sbagliato acquisto:raptorx
-
Ciao,
Mi sembra strano che le prestazioni siano così basse..
Ho un raptor 74Gb da qualche tempo e lo reputo eccezionale... non mi sembra poi eccessivamente rumoroso..
potresti postare i risultati di hd tune?
hai provato a partizionarlo almeno in 2/3 parti per permettere un miglior utilizzo del disco con conseguente aumento di prestazioni?
il fatto che sia "solo" sata 1 non è cmq indicativo delle prestazioni di un disco fisso...
Il vero valore di un hdd non si esprime in massimo bandwidth tra contoller e disco...ma:
-Tempo di accesso
-Latenza
-Velocità di lettura/scrittura casuale
-
cmq c'è qualcosa che nn va perchè ogni volta che gioco a crysis warhead quando sento il disco gracchiare piu' del dovuto il gioco va scatti..e anche uscendo dal gioco continua a farlo per parecchio tempo rallentando il pc,questo è il bench del raptor con hd tune:
-
Punteggio leggermente basso per la serie nuova di raptorx che hai tu..
hai collegato il raptor sul controller intel?
Hai verificato che siano attivate le prestazioni massime e l'ncq? (dovresti verificarle con uno dei software sul sito wd oppure con hd tune pro)
questa è una comparativa che ho trovato:
Techware Labs - Reviews - Western Digital Raptor 150GB 10K SATA Hard Drive
Al termine il raptor esce cmq sotto una buona luce anche perchè il tempo di accesso basso e la latenza permette maggiore "prontezza" del sistema e maggiore agilità nella fase di boot e uso del sistema operativo
Techware Labs - Reviews - Western Digital Raptor 150GB 10K SATA Hard Drive
-
grazie della risposta..l'ho collegato sul controller sata 1,quale sarebbe quello intel?adesso scarico hd tune pro,si possono abilitare li' le prestazioni massime e l'ncq?
-
mi viene da pensare che aveva l'hdd un po' pieno quando ha installato crysis per cui al momento dell'esecuzione del gioco quando va a caircare delle texture o degli scenari fatica aa ritrovare tutto...questa è la prima ipotesi...ma teoricamente è un po' forzata perchè il caricamento degli scenari dall'hd non dovrebbe avvenire durante le fasi di gioco ma rpima durante appunto il caricamento (almeno credo)
ipotesi numero 2 il sistema operativo va a swappare sull'hdd perchè npn gli basta la ram...rallentando inevitabilmente...ma la ram mi sembra che nn ti manca...
terza ipotesi...non è che hai l'antivirus sotto che tipo sta facendo lo scheduling (tipo avg)o cmq qualche altro software in background?
in ogni caso non penso sia un problema fisico del disco....
-
ho praticamente 103gb disponibili e in backround ho emule che pero' scarica i file sul maxtor e avira antivirus ma che nn fa niente..nn saprei proprio,potrebbe essere colpa del s.o.?ho window vista ultimate 32bit..
-
non è che magari la cartella incoming del mulo ce l'hai sul raptor?
cmq per sicurezza prova a chiudere tutto il chiudibile e vedi se te lo fa ancora

-
no no temp e incoming sul maxtor anche il gioco l'ho installato su quello,sul raptor ho solo il sistema operativo..mi sembra troppo strano!!
-
ah hai crysis sul maxtor???
beh allora è quello che dà problemi...specie se ci stai scaricando sopra col mulo...
-
si ma ho dovuto installarlo li proprio perche mi girava male sul raptor..è quella la cosa strana..secondo voi dovrei provare a rimettere xp e vedere come va?perchè il tipo che me l'ha venduto mi ha detto che potrebbe essere colpa del s.o. che ha qualche processo o programma che si ripete in loop e rallenta il sistema..
-
eh c'è qualcosa che non quadra in effetti...ma se chiudi il mulo di dà uguale il problema?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi