Aumentare ram, ma....?!!
-
Ari-ciao cari!!
sentite un po', io ho una scheda madre ASUS A7N8X-X, posso montare fino a 3GB di ram e max 1GB per slot.
Al momento ho 1GB di ram ma vorrei portarlo a 2.5GB o 1.7GB.
Le ram che ho montate sono:
- RAM 256MB DDR 333, CL 2.5 (elixir)
- RAM 256MB DDR 400, CL 3 (elixir)
- RAM 512MB DDR 400, CL 2.5
Dato che sono quasi rare da trovare le cl 2.5, se monto altre ram cl 3 potrebbe creare qualche problema al PC?!
La mia intenzione è sostituire la ram 256 333MHz, con una da 1GB 400Mhz, ma ho letto in giro, che questi 3 slot possono essere occupati per forza solo da due ram ddr400 e una ddr 333, cioè non possono essere tutte tre ddr 400...questo tizio ha detto che c'è scritto sul manuale, ma io nn ho letto niente di simile...
ma non è vera questa cosa?!!! io posso tranquillamente mettere tre ddr 400!!
-
Ari-ciao cari!!
sentite un po', io ho una scheda madre ASUS A7N8X-X, posso montare fino a 3GB di ram e max 1GB per slot.
Al momento ho 1GB di ram ma vorrei portarlo a 2.5GB o 1.7GB.
Le ram che ho montate sono:
- RAM 256MB DDR 400, CL 3 (elixir)
- RAM 512MB DDR 400, CL 2.5
Dato che sono quasi rare da trovare le cl 2.5, se monto altre ram cl 3 potrebbe creare qualche problema al PC?!
La mia intenzione è sostituire la ram 256 333MHz, con una da 1GB 400Mhz, ma ho letto in giro, che questi 3 slot possono essere occupati per forza solo da due ram ddr400 e una ddr 333, cioè non possono essere tutte tre ddr 400...questo tizio ha detto che c'è scritto sul manuale, ma io nn ho letto niente di simile...
ma non è vera questa cosa?!!! io posso tranquillamente mettere tre ddr 400!!
-
c'era un mobo che se nn sbaglio aveva limitazioni per il terzo slot ma nn ricordo se era questa...
cmq dai un'occhiata al manula per sicurezza (dovresti trovarlo anche online ) e conrollo sa dice qualcosa a riguardo...
per il fatto del cas 2,5 non credo ci sia problema...a limite metti tutto a cas 3

-
puoi metterle tranquillamente le ddr400 lavoreranno cmq a 333
-
ok e per il cas o CL ?!!
-
megthebest ha scritto:
puoi metterle tranquillamente le ddr400 lavoreranno cmq a 333ma con tutte le ram a 400, non lavorano tutte a 400?!!
io sapevo se c'era solo una a 333 (come nel mio caso) lavoravano tutte a 333...
-
vodevil17 ha scritto:
ma con tutte le ram a 400, non lavorano tutte a 400?!!io sapevo se c'era solo una a 333 (come nel mio caso) lavoravano tutte a 333...
Allora la tua mobo non essendo recente, se non erro, occupando 3 slot di ram ti vanno automaticamente a 333Mhz anche se sono tutte pc3200 @ 400Mhz

-
e quel è il motivo che dovrebbero andare a 333?!!
a questo punto è inutile prendere 1GB 400...
-
il motivo è che non supporta 3 banchi di memoria a ddr400... tutto lì...ma tieni contoc he una mamoria ddr400 può lavorare anche a ddr333 e a ddr266, non il contrario..perchè se un banco di ram è certificato per lavorare a 400mhz sei sicuro al 1000% che lavori a frequenze più basse senza problemi, è un po' come dire che se una macchina può andare a 200km/h andrà anche a 100km/h mentre se una macchina è certificata per andare ai 100km/h ai 200km/h non ci arriverà mai a patto di strane eccezioni.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
è un po' come dire che se una macchina può andare a 200km/h andrà anche a 100km/h mentre se una macchina è certificata per andare ai 100km/h ai 200km/h non ci arriverà mai a patto di strane eccezioni.Marco
a patto overclockare la macchina!!

ok grazie, quindi da quello che ho capito se ho solo 2 ram ddr400 lavoreranno a 400...
e voi cosa mi consigliate quindi?! di prendere 1GB DDR 333 o comunque prenderlo a 400?!!
-
prendilo a 400Mhz, alla fine si trovano anche con più facilità e i costi son quelli

-
Io ti consiglio anzi di prendere due banchi da 1gb di ddr400 (controlla prima che la tua mobo li supporti senza problemi 2 banchi da 1gb) e ti levi tutti gli altri banchi di sotto.
Marco
-
dici 2 banchi da 1GB DDR 400, lavoreranno a 400?!!
con 2GB potrebbe andare meglio di 2.5GB?!
-
2 gb a 400 andranno sicuramente meglio di 2,5gb a 333
tanto 2gb sono + che sufficienti per l'uso quotidiano:)
-
uso quotidiano +o-
.. dmn arriva la scheda video + potente quindi inzierò a spremerlo con the witcher e pes2008 (aspettando il 2009)!!OK! grazie!!
cmq mi fa troppo ridere quella immaginetta sotto il nick, che abbraccia la scheda rossa e scaccia via quella verde!!

-
vodevil17 ha scritto:
uso quotidiano +o-
.. dmn arriva la scheda video + potente quindi inzierò a spremerlo con the witcher e pes2008 (aspettando il 2009)!!
OK! grazie!!
cmq mi fa troppo ridere quella immaginetta sotto il nick, che abbraccia la scheda rossa e scaccia via quella verde!!

è ipnotica :hypo:

cmq 2gb di ram per giocare vanno benone...per uso non quotidiano intendo applicazioni professionali di rendering e videoediting che possono beneficiare di grossi quantitativi di ram:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi