Programma per Flashare le ram
-
Importantissimo... è da usare solo in casi estremi e da persone esperte e che sanno quello che fanno..
Questo programmino serve per riflashare l'SPD delle ram, o anche solo per leggerlo.
Thaiphoon Burner 3.0

-
beh, mi sembra che possa essere utile solo in due casi:
1) Nel caso di memorie (ad es. ddr1 pc4000) che diano problemi nelle mobo che le settano direttamente come nel caso del nostro esempio... come pc4000.
2) Per truffare gli acquirenti circa la qualità delle ram.
Comunque ottima notizia, non sapevo che fosse possibile

-
serve anche xkè a volte causa sbalzi di tensione o che può succedere che nella ram si perda l'spd, e quindi diventi inutilizzabile, con questo programma se hai un altro banco uguale da cui copiare l'spd puoi ripristinarlo anche in quello "rotto"...
cmq è una procedura molto rischiosa, io l'ho messa solo xkè mi sembrava corretto dare un informazione, ma non lo fate, rischiate di rovinare le vostre ram se nn sapete esattamente cosa state facendo

Marco
-
Ottimo programma.
Ma stste veramente molto ma molto attenti.
Ciao

-
ciao raga

molto curioso sto programmino (pericolosita' a parte
) da molte informazioni sui timing ora ho controllato le mie....e mi da questo risultato

ora le mie ram sono le corsair c4 pero' se leggo bene mi da un cas 3,5 dite che e' attendibile? nel senso che queste quando sono uscite andavano forte in quanto erano le prime 667 che lavoravano a cas 4 (con 2,1 volt dati dalla casa madre) contro i vari cas 5 di kington ecc.....
ora mi sorge il dubbio che magari con 2,2 volt o piu' mi tengano effettivamente sto cas 3....
che mi dite??? qualkuno l'ha provato e' affidabile sto soft??
-
ma praticamente...se io ho delle ram che di default stanno @cas 2.5(ma tengono stabile anche il 2) potrei impostare il 2 di default??

-
Maxxpower992 ha scritto:
ma praticamente...se io ho delle ram che di default stanno @cas 2.5(ma tengono stabile anche il 2) potrei impostare il 2 di default??

In pratica si.
Ma non è detto che poi non ci siano problemi di istabilità .
Ricorda che invalidi la garanzia.
Ciao

-
Maxxpower992 ha scritto:

si.
Ma in fondo che ti serve?
..personalmente quando compro delle ram mi metto tutte le impostazioni manuali nel bios.
Se poi vuoi usare quelle ram in un'altro pc.... potrebbero dare problemi se l'altro pc non tiene le impostazioni ram che nel tuo pc invece vanno bene.
-
vero,piu' che altro pero' si possono ricavare informazioni interessanti sulle ram stesse...nel mio caso per esempio il cas 4 non e' proprio menzionato....
-
Kioji ha scritto:
si.
Ma in fondo che ti serve?
..personalmente quando compro delle ram mi metto tutte le impostazioni manuali nel bios.
Se poi vuoi usare quelle ram in un'altro pc.... potrebbero dare problemi se l'altro pc non tiene le impostazioni ram che nel tuo pc invece vanno bene.
tranqui kioji era solo una domanda
non lo userò mai sto prog. qua 
-
a me è successo che un banco di ram dopo una benchata fosse "morto" a volte funzionava a volte no...e in realta aveva soltato preso un picco di corrente che gli ha fatto perdere le config dell'SPD...con questo programma copiando l'spd del banco sano è stato possibile riflashare quello malato.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
a me è successo che un banco di ram dopo una benchata fosse "morto" a volte funzionava a volte no...e in realta aveva soltato preso un picco di corrente che gli ha fatto perdere le config dell'SPD...con questo programma copiando l'spd del banco sano è stato possibile riflashare quello malato.
Marco
Ecco, un utile modo di utilizzare il programma.

Ciao

-
principino1984 ha scritto:
Marco
Grande Marco ... ecco una delle uniche volte in cui vale la pena utilizzare il programma

okkio ragazzi , qui si gioca con il fuoco , è un'pò coem i bios modder , che hanno le p@lle per farlo e cmq hanno la possibilità di un recovery , con eprom a gogo ...
qui si riscia di buttare ram anche da 250€ per smanettare su cas 2 o 2,5

ciao
max
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi