Allarme per la pubblica istruzione: la Gelmini e le sue idee...
-
Bufale pure queste?
Quando si è saputo tutto questo?
Finiamola di fare politica e pensiamo al nostro futuro....
TAGLIO DELLE RISORSE ECONOMICHE
DESTINATE ALL’UNIVERSITA’PUBBLICA
E’ stata decisa da questa legge il taglio dei fondi destinati all’università pubblica (FFO - fondo per il
finanziamento ordinario delle università) nella seguente maniera.
Riduzione di:
- 63.5 milioni di euro per l’anno 2009
- 190 milioni di euro per l’anno 2010
- 316 milioni di euro per l’anno 2011
- 417 milioni di euro per l’anno 2012
- 455 milioni di euro a decorrere dell’anno 2013
per un totale di 1441.5 milioni di euro almeno fino al 2013.
Asini e somari sono ovunque, sta nella serietà dei professori a nn regalare esami a chi nn li merita....
-
far laureare un somaro non è certo il problema più grande...certo forse era meglio se andava a lavorare
in una società meritocratica e non spintocratica sarebbe proprio l'ultimo dei problemi
l'importante è impedire che sia negata la possibilità di formarsi a chi ne ha voglia...oltre che a fargli passare la voglia per mancanza di aspirazioni...
senza soldi l'istruzione pubblica non si tiene in piedi...ok si può ridurre qualche spreco e risparmiare in quel senso...ma non si può tirare la cinghia a questo modo...
-
Sbaglio o l'obbligatorietà della scuola è scesa nuovamente a 14 anni o erro ?
-
swattolo ha scritto:
Sbaglio o l'obbligatorietà della scuola è scesa nuovamente a 14 anni o erro ?Non ne sono sicuro, sembra di si, ma l'abbassamento dell'obbligo scolastico a 14 anni dovrebbe entrare in vigore dal 2009 e cmq nn è previsto dal decreto approvato ieri.
-
Mikakotika ha scritto:
Non ne sono sicuro, sembra di si, ma l'abbassamento dell'obbligo scolastico a 14 anni dovrebbe entrare in vigore dal 2009 e cmq nn è previsto dal decreto approvato ieri.Che schifo -.-
-
Ragazzi vi chiedo un favore.
Mi citate da qualche parte se esiste, la norma o il pezzo di decreto che parli dell'abassamento dell'obbligo scolastico a 14 anni se esiste? Grazie 1000

-
swattolo ha scritto:
Ragazzi vi chiedo un favore.Mi citate da qualche parte se esiste, la norma o il pezzo di decreto che parli dell'abassamento dell'obbligo scolastico a 14 anni se esiste? Grazie 1000

Dovrebbe essere un emendamento al decreto 112/08.
L'emendamento infatti prevede che si possa assolvere l'obbligo scolastico anche nel sistema regionale della formazione professionale e nei percorsi triennali istituiti dal ministro Moratti, che escono così dalla sperimentalità per diventare definitivi e che già prevedono a loro volta un massiccio ricorso alla formazione professionale.
Dai cmq un'occhiata in giro per trovare conferma.
-
In rete non sono riuscito a trovare ciò che mi interessava purtroppo...Ho cercato male io?
Ho trovato tutti i tagli da sostenere fino al 2011 in generale ma non il fatto dellìobbligo scolastico...
-
swattolo ha scritto:
In rete non sono riuscito a trovare ciò che mi interessava purtroppo...Ho cercato male io?Ho trovato tutti i tagli da sostenere fino al 2011 in generale ma non il fatto dellìobbligo scolastico...
Dell'abbassamento dell'obbligo scolastico si era parlato nel mese di luglio e l'emendamento al decreto 112/08 a cui mi riferivo penso sia stato convertito in legge a fine luglio inserito del maxi emendamento della finanziaria(24 luglio). Prova a cercare manovra economica 2009-2013 insieme ai tagli alle scuole SSIS.
Fammi sapere se trovi qualcosa.....

Ciao.
-
Mikakotika ha scritto:
Dell'abbassamento dell'obbligo scolastico si era parlato nel mese di luglio e l'emendamento al decreto 112/08 a cui mi riferivo penso sia stato convertito in legge a fine luglio inserito del maxi emendamento della finanziaria(24 luglio). Prova a cercare manovra economica 2009-2013 insieme ai tagli alle scuole SSIS.Fammi sapere se trovi qualcosa.....

Ciao.
Grazie, provo a cercare e ti farò sapere ^^ :n2mu:
-
QUi parla di questo abbassamento: Il governo riduce l’obbligo scolastico Parole a raccolta
E ho anche scaricato in file li al link, però non ci sto capendo un cacchio >.
edit by apix_1024: sistemato

-
Scusa non so perchè ci ha inserito il video O_O
Clicca sul titolo del video, poi sul link che ti si aprirà download original a destra ^^
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi