Cambio connettore sul monitor
-
Salve ragazzi, come sempre chiedo aiuto a voi per la mia ennesima stro****a.
L'altro giorno, smontato e rimontando + volte il pc, mi è capitato di dover scollegare e ricollegare + volte il monitor. Dopo un paio di volte che l'ho fatto dal connettore del monitor è sparito un pin.
Come potrei fare per cambiare connettore o cavo del monitor?
Il monitor è un LG StudioWorks 700S.
Saluti
-
Salve ragazzi, come sempre chiedo aiuto a voi per la mia ennesima stro****a.
L'altro giorno, smontato e rimontando + volte il pc, mi è capitato di dover scollegare e ricollegare + volte il monitor. Dopo un paio di volte che l'ho fatto dal connettore del monitor è sparito un pin.
Come potrei fare per cambiare connettore o cavo del monitor?
Il monitor è un LG StudioWorks 700S.
Saluti
-
il cavo è vga o dvi?
in ogni caso si trova facilmente a comprare...
senza quel pin non funziona + giusto?
-
No il monitor senza quel pin non funge.
- Interface: VGA (HD-15)
L'ho preso dalle caratteristiche del monitor. Presumo sia vga.
Grazie
- Interface: VGA (HD-15)
-
si è vga...cmq si trova a comprare facilmente ...forse anche al supermercato o cmq in un negozio di pc...costa anche poco... se dici con 5 euro te la cavi...
-
si, ma il problema è che non lo so cambiare.
P.S. i pin invece di 15 sono 14 come in questa foto
-
ah aspè!
vuoi dire che l'altra parte del cavo è attaccata al monitor?
ora nn ci pensavo perchè ormai tutti gli lcd hanno anche il connettore dall'altra parte
-
sisi l'altra parte sta al monitor
-
è un bel problema....non è che per caso hai trovato da qualche parte il pin mancante...magari puoi provare a reinserirlo...
altrimenti ti tocca comprare solo il connettore ma ti ci vuole la pazienza di giobbe per riattaccare uno a uno tutti i fili....
-
qualche schema di collegamento dici ke si trova per collegarli?
-
Bruno15 ha scritto:
qualche schema di collegamento dici ke si trova per collegarli?si trovare si trova...ma i fili non credo che siano numearati o colorati.....quindi dovresti fare mooolta attenzione al momento in cui li scolleghi....
ovvio che perso per perso puoi sempre fae una prova se non riesci a reinserire quel pin...

-
cavolo è complicata la questione. Mi conviene portarlo da un tecnico, tanto non è il pc che uso giornalmente...
-
si forse un tecnico sarebbe in grado di reinfilarci il pin senza perderci neanche troppo tempo o costo

-
oggi ho provato il monitor (col pin rotto) sul portatile e funziona perfettamente. Il problema sta nel pc, però, ho smontato la scheda video aggiuntiva che avevo comprato e ho collegato il monitor sulla s.v. integrata e non da segni di vita.
Avevo cercato di montare un hd da 40gb su questo pc ed è da quel momento che il pc non va +. Cosa potrebbe essere?
Grazie 1000
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi