scelta hard disk per s.o.
-
ciao a tutti!qual'è secondo voi il miglior hard disk tra i due su cui installare il s.o.?
-wd3200aaks caviar se 16mb sata2 320gb
-maxtor stm3500320as 32 mb sata2 500gb
grazie delle eventuali risposte..

-
ciao a tutti!qual'è secondo voi il miglior hard disk tra i due su cui installare il s.o.?
-wd3200aaks caviar se 16mb sata2 320gb

-
sTek ha scritto:
ciao a tutti!qual'è secondo voi il miglior hard disk tra i due su cui installare il s.o.?-wd3200aaks caviar se 16mb sata2 320gb

io maxtor ormai nn li considero più
wd a vita!!!!!
-
io invece dato che i maxtor della nuova serie sono dei seagate barracuda 7200.10 con 32Mb di cache li reputo leggermente superiori al wd con 16mb di cache..
l'importante in tutti i casi è creare una partizione per il sistema operativo che non sia mai l'intera capacità del disco, ma che sia sui 60/80Gb per permettere un'accesso più rapido ai dati..
ciao
-
megthebest ha scritto:
io invece dato che i maxtor della nuova serie sono dei seagate barracuda 7200.10 con 32Mb di cache li reputo leggermente superiori al wd con 16mb di cache..ciao
cavolo sta cosa nn la sapevo proprio! dovrò ricosiderare maxtor allora! ma che fa prende i seagate e li rimarchia maxtor??
-
Puoi prendere un seagate serie 7200.11 da 500gb
-
apix_1024 ha scritto:
cavolo sta cosa nn la sapevo proprio! dovrò ricosiderare maxtor allora! ma che fa prende i seagate e li rimarchia maxtor??sono ormai quasoi due annetti che la seagate si è comprata la maxtor...quindi essenzialmente i dischi li fanno tutti su un unico progetto
-
Le085 ha scritto:
sono ormai quasoi due annetti che la seagate si è comprata la maxtor...quindi essenzialmente i dischi li fanno tutti su un unico progettoma te guarda... nn mi ricordavo proprio di sto fatto... ed io che li snobbavo di brutto i maxtor...

-
propenderei per il Maxtor/Seagate, oltretutto è anche più silenzioso

Come hanno detto Leo e Meg, da quando Seagate ha acquisito Maxtor, le varie linee seguono progetti praticamente identici. L'unica differenza è che i prodotti a marchio Seagate godono di 3 anni di garanzia contro i 2 dei "Maxtor", che vengono principalmente dirottati sul mercato OEM.
-
il mio maxtor è un diamond max..è lo stesso superiore al wd?
se è cosi mi tocca reinstallare vista....

-
sTek ha scritto:
mi tocca reinstallare vista....
c'è sempre un'alternativa migliore a vista

-
quale sarebbe?ma quindi meglio il diamond max del caviar?:cheazz:
-
qualcuno puo' rispondermi?

-
beh sono entrambi ottimi dischi....l'importante è che siano nuovi...nel senso gli ultimi modelli...hanno fatto dei bei passi in avanti negli ultimi anni anche se non sembra...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi