Consumi Vga
-
Stamattina parlavo con Rankine di consumi di vga e di quanto poco si sappia dei consumi reali delle nostre schede video. così mi sono messo a ricercare un pò di info sulla rete ed ho trovato un bell'articolo qui: Guida: Consumi Schede Video - PC Silenzioso
anche se nn ci sono tutte le ultimissime vga con doppia gpu già si ha un'idea di base per molte vga che stanno nei nostri case o che ci sono state

riporto la tabella direttamente mentre per altre info fate affidamento a quello riportato nel sito del link.

-
Stamattina parlavo con Rankine di consumi di vga e di quanto poco si sappia dei consumi reali delle nostre schede video. così mi sono messo a ricercare un pò di info sulla rete ed ho trovato un bell'articolo qui: Guida: Consumi Schede Video - PC Silenzioso
anche se nn ci sono tutte le ultimissime vga con doppia gpu già si ha un'idea di base per molte vga che stanno nei nostri case o che ci sono state

riporto la tabella direttamente mentre per altre info fate affidamento a quello riportato nel sito del link.

-
bravissimo inge!!!! :clapclap: in effetti il lato "consumi" è poco preso in considerazione da molti di noi....
-
ora ci sarebbe da sapere quanto consumino i chip di ram. sapendo quello si potrebbe risalire al consumo della vga in oc facendo il seguente calcolo sia per la ram che per il core:
(mhz oc/mhz def) x (vcore oc/vcore def)² x (consumo def) = consumo oc
a titolo di esempio io avevo una x1900gt che aveva i seguenti settaggi a default
core = [email protected]
ram = [email protected]
in oc ero arrivato fino a [email protected] sul core e [email protected] sulla ram quindi con un aumento dei consumi di circa l'80% sul core e del 45% sulla ram

-
mmmw... se il calcolo dovesse andar bene anche per il procio...direi che il mio quad, i nfull,si beve la bellezza di 186,7 WATT!!!!! sticazzi!
Ma con rivatuner dove li trovo i valori di tensione su core e vram?
-
Rankine ha scritto:
mmmw... se il calcolo dovesse andar bene anche per il procio...direi che il mio quad, i nfull,si beve la bellezza di 186,7 WATT!!!!! sticazzi!Ma con rivatuner dove li trovo i valori di tensione su core e vram?
si è il calcolo anche per il procio! cmq soli 186?? principiante con il mio opty165 sono arrivato sulla soglia dei 195watt a [email protected]
:asd:ehm per rivatuner dovrei controllare... è molto che nn lo uso

con la x1900gt era facile perchè ati tools aveva la finestrelle con i voltaggi direttamente

-
oggi lidlmetro alla mano ho voluto vedere quanto mangi la bimba 8800gt
ecco il risultato:
:AAAAH::AAAAH::AAAAH:ho utilizzato linX in accoppiata con gpu caps viewer. 465 e 483 sono valori di picco e mediamente assorbivo una 30ina di watt in meno. però cappero che picchi!!!:AAAAH::AAAAH::AAAAH:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi