Poseidon project
-
salve ragazzi...dopo svariate settimane di attesa sono quasi pronti i miei waterblock artigianali...fatti fare da un mio amico tornitore che è stato gentilissimo ad aiutarmi nell'impresa

un piccolo assaggio del Poseidon CPU
realizzato @cnc, questa bestiola ha retto a 4bar di pressione...

i due blocchi in rame (top+base) sono stati serrati con un sistema di filettature a passo finissimo
raccordi 12x17-struttura interna @canalina ad M
entro pochi giorni sarò in grado di mostravi anche il Poseidon Gpu e disegni della struttura di entrmbi i wb...
Ringraziamenti particolari:
Paolo Ventruti
Angelo Pinto
che si sono impegnati nella realizzazione di questo progetto...

a voi i commenti ragassuoli...

-
salve ragazzi...dopo svariate settimane di attesa sono quasi pronti i miei waterblock artigianali...fatti fare da un mio amico tornitore che è stato gentilissimo ad aiutarmi nell'impresa

un piccolo assaggio del Poseidon CPU
realizzato @cnc, questa bestiola ha retto a 4bar di pressione...

i due blocchi in rame (top+base) sono stati serrati con un sistema di filettature a passo finissimo
raccordi 12x17-struttura interna @canalina ad M
entro pochi giorni sarò in grado di mostravi anche il Poseidon Gpu e disegni della struttura di entrmbi i wb...
Ringraziamenti particolari:
Paolo Ventruti
Angelo Pinto
che si sono impegnati nella realizzazione di questo progetto...

a voi i commenti ragassuoli...

-
come estetica è molto carino, ora c'è da vedere come funziona... e il disegno interno, qualche rendering ce avrai fatto per vedere com'è la diffusione del calore...su su..nn ci lasciare così a bocca asciutta!
Marco
-
appena il mio amico mi passa i disegni ve li posto...

-
sinceramente non te lo so dire...

-
Molto interessante, è sempre bello e interessanti vedere i wb creati artigianalmente
Anche come estetica non è per niente male, molto originale 
-
bCyclon ha scritto:
bello ma a vederlo cosi' sembra aver bisogno di una lappatrura....ma forse e' x la foto 1 po' venuta male...
Magari con una lucidatina col sidol cambia faccia

-
L'idea non è male.
Ora aspetto di vedere come si comporta.

Ciao

-
-
Eccomi a voi ..sono nuovo e il mio nick è Lallabell.......sono il realizzatore del progetto poseidon e se avete delle domande fatele pure....i wb in questionoe sono tutti e due in rame........i raccordi in acciaio inox e l'unica cosa che non sia stata realizzata da me e da Angelo sono gli oring......la parte dove poggiano gpu e cpu le ho appena lappate ...prima con rete da lappatura e poi con pasta abrasiva ...la proxima sttimana sono da max....il peso per il wb el procio è di circa 600gr e per la gpu di 300
-
lallabell ha scritto:
Eccomi a voi ..sono nuovo e il mio nick è Lallabell.......sono il realizzatore del progetto poseidon e se avete delle domande fatele pure....i wb in questionoe sono tutti e due in rame........i raccordi in acciaio inox e l'unica cosa che non sia stata realizzata da me e da Angelo sono gli oring......la parte dove poggiano gpu e cpu le ho appena lappate ...prima con rete da lappatura e poi con pasta abrasiva ...la proxima sttimana sono da max....il peso per il wb el procio è di circa 600gr e per la gpu di 300
eccolo qui !!

-
Ciao caro benvenuto nel paradiso dei SMANETTONI!!!

-
Grazie per il caro....se max non vi avesse detto che sono un uomo forse anche voi avreste pensato ad una donna.....è successo per molto tempo su Dinox......e a mè sta cosa mi faceva uscure matto....grazie zncora e spero di essere utile....

-
lallabell ha scritto:
Benvenuto tra noi.

Vedrai che ti troverai bene.

Ciao

-
dj883u2 ha scritto:
Benvenuto tra noi.

Vedrai che ti troverai bene.

Ciao

Grazie ancora e ciao
-
lallabell ha scritto:
bene bene... come l'avete studiato il flusso interno al wb? che portata ha?
e poi..che struttura interna ha? canaline o più verso lo stile americano quindi con diffusore ecc ecc?
Marco
ps. benvenuto tra noi!

-
principino1984 ha scritto:
bene bene... come l'avete studiato il flusso interno al wb? che portata ha?
e poi..che struttura interna ha? canaline o più verso lo stile americano quindi con diffusore ecc ecc?
Marco
ps. benvenuto tra noi!

Allora la struttura interna del wb è una m (per avere la massima superficie di scambio) e tra una canalina e l'altra la distanza è di 1.5 mm ...le dimensioni della canalina sono 8 di diamentro e 11 mm di profondità ...il wb tutto montato ha un diametro di 70mm e un altezza di 25mm ,per la portata non ti sò dire perchè non ho lo strumento adatto ....ma volendo si potrebbe applicare la formula della portata per i fluidi e vedere che cosa ne esce fuori......comunque c'è sempre dadire che sulla portata influisce anche la prevelenza della pompa....
-
lallabell ha scritto:
Allora la struttura interna del wb è una m (per avere la massima superficie di scambio) e tra una canalina e l'altra la distanza è di 1.5 mm ...le dimensioni della canalina sono 8 di diamentro e 11 mm di profondità ...il wb tutto montato ha un diametro di 70mm e un altezza di 25mm ,per la portata non ti sò dire perchè non ho lo strumento adatto ....ma volendo si potrebbe applicare la formula della portata per i fluidi e vedere che cosa ne esce fuori......comunque c'è sempre dadire che sulla portata influisce anche la prevelenza della pompa....
La pompa ha una rilevanza molto determinante.
Comunque ottimo lavoro.

Ciao

-
Ciao e benvenuto..

Complimenti per il nuovo nato..

non ho ben capito la struttura interna..hai detto che hai utilizzato le canaline a forma a "m"..ma così non rischi che ci sia ristagno d'acqua nei punti estremi delle canaline??
-
Spero di essere esauriente con uno schizzo della canalina interna ...e molto approssimativa....................
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi