Problema Abit V17 con 2gb DDR
-
Ragazzi sto cercando di far digerire a un Abit V17, socket 478, 2gb di ram ddr.
Dai data sheet della mobo mi sembre che possa reggere 2 gb ddr 400, infatti ho comprato 2x1gb di Kingston pc3200 KVR400X64C3A/1G
Con un solo banco occupato il tutto va benissimo, ma quando occupo il secondo banco, anche settando by spd da bios, entra in win se va bene e crasha dopo pochi istanti riavviandosi.
Potete darmi qualche consiglio? Ho provato a settarle in cas 3.... il massimo che quel bios fa settare è il cas 3-4-4-9... non so se aggiornando il bios potrei avere qualche speranza in più.
Ditemi un pò voi....thx!

-
Ragazzi sto cercando di far digerire a un Abit V17, socket 478, 2gb di ram ddr.
Dai data sheet della mobo mi sembre che possa reggere 2 gb ddr 400, infatti ho comprato 2x1gb di Kingston pc3200 KVR400X64C3A/1G
Con un solo banco occupato il tutto va benissimo, ma quando occupo il secondo banco, anche settando by spd da bios, entra in win se va bene e crasha dopo pochi istanti riavviandosi.
Potete darmi qualche consiglio? Ho provato a settarle in cas 3.... il massimo che quel bios fa settare è il cas 3-4-4-9... non so se aggiornando il bios potrei avere qualche speranza in più.
Ditemi un pò voi....thx!

-
difficile dirlo caro...
putroppo potrebbe essere una limitazione al supporto di 2 moduli di ram double side high density e l'unica soluzione è lasciarne uno solo...
potresti probare a upgradare il bios ma cmq dubito serva a qualcosa...
-
megthebest ha scritto:
difficile dirlo caro...putroppo potrebbe essere una limitazione al supporto di 2 moduli di ram double side high density e l'unica soluzione è lasciarne uno solo...
potresti probare a upgradare il bios ma cmq dubito serva a qualcosa...
Ehi carissimo..... mi confermi ciò che temevo. mi sono lasciato prendere la mano quando ho visto "up to 2gb"....
provo con un bios come ultimo tentativo e vediamo.
Grazie cmq :n2mu:
-
di solito questi son problemi di compatibilità...infatti se non mi sbaglio le sk madri hanno iniziato a digerire le 2 gb con l'nforce 4 ...
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi