Overclock Economico, Minima spesa e massima Resa
-
Le085 ha scritto:
ps: febry che passa a core 2 non ci credo:asd:cmq fabrì non so se ti rendi conto che un pc del genere (overcloccato) sarebbe un degno sostituto del tuo main e non del muletto:)
ci stavo pensando pure io... ma se poi tra 1 anno me ne vo di casa a mio fratello manco serve più il pc visto che si prende di sicuro l'eeepc 1000h... quindi risparmio i dindi e mi prendo un pc con i fiocchi io a suo tempo

-
Le085 ha scritto:
azzz3:4 diventa fastidioso per tutte le cpu con fsb a 333...
delle 800 value non basterebbero....ci vogliono delle 1066 o delle 800 che arrivino a 888...
l'accoppiata vincente è con il 5200 via!
ps: febry che passa a core 2 non ci credo:asd:
cmq fabrì non so se ti rendi conto che un pc del genere (overcloccato) sarebbe un degno sostituto del tuo main e non del muletto:)
si con cpu con FSB a 1333 MHz servono ram un pò più cazzute, cmq accoppiare una cpu di questo genere con questa mobo, non vedo molto il senso, questa è da accoppiare ad un E5200

Non ci crederete ma per la vga integrata ho fatto qualche bench, tanto per ridere, e bene settare la cpu a 1.0/1.2 GHz o a 3.7 GHz c'è moltissima differenza, almeno a risoluzioni umane (1024*768). La cpu messa in downclock castra abbastanza pesantemente la GPU integrata, roba da matti!!!
-
principino1984 ha scritto:
spettacolo, veramente una gran accoppiata! 0.7V sono una miseria, quindi in pratica puoi utilizzarlo anche con ventola spenta sul dissipatore della cpu o mi sbaglio? Cioè come HTPC è il meglio!ovviamente

con quel voltaggio sta a temp ambiente
anche passivamente -
anche il 7200 con fsb 1066Mhz avendo il molti 9,5x è utilizzabile ampiamente con ram a 800Mhz... a patto di avere una mobo che non sia limitata sopra i 400Mhz..
la mia cpu fa senza batter ciglio 400*9,5 con 1,25v e penso possa migliorare e di molto se l'accoppiassi ad un chipset più evoluto del 965p
ciao
-
gianni1879 ha scritto:
Non ci crederete ma per la vga integrata ho fatto qualche bench, tanto per ridere, e bene settare la cpu a 1.0/1.2 GHz o a 3.7 GHz c'è moltissima differenza, almeno a risoluzioni umane (1024*768). La cpu messa in downclock castra abbastanza pesantemente la GPU integrata, roba da matti!!!
credo che dipenda pesantemente anche dalla velocità delle ram..non so a quanto le tenevi mentre eri in downclock, però fa davvero molto visto che la vga non ha memoria integrata e va a sfruttare massicciamente quella di sistema....
ovvio che poi anche la cpu aiuta molto, quando la vga è così fiacca...
-
megthebest ha scritto:
anche il 7200 con fsb 1066Mhz avendo il molti 9,5x è utilizzabile ampiamente con ram a 800Mhz... a patto di avere una mobo che non sia limitata sopra i 400Mhz..la mia cpu fa senza batter ciglio 400*9,5 con 1,25v e penso possa migliorare e di molto se l'accoppiassi ad un chipset più evoluto del 965p
ciao
non sottovalutare il p965, è uno dei chipset migliori in assoluto e più longevi

Commando Rulez
-
Le085 ha scritto:
credo che dipenda pesantemente anche dalla velocità delle ram..non so a quanto le tenevi mentre eri in downclock, però fa davvero molto visto che la vga non ha memoria integrata e va a sfruttare massicciamente quella di sistema....ovvio che poi anche la cpu aiuta molto, quando la vga è così fiacca...
avevo un pò abbassato la ram, ma non credo che era lei il fattore limitante
-
sto per prendere questo preocessore per mia sorella e non saprei che mobo prednere ma a questo punto prendo questa! costa poco e va piu che bene per lei
-
la cpu e5200 è la cpu definitiva per le sk madri economiche poco propense a salire di fsb...
tipico esempio sono le asrock e le main dei produttori più blasonati asus,gigabyte,msi che montano i vari g31/g33..
Immaginate cmq che con qualsiasi scheda madre si possano settare fsb a 300Mhz (anche 333 nell'80% dei casi) con il moltiplicatore 12,5x dell'e5200 si avrebbero cmq frequenze da capogiro!!
300*12.5=3750Mhz
333*12.5=4162Mhz :AAAAH:
-
infatti, però eviterei asrock, hanno troppe limitazioni, molto meglio Gigabyte e Asus.
Con il mio E2160 avevo raggiunto un bus di 350 MHz (con questa gigabyte), cmq vedendo i vari test in giro, sembra che questa ha un fsb wall di circa 340/350 MHz, dopo appena ho un pò di tempo faccio un giro sotto liquido e sulla Commando che non ha nessun problema a salire.
Cmq se Volete altri dettagli/test chiedetemi pure
-
ma quegli score li hai ottenuti con il dissi ad aria? ho visto che parlavi di liquido...
-
si prima ho provato il dissy stock intel e sono arrivato a circa 288*12.5 con vcore da bios 1.36250, sotto stress da windows scendeva a 1.312v.
I test che vedi in prima pagin invece sono fatti con l'artic cooling freezer pro, che costa 15€. (è scritto tutta la configurazione che ho usato, nulla di eccezzionale, ma tutti hanno il giusto compromesso prezzo/prestazioni).
Parlavo di liquido quando lo monterò sulla Commando per qualche test per giocarci un pò e vedere rispetto al E8500 quanto posso stirarlo

-
gianni1879 ha scritto:
si prima ho provato il dissy stock intel e sono arrivato a circa 288*12.5 con vcore da bios 1.36250, sotto stress da windows scendeva a 1.312v.I test che vedi in prima pagin invece sono fatti con l'artic cooling freezer pro, che costa 15€. (è scritto tutta la configurazione che ho usato, nulla di eccezzionale, ma tutti hanno il giusto compromesso prezzo/prestazioni).
Parlavo di liquido quando lo monterò sulla Commando per qualche test per giocarci un pò e vedere rispetto al E8500 quanto posso stirarlo

grazie, sei stato piu' che esaustivo!
la prossima settimana lo ordino anche io e voglio proprio testarlo

penso che i test su commando saranno moooolto piu interssanti anche se questo è il test di oc per best buy di fascia bassa, un'ottima trovata :n2mu:
-
One1ros ha scritto:
grazie, sei stato piu' che esaustivo!la prossima settimana lo ordino anche io e voglio proprio testarlo

penso che i test su commando saranno moooolto piu interssanti anche se questo è il test di oc per best buy di fascia bassa, un'ottima trovata :n2mu:
però secondo me sulla Commando non otterrò tantissimo miglioramenti specie sull'FSB max impostabile, magari recupero qualcosa sulla frequenza
-
si alcuni sono wallati sui 350 ma altri salgono salgono e ancora salgono

-
Le085 ha scritto:
si alcuni sono wallati sui 350 ma altri salgono salgono e ancora salgono
dove li hai visti che questi salgono???
-
quasto di manny è salito

fino a 380 ad aria e sotto phase è arrivato a 5giggi e 3

-
Le085 ha scritto:
5200... - PcTuner Forumquasto di manny è salito

fino a 380 ad aria e sotto phase è arrivato a 5giggi e 3

lasciando perdere il phase, con raffreddamenti normali non si oltre i 400 MHz, parlo in media, non i singoli casi
-
si infatti non ho detto che ci salgono tutti...come solito è questione du culo...cmq 400 di fsb con un molti così alto sarebbe davvero un risultato insperato....
-
Le085 ha scritto:
si infatti non ho detto che ci salgono tutti...come solito è questione du culo...cmq 400 di fsb con un molti così alto sarebbe davvero un risultato insperato....guarda la Cpu sembra salire discretamente bene, ti saprò rispondere meglio con altri test
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi