulle amicizie, vogliamo pure rendere impossibile l'accesso alla cultura?
Pensiamoci un attimo.
Anch'io sto avendo molti disagi e rinvii a causa delle continue agitazioni e questo nn favorisce nessuno a parte quelli che come dite vanno all'università perchè fa figo.
Ripeto i problemi sono tanti e fino ad ora tutti gli studenti hanno quasi sempre subito passivamente tutte le riforme, sarà forse la volta buona per iniziare a cambiare un po' di cose?
Boh, io ci spero.
Mikakotika ha scritto:
Si continua a tagliare sulla ricerca, mi sembra che tocchi l'università!è di oggi la notizia che dei ricercatori italiani hanno scoperto una molecola anti-aids.
Tagliamo o investiamo?
il tuo stato d'animo è comprensibile ma se ti dicessi che hanno già deciso cosa fare? noi scopriamo le cose sempre tardi quando ormai i magna soldi dei nostri politici hanno già fatto la giocata e passato il turno... io credo che in un paio di anni gli universitari caleranno drasticamente proprio perchè i soldi nn girano e per fare qualsiasi cosa servono sempre più soldi... l'università è un peso che ora come ora molte famiglie sopportano a malapena...
per quello che riguarda gli studenti io nn sarò un modello visto che sono al sesto anno di università e quindi 1 fuori corso però ne conosco tanti che tirano a campare facendo il minimo dei crediti permessi e spassandosela ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica sera...
senza tirare in ballo poi i modelli che la tv ci propina ad ogni santissima ora perchè li potrei parlare, bestemmiare e scomunicare mezzo mondo
:asd:
edit di provocazione: lo sapete tutti vero che l'aids l'abbiamo inventato noi e diffuso in africa negli anni '80 vero? e con questo nn aggiungo altro per nn cadere nell'ovvio però basta fare 2+2 e la risposta a tanti quesiti si trova....
-
apix_1024 ha scritto:
il tuo stato d'animo è comprensibile ma se ti dicessi che hanno già deciso cosa fare? noi scopriamo le cose sempre tardi quando ormai i magna soldi dei nostri politici hanno già fatto la giocata e passato il turno... io credo che in un paio di anni gli universitari caleranno drasticamente proprio perchè i soldi nn girano e per fare qualsiasi cosa servono sempre più soldi... l'università è un peso che ora come ora molte famiglie sopportano a malapena...per quello che riguarda gli studenti io nn sarò un modello visto che sono al sesto anno di università e quindi 1 fuori corso però ne conosco tanti che tirano a campare facendo il minimo dei crediti permessi e spassandosela ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica sera...
senza tirare in ballo poi i modelli che la tv ci propina ad ogni santissima ora perchè li potrei parlare, bestemmiare e scomunicare mezzo mondo
:asd:
edit di provocazione: lo sapete tutti vero che l'aids l'abbiamo inventato noi e diffuso in africa negli anni '80 vero? e con questo nn aggiungo altro per nn cadere nell'ovvio però basta fare 2+2 e la risposta a tanti quesiti si trova....
Purtroppo hai ragione, per qualcuno magari tutto sto movimento di questi giorni sarà solo la scusa per nn far niente o per nn adare a lezione o a scuola e sono pure convinto che alla fine che tutti i cortei e scioperi vari nn avranno alcun esito. Hai ragione scopriamo sempre tutto troppo tardi, certo nn leggiamo e nn ci interessa informarci su quello che ci accade ogni giorno intorno, ma appunto dall'educazione scolastica io mi aspetterei una sferzata. Se si continua a demolire l'istruzione che paese ci ritroveremo?
Certo il panorama attuale fa già schifo, ma in qualche modo e da qualche parte bisogna ripartire.
-
Mikakotika ha scritto:
Purtroppo hai ragione, per qualcuno magari tutto sto movimento di questi giorni sarà solo la scusa per nn far niente o per nn adare a lezione o a scuola e sono pure convinto che alla fine che tutti i cortei e scioperi vari nn avranno alcun esito. Hai ragione scopriamo sempre tutto troppo tardi, certo nn leggiamo e nn ci interessa informarci su quello che ci accade ogni giorno intorno, ma appunto dall'educazione scolastica io mi aspetterei una sferzata. Se si continua a demolire l'istruzione che paese ci ritroveremo?Certo il panorama attuale fa già schifo, ma in qualche modo e da qualche parte bisogna ripartire.
c'è da ripaertire capendo dove sia la falla, la magagna. ognuno ha le proprie idee ma per me il tutto sta nella famiglia. dai genitori si impara a vivere e comportarsi. infatti quali sono le generazioni allo sbando? le nuove. la domanda ora è perchè le nuove sono così allo sbando? perchè ormai i genitori stanno sempre al lavoro e alla sera il genitore unico di tutti è la tv.
ok sembro un antitv
ma quante famiglie ci saranno al mondo che nn guardino la tv e tutti quei programmi da dementi che trasmette? io dico forse zero!amici, vivere, cento vetrine, grande fratello, la talpa, la fattoria, l'isola dei famosi... e come cigliegina i vari tg... credo che il quadro sia abbastanza completo:muro:
-
apix_1024 ha scritto:
c'è da ripaertire capendo dove sia la falla, la magagna. ognuno ha le proprie idee ma per me il tutto sta nella famiglia. dai genitori si impara a vivere e comportarsi. infatti quali sono le generazioni allo sbando? le nuove. la domanda ora è perchè le nuove sono così allo sbando? perchè ormai i genitori stanno sempre al lavoro e alla sera il genitore unico di tutti è la tv.ok sembro un antitv
ma quante famiglie ci saranno al mondo che nn guardino la tv e tutti quei programmi da dementi che trasmette? io dico forse zero!amici, vivere, cento vetrine, grande fratello, la talpa, la fattoria, l'isola dei famosi... e come cigliegina i vari tg... credo che il quadro sia abbastanza completo:muro:
Sono convinto anch'io che siano i genitori a educare i propri figli, ma pensa pure a quante ore si passano a scuola. Poi tu stesso dici che i genitori stanno tutto il giorno fuori per lavoro, prima invece molto spesso bastava magari un solo stipendio e in genere a casa almeno la mamma a seguirci la trovavamo sempre. Oggi però nn è più così e a volta si sa nn sono sufficienti neanche 2.
Al tuo elenco di tv spazzatura aggiungerei anche uomini e donne

Davvero una pessima tv e a completare il quadro i finti programmi di informazione.
-
Mikakotika ha scritto:
Sono convinto anch'io che siano i genitori a educare i propri figli, ma pensa pure a quante ore si passano a scuola. Poi tu stesso dici che i genitori stanno tutto il giorno fuori per lavoro, prima invece molto spesso bastava magari un solo stipendio e in genere a casa almeno la mamma a seguirci la trovavamo sempre. Oggi però nn è più così e a volta si sa nn sono sufficienti neanche 2.Al tuo elenco di tv spazzatura aggiungerei anche uomini e donne

Davvero una pessima tv e a completare il quadro i finti programmi di informazione.
vero! ma sai come si è arrivati a questo punto con due stipendi e nn arrivare a fine mese?? le banche
hanno attuato delle procedure tali da rendere necessarie mille ore di lavoro... il nesso c'è se vi interessasse l'argomento cercate sul tubo: signoraggio bancario. da questo argomento ne collegherete altri fino ad intravedere il legame, il susseguirsi di mosse degli stati stessi che ci hanno spinti a questo bel punto di società spazzatura!

-
apix_1024 ha scritto:
purtroppo ora molta gente ignora il fine dei governi. molta gente se ti mettessi a parlare di quello che realmente stanno facendo ti additerebbero come stregone, posseduto, pazzo... quello che io e mio fratello facciamo ogni giorno è stare informati ed aspettare il momento giusto. il momento in cui la gente sarà nel panico se avrà aperto gli occhi. per adesso secondo noi c'è solo da far correre il tempo o come diceva nostradamus: dare tempo al tempo
arriverà il momento per quelli che si sono svegliati, per quelli che hanno capito e nn solo obbedito

anche essere contro il sistema fa parte del sistema...
-
apix_1024 ha scritto:
vero! ma sai come si è arrivati a questo punto con due stipendi e nn arrivare a fine mese?? le banche
hanno attuato delle procedure tali da rendere necessarie mille ore di lavoro... il nesso c'è se vi interessasse l'argomento cercate sul tubo: signoraggio bancario. da questo argomento ne collegherete altri fino ad intravedere il legame, il susseguirsi di mosse degli stati stessi che ci hanno spinti a questo bel punto di società spazzatura!

Purtroppo conosco già l'argomento, ma per molti sono argomenti scomodi e i più nn conoscono in che situazione siamo, ne senti mai parlare in tv?
Solo realityshow.....
-
Mikakotika ha scritto:
Purtroppo conosco già l'argomento, ma per molti sono argomenti scomodi e i più nn conoscono in che situazione siamo, ne senti mai parlare in tv?Solo realityshow.....
i realityshow sono lo zuccherino per far contento il cavallo dopo le dieci frustate

signoraggio, massoneria, nwo tre argomenti che solo pochi masticano e che solo pochi conoscono a fondo... ho iniziato forse un mese fa a sbattere la testa contro questi nuovi temi e devo dire che la mia visione del futuro è cambiata radicalmente. prima ero quello che forse "volevano che fossi". ora cercherò di essere ciò che realmente vorrei essere io!
ho capito che si passa troppo tempo a studiare cose che forse nn sono vere e si passa poco tempo a riflettere su certi argomenti, film, libri...
credo che in mezzo alla tv spazzatura, al cinema per imbecilli qualche volta escano dei film che andrebbero visti, rivisti fino alla nausea proprio per carpirne il significato più profondo e nn legato solo alla trama del film stesso. matrix penso che tutti lo abbiano visto almeno una volta nella vita. ecco questo film poco alla volta sta proprio guadagnando credibilità per me...:n2mu:
-
Da qualche minuto l'aula di palazzo Madama ha dato il via libera al decreto che reca la firma del ministro dell'Istruzione Gelmini (Tremonti), la famosa legge 133....
Adesso cosa succederà???
-
Mikakotika ha scritto:
Da qualche minuto l'aula di palazzo Madama ha dato il via libera al decreto che reca la firma del ministro dell'Istruzione Gelmini (Tremonti), la famosa legge 133....Adesso cosa succederà???
io nn avevo dubbi.... tutto sta procedendo come loro vogliono che proceda..
-
apix_1024 ha scritto:
io nn avevo dubbi.... tutto sta procedendo come loro vogliono che proceda..Anch'io nn avevo dubbi (siamo sotto regime) e adeso sono già iniziati gli scontri in piazza....

-
Mikakotika ha scritto:
Anch'io nn avevo dubbi (siamo sotto regime) e adeso sono già iniziati gli scontri in piazza....
che io reputo altamente inutili ed uno spreco di forze... se solo la gente capisse come informarsi...
:muro:
-
se cnotinuiamo di questo passo, cioè senza che i governi ascoltino le parole del popolo, finiremo in una guerra civile... ma cosa bisogna fare per far interagire governo e popolazione? dobbiamo incendiare auto come hanno fatto in francia? a questo punto che non dicano poi che chi manifesta è un teppista, perchè da quanto ho capito sembra che si debba fare solo così per essere considerati.... se si manifesta in modo pacifico loro procedono senza nessun avviso...che schifo che sta diventando questo mondo...
-
Rankine ha scritto:
se cnotinuiamo di questo passo, cioè senza che i governi ascoltino le parole del popolo, finiremo in una guerra civile... ma cosa bisogna fare per far interagire governo e popolazione? dobbiamo incendiare auto come hanno fatto in francia? a questo punto che non dicano poi che chi manifesta è un teppista, perchè da quanto ho capito sembra che si debba fare solo così per essere considerati.... se si manifesta in modo pacifico loro procedono senza nessun avviso...che schifo che sta diventando questo mondo...fabio ai governi noi serviamo solo perchè produttori di reddito che poi le banche ci rubano! tutto qui... siamo pedine di una dama mossa da altri...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi