[Thread Ufficiale] Asus P5W DH deluxe Digital Home Series
-
hiroshi976 ha scritto:
ragazzi mi aggrego a questo 3d ...in quanto al 90% sara' la mia nuova main al rientro dalla ferie.....
sono nuovo di zecca ....infatti è il mio secondo post...dopo quello di presentazioni!!!
la mia idea è quella di prendere un e6600, questa main e accoppiarci delle ballistix ddr2 pc6400 da 2*1gb........ che ne pensate?
ps ot
a chicco...pure qua ti becco!!!

l'accoppiata è ottima ..... tirerai fuori dei bei numeri vedrai

-
..mi chiedevo per quanto riguarda le ram ...come kit da 2*1gb in abbinamento cosa consigliate con questa mainboard?
Mi interessa un kit che mi consentirebbe di **sfruttarla*!!!
potrebbe andare bene il crucial ballistix pc26400 che voglio prendere?
-
prendi le gskill HZ pc6400
-
......incomincio a pensare che la gskill ti versi qualche bustarella!!

..cmq le ho ordinate poco fa'!!

-
bene ... sicuramente le gskill faranno il loro dovere alla grande ...
cmq bustarelle come queste la gskill ne manda a tutti :

-
magari

-
hiroshi976 ha scritto:
......incomincio a pensare che la gskill ti versi qualche bustarella!!

..cmq le ho ordinate poco fa'!!

Ottimo scelta.

Ciao

-
-
che mostri sti proci ...
e che bella mobo ci affiancate ...
che dire asus è pioniera in tutto , avrà anche problemini di giovinezza , con i bios settimanali , ma sforna bella robina ...
nn a caso è il 1° produttore al mondo

-
megthebest ha scritto:
che mostri sti proci ...e che bella mobo ci affiancate ...
che dire asus è pioniera in tutto , avrà anche problemini di giovinezza , con i bios settimanali , ma sforna bella robina ...
nn a caso è il 1° produttore al mondo

Io ho la Intel.
Ciao
-
ah , bene , cmq sicomportano + o - uguale penso no ?
-
megthebest ha scritto:
ah , bene , cmq sicomportano + o - uguale penso no ?Si,sono ottime schede, forse la Intel sale di + con il fsb.
Ciao
-
v_parrello ha scritto:
Su che configurazione gira questo E6600? Timings memorie? Voltaggi?Gira su una Intel D975Xbx Bad Axe.
V.Core del processore default.
V. Ram 2.1V
Le ram a 3.2Ghz sono settate da bios a 667, vanno a 450 4-4-4-4.
Ciao
-
v_parrello ha scritto:
Infatti devo provare a settare meglio le RAM che adesso sono a default 4-4-4-12 a 400 MHz. Il processore mi è arrivato oggi pomeriggio e quindi devo prendere confidenza con il tutto.Comunque è normale che il 6600 vada più veloce a SuperPI (2M in più di cache rispetto al 6400 si fanno sentire con questo benchmark).
Ho fatto una prova veloce con CPUBench 2003 e il risultato non è male
Stessa cosa dicasi anche per CineBench 2003:
Alla fine mi pare che solo sul superPI ci sia una differrenza rimarcabile rispetto al Conroe E6600.
Perfetto caro.
Ora sei in linea.
Ciao
-
considerando che è un e6400 direi ottimo , sopratutti in virtù della relativa "scioltezza" con cui l'hai fatto

ciao
-
v_parrello ha scritto:
Questa prova è per vedere il max FSB raggiungibile senza toccare i voltaggi. L'unica cosa che ho toccato è la Vmch portata a 1.60.Scondo la famosa formula:
FSB = 166.67 * vMCH + 170
così se si vuole 475Mhz di FSB:
475 Mhz = 166.67 * vMCH + 170
vMCH = ~1.83v
Stando a questa formula con il Vmch impostato a 1.60 v al max si potrebbero fare 437 di FSB.
Di seguito quello che sono riuscito a fare:
Superpi1M con fsb 450 memorie ddr2-675 e vmch 1,60
Sono sicuro che giocando con vcore, vmem e vmch si riesce a salire ancora.
Per salire il Vmch lo devi alzare du V.
Ciao
-
come ragionamento non fa una grinza...quindi io credo proprio che puoi stare tranquillamente a 400 di fsb..tanto quelle condizioni non le troverai mai... a meno che nn ti metti a fare 27 ripping e 53 encoding e a masterizzare e a giocare a wow contemporaneamente

Marco
-
v_parrello ha scritto:
E' uscito un nuovo bios in versione beta che consente di impostare il moltiplicatore (verso il basso) sui Conroe/Allendale. Il l'ho provato con la mia configurazione e funziona.Di seguito i link per scaricarlo:
http://bluebebe.homelinux.com/asus/P5W-DH-ASUS-Deluxe-1402.zip
http://taskforce.no-ip.info/pics/ASUS_P5W-DH/P5W-DH1402.zip
Buon divertimento.
come sempre tempestivo. .. .ottima segnalazione per tutti i possessori del gioiellino

-
Sono costretto ad editare questo post per questo motivo:
Da xtremesystem:
Tony ha scritto:
GuysThis bios was leaked and should not have been, I had to move a thread to show XS is doing its best to look after everyones interests. The bios will go live tomorrow, please do not post links untill you see the bios live tomorrow....if we upset Asus any further we will not see beta bios files like we have been doing.
Please bear with me for 1 day....then we can link and post.
Thanks
T
Marco
-
ora è possibile postarlo nuovamente:
http://taskforce.no-ip.info/pics/ASUS_P5W-DH/P5W-DH1405.rar
Marco
edit: leggendo qualche commento non sembra ancora molto stabile questo bios, tutti su XS restano sul 1305 qui la discussione:
1405 bios is open for discussion and linkage - XtremeSystems Forums
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi