[Ultimate Overclock Championship] Benvenuti all'overclock contest di XtremeHardware
-
ooooooooooo... finalmente! e bravo lo ste! domani arrivo con la ricarica di pasta, neoprene e si danno fuoco alle polveri!
-
Bellissima

Scusa la domanda: per eseguire un 3dmark o un SuperPI, ad esempio 32MB, quanto azoto si consuma?
Costa motlo al l una volta che si ha tutto il necessario per usarlo ?
-
Indicativamente lo pago su 1€ al litro più o meno...
35 Lt di azoto mi durano un paio di giornate di bench da 4-5 ore al giorno...poi dipende quanta roba ci devi raffreddare

-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Indicativamente lo pago su 1€ al litro più o meno...35 Lt di azoto mi durano un paio di giornate di bench da 4-5 ore al giorno...poi dipende quanta roba ci devi raffreddare

Credevo consumasse di meno

Ad esempio cpu e Northbridge se possibile quest'ultimo, sennò solo cpu

-
swattolo ha scritto:
Credevo consumasse di meno
Ad esempio cpu e Northbridge se possibile quest'ultimo, sennò solo cpu

Magari se ne consumasse di meno

Io benchando ai 3d con la 9800 GX e l' E8600 consumo 30Lt benchando dalle 14 alle 22/23 non stop (calcola riavvi e momenti morti nei quali non consumano molto, in full consumano da paura)
Se è un chipset come quello della BlackOps allora sono caxxi, io provai quella mobo a DICE e col tolottino pieno il chipset stava sempre sopra i -30°, scaldava da paura.
X TUTTI - HWbot è di nuovo operativo

-
grande stefano

cominci a rivedere la luce

-
F.O.G.N.A. ha scritto:
Magari se ne consumasse di meno
Io benchando ai 3d con la 9800 GX e l' E8600 consumo 30Lt benchando dalle 14 alle 22/23 non stop (calcola riavvi e momenti morti nei quali non consumano molto, in full consumano da paura)
Se è un chipset come quello della BlackOps allora sono caxxi, io provai quella mobo a DICE e col tolottino pieno il chipset stava sempre sopra i -30°, scaldava da paura.
X TUTTI - HWbot è di nuovo operativo

Chissà se un giorno riesca a procurarmi tutto il materiale o qualcosa di simile...
Grazie della spiegazione

-
swattolo ha scritto:
Chissà se un giorno riesca a procurarmi tutto il materiale o qualcosa di simile...Grazie della spiegazione

Ti serve un 1000€ per il dewar, un 200€ per il tolotto, un 200€ di termometro, un 20-30€ di thermos, un 20€ di neoprene, e poi tutto il setup con cui vuoi benchare...se poi vuoi anche tolotti per vga ecc ti raccomando un finanziamento ahahahahaha
-
Ti serve un 1000€ per il dewar, un 200€ per il tolotto, un 200€ di termometro, un 20-30€ di thermos, un 20€ di neoprene, e poi tutto il setup con cui vuoi benchare...se poi vuoi anche tolotti per vga ecc ti raccomando un finanziamento ahahahahahaPorca troia :AAAAH: Credevo bastassero 500-600€

Ora non ricordo come si chiama, quel raffreddamento che era con un case, che pesava 22kg che usava una pompa, come cacchio si chiama ?
Quello costa molto se ti ricordi quale è ?
Offrirebbe buone rpestazioni rispetto ad aria/liquido ?
Consuma molto?

Grazie ^^
-
Credo che tu ti riferisca a un Phase Change...ci vogliono sulle 500€ per prenderne uno decente... per un Cascade che non è altro che un Phase a più stadi quindi più potente si superano abbondantemente i 1000€ e i consumi di corrente si fannò abbondanti. Inoltre per superare i -100° ci vuole un cascade con le contropalle e li giù di soldoni

In parole povere...se vicino a te vendono l'azoto organizzati per usare quello

-
Credo che tu ti riferisca a un Phase Change...ci vogliono sulle 500€ per prenderne uno decente... per un Cascade che non è altro che un Phase a più stadi quindi più potente si superano abbondantemente i 1000€ e i consumi di corrente si fannò abbondanti. Inoltre per superare i -100° ci vuole un cascade con le contropalle e li giù di soldoni
In parole povere...se vicino a te vendono l'azoto organizzati per usare quello

Quelli usati a 150/300€ fanno schifo oppure qualcosina fanno in + rispetto ad aria/liquido?
miseria, credevo che anche qui costasse di meno, vabbhè se ne riparlerà tra qualche anno quanto sarò più autonomo

-
swattolo ha scritto:
Quelli usati a 150/300€ fanno schifo oppure qualcosina fanno in + rispetto ad aria/liquido?miseria, credevo che anche qui costasse di meno, vabbhè se ne riparlerà tra qualche anno quanto sarò più autonomo

Fanno molto di più, solo che sono rumorosi... :perfido:
-
un bel pò rumorosi...dopo un intero pomeriggio con il cascade...ti vien mal di testa...

-
hardwaretest ha scritto:
un bel pò rumorosi...dopo un intero pomeriggio con il cascade...ti vien mal di testa...
quoto e straquoto....dopo una settimana intera a 4 ore per sera non ce la faccio più

-
I vostri sforzi verranno ricambiati!

-
i result è corretto li metto qua?
s.O.t. italy by Tiburcc.it
PI @ 6ghz:

Pi Fast @ 5900mhz:

Aquamark @ 6ghz:

purtroppo un discreto PI 1M l'ho perso mentre salvavo...ed il procio sopra 6ghz sembra non volerne sapere. anche se boota a 6200mhz e arriva a Win, come faccio partire PI s'impalla.

vabbè divertenti cmq sti DualCore.

-
most_wanted ha scritto:
i result è corretto li metto qua?s.O.t. italy by Tiburcc.it
PI @ 6ghz:

Pi Fast @ 5900mhz:

Aquamark @ 6ghz:

purtroppo un discreto PI 1M l'ho perso mentre salvavo...ed il procio sopra 6ghz sembra non volerne sapere. anche se boota a 6200mhz e arriva a Win, come faccio partire PI s'impalla.

vabbè divertenti cmq sti DualCore.

Apri una nuova discussione nella sezione Overclocking & CPU, qui per intenderci:
Overclocking & CPU - Xtreme Hardware Forum
CiaoO0
-
grazie mille

-
ragazzi quando potete aggiungete anche i nostri risultati al pifast,super pi 32 e aquamark?..
-
Non ti preoccupare, che verranno tutti aggiornati.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi