Mobo e Ram arrivate, pc ok, ora SPINGIAMOLO!!
-
niente da fare...freeza appena parte il memtest...
Ho messo CAS latency 6 e per ora va... ma mi piacerebbe andare almeno a 5...
-
niente.... freezato al 24%....
-
cas 6 non giova di solito
cacchio dovevano tenere...prova 2,4 2,5

ah forse c'è da giocare sul performance level...prova a impostare qualche valore tra 7 8 9 10...e vedi se le cose migliorano...sinceramente non ho ben capito come funziona...
-
cavolo...sono un pò demoralizzato... possibile che passando dai componenti di prima a questi che, alla carta e da come ne parlano su internet sono dei mostri, sono migliorato solo di 150 MHz?....
...non vorrei davvero aver buttato al vento questi soldi....
Almeno che la colpa non sia tutta dell'alimentatore scrauso che mi ritrovo...
-
beh con le ram sei salito parecchio cmq tenerle a 1000mhzinvece che 667 fa un bel po' di differenza...purtroppo potrebbe essere anche che il procio non ne vuole sapere e la foxconn in fin dei conti faceva quel che poteva....
va da sè che ciò che hai preso sono degli ottimi componenti quindi imho non sono soldi buttati...magari il tempo perso sì ma per il resto è tutto facilmente rivendibile...nel caso di dfi e dissini probabilmente a pari prezzo se non di +

anche l'ali potrebbe avere il suo merito nel discorso....purtroppo non è facile da stabilire...certo è che se il procio voleva salire bene in daily sarebbe salito...
non credo che cmq riusceresti a tirare fuori un daily da 3,6 con 1,3...:(
questo perchè come in tutte le cose della vita il fattore C ha un peso molto rilevante

a meno che l'ali non sia proprio alla frutta....ma non penso che sia così malconcio...prova a fare una cosa: metti su una vga da 30 euro e vedi se la situazione migliora...se l'ali è alla frutta sicuramente risentirà del calo di carico
-
Le085 ha scritto:
a meno che l'ali non sia proprio alla frutta....ma non penso che sia così malconcio...prova a fare una cosa: metti su una vga da 30 euro e vedi se la situazione migliora...se l'ali è alla frutta sicuramente risentirà del calo di carico
io dico che sia già alla frutta... dallo screen di qualche pagina fa aveva la linea da 12v a 11.78.... quando il mio ali arrivò a quel valore il pc riavviava e si bloccava ogni tre per due!

-
scusate doppio post...ne approfitto per dire che 11.78 è un po' bassino ma non è proprio da tragedia imho...cmq in teoria se toglie la vga e ci mette una che assorbe poco e vede un bel 12 tondo allora si forse è il caso di cambiarlo...
non vorrei fargli cambiare ali per nulla

-
mmh... qualcuno ha una vga da prestarmi??? aris, ci sei???
P.S: sapevo io che avrei fatto bene a prendere il thermaltake da 1kW li in fiera dell'elettronica.... porca zozza!
-
Rankine ha scritto:
mmh... qualcuno ha una vga da prestarmi??? aris, ci sei???P.S: sapevo io che avrei fatto bene a prendere il thermaltake da 1kW li in fiera dell'elettronica.... porca zozza!
eccomi. allora io ho in casa la mitica x1900gt che credo mangi veramente meno della tua oppure ti potrei prestare il mio ali ma rimarrei con un pc fermo es otto tesi nn è il massimo. dimmi tu

-
la mitica 1900 in attesa del mitico wr :clapclap:
sicuramente meno esosa della gx2 ....se riuscisse a stiracchiare un po' il procetto il wr ci esce tutto
e se l'ali fa la grazia di fare il suo dovere ovviamente 
-
Le085 ha scritto:
la mitica 1900 in attesa del mitico wr :clapclap:sicuramente meno esosa della gx2 ....se riuscisse a stiracchiare un po' il procetto il wr ci esce tutto
e se l'ali fa la grazia di fare il suo dovere ovviamente 
se la liquida e la tira credo che potrebbe mangiare più della sua 7950gx2
:asd:altrimenti fabio posso allungarti la mia 2400pro da battaglia
credo che dovrebbe stare sotto i 20watt di consumo al 10000000%:clapclap:
-
7900 gx2, non 7950gx2, non offendiamo la mia povera schedina sennò s'incazza e si rifiuta di andare:D
Cmq vada per la 1900, se riesco a fare anche un wr ben venga, ma il kit per liquidarla non c'è ora come ora....
Ammesso che tu riesca a passarmela, quando potresti fare un salto a modena?
-
Rankine ha scritto:
7900 gx2, non 7950gx2, non offendiamo la mia povera schedina sennò s'incazza e si rifiuta di andare:DCmq vada per la 1900, se riesco a fare anche un wr ben venga, ma il kit per liquidarla non c'è ora come ora....
Ammesso che tu riesca a passarmela, quando potresti fare un salto a modena?
domani fontanesi dovrebbe dirmi se passare o meno in settimana. ti faccio sapere e te la porto

ti passo anche il tide water altrimenti ad aria nn ci prendi nemmeno 25mhz sul core:asd:

-
oooook, dai facciamo così! cavolo, mi piacerebbe che uno di voi venisse un giorno da me così da lavorare in due al pc e tirare fuori qualcosa di interessante...magari!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi