P5Q3 Deluxe e Corsair XMS3 1600
-
Ciao a tutti, avrei un quesito....
Io ho le corsair XMS3 DHX C7 1600Mhz e la stessa Corsair dichiara che funzionano a 1600Mhz con timings 7-7-7-20 e Voltaggio a 1.80.
Io ho provato a inserire questi valori nel BIOS della mia P5Q3 Deluxe, ma si avvia dicendo Overclocking Failed
Ho 4 Moduli da 1GB del tipo indicato
Avete qualche idea?
Grazie a tutti in anticipo
-
Ciao a tutti, avrei un quesito....
Io ho le corsair XMS3 DHX C7 1600Mhz e la stessa Corsair dichiara che funzionano a 1600Mhz con timings 7-7-7-20 e Voltaggio a 1.80.
Io ho provato a inserire questi valori nel BIOS della mia P5Q3 Deluxe, ma si avvia dicendo Overclocking Failed
Avete qualche idea?
-
io ho le solite ram e sulla solita mobo le avevo a 6-6-5-18 m pare a 1.94
-
Mi spiegheresti per favore come fai ad impostarle così? cioè nel BIOS quali impostazioni modifichi?
Io ho messo nell'AI Tweaker del BIOS
SPD->Manual
CAS Latency 7
RAS-CAS 7
RAS Precharge 7
Activo To Precharche 20
e DIMM Voltage 1.80
Solo che ci sono un'altra marea di opzioni e ho lasciato tutto AUTO
-
hai controllato di averle messe a 2T e non in 1T?
Molte ram che abbiamo provato funzionano bene solo in 2T
Marco
-
nn m ricordo...cmq ank'io nn avevo modificato molte cose....latenza voltaggio e naturalmente avevo il 2t...
-
Ehm... Mi rendo conto di non essere al vostro livello, per cui se qualcuno mi spiega cosa sia 1T o 2T e come si impostano, so benissimo che la domanda vi suonerà strana, ma ammetto di non conoscere l'argomento
ancora grazie per le risposte
-
Crash371 ha scritto:
Ehm... Mi rendo conto di non essere al vostro livello, per cui se qualcuno mi spiega cosa sia 1T o 2T e come si impostano, so benissimo che la domanda vi suonerà strana, ma ammetto di non conoscere l'argomentoancora grazie per le risposte
Entri nel bios e bella voce SDRAM Command Lead-off Time vedi se è impostata su 2T, la voce dorebbe essere quella

-
Ah ok grazie.
Posso chiederti solo cosa significano quei due termini? ho cercato in giro e si parla di Command Rate e che 1 sia meglio di 2 ma non ci ho capito molto
Grazie
-
Crash371 ha scritto:
Ah ok grazie.Posso chiederti solo cosa significano quei due termini? ho cercato in giro e si parla di Command Rate e che 1 sia meglio di 2 ma non ci ho capito molto
Grazie
Guarda io non me ne intendo moltissimo purtroppo.
Una volta c'era una bella guida che ti spiegava il tutto, ma ora sto usando un'altra partizione e qui non la ho ^^
Quella voce dovrebbe riguardare i tempi di accesso.
Qui ci sono alcuni test effettuati sulle DDR, se scarichi l'allegato c'è un pdf con tutti i vari test, se ti interessa puoi dargli un'occhiata

1T vs 2T Command Rate - Is there a Real Performance Difference? - Overclock.net - Overclocking.net
-
Crash371 ha scritto:
Ciao a tutti, avrei un quesito....Io ho le corsair XMS3 DHX C7 1600Mhz e la stessa Corsair dichiara che funzionano a 1600Mhz con timings 7-7-7-20 e Voltaggio a 1.80.
Avete qualche idea?
Hai aggiornato il bios?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi