settaggi
-
ciao vorrei sapere come overcloccare intel e8400 con ram corsair xms2 pc 6400 4gb .Attualmente mi tiene 3870.7Mhz e sono al 29% hard disk e sata 2 320 gb, scheda grafica ati radeon club 3d 4870 overcloock edition,alimentatore 630 watt.un saluto di gratitudine a chi mi trova una risposta funzionale.(magari una guida con immagini sui settaggi del bios):P
-
bel sistema complimenti!!
usi le impostazioni indicate nel bios dfi per la percentuale di overclock della cpu?
hai provato a variare fsb della cpu salendo a piccoli step senza toccare il voltaggio e vedere fin quanto sali con vcore default?
non ho purtroppo una sk madre dfi da cui poter prendere le schermate del bios e indicarti i parametri da variare.. spero che qualche possessore ti possa dare indicazioni passo passo per la tua cpu..
*Edit peccato per le ram che potrbbero non reggero sopra i 900/950Mhz (450/475 di freq)
ciao
-
l'8400 ha il moltiplicatore a 9 quindi a 3870mhz stai già overcloccando le ram. In ogni caso assicurati che il divisore delle ram sia il + basso possibile, aumenta un pochino la tensione (2.0V) sulle ram e metti i timings a 5-5-5-15. spero che tu riesca a salire ancora perchè solitamente i kit da 4gb sono un po' restii all'overclock
devi darci qualche altra informazione tipo:
-che tipo di raffreddamento usi (eventualmente he marca di dissipatore
-che temperture hai in full load e in idle misurate con realtemp o coretemp
-che scheda madre hai
-come hai effettuato l'overclock fino ad adesso (hai aumentato il vcore?)
-di che marca è l'alimentatore
-
be grazie per i complimenti so di avere una bella macchinetta ehhehehe.si gli fsb e la prima cosa che si va a toccare in default 333MHz overclock 430MHz con moltiplicatore a 9x,rapporto DRAM:FSB 1:1 .il voltaggio core da 1.038 a 1.113 lo aumentato di poco altrimenti si pianta (schermata blu).be a dire la verità la cosa piu lenta e l'hard disck a 7200 rpm,avrei idea mi montare 2 hd in modalita raid 0 HD-WESTERN-DIGITAL-RAPTOR-10000RPM.
-
sicuramente un raid di raptor velocizzerebbero molto il sitema

con le temperature come sei messo ora?
-
dissipatore:Dissipatore Thermaltake BigTyp 120 VX Intel Core 2 (Socket LGA775).--temperature:da EVEREST: Scheda madre 36 °C (97 °F)--Processore 38 °C (100 °F)--Processore 1 / core 1 38 °C (100 °F)--Processore 1 / core 2 42 °C (108 °F)--Aux 36 °C (97 °F)--GPU VRM 57 °C (135 °F)--Maxtor 6V320F0 46 °C (115 °F).scheda madre DFI Lamparty X48 T2r.alimentatore RohS 630 watt
-
uhm temperature molto buone (ps in full sotto orthos come sono?)
rohs nn credo sia la marca dell'alimentatore perchè è una certificazione per il rispetto dell'ambiente usata sui componenti elettronici...cmq speriamo che non dia problemi...(magarii controlla sempre da everest che i voltaggi sui +12V e sui 3,3 nnon siano troppo bassi...
se provi a salire hai schermate blu? hai provato a testare la stabilità dentro windows con orthos? potrebbe essere un problema di ram...le ram le tieni a 1,8v (default)? provato ad alzare un po' il voltaggio delle ram da bios ?
-
Timing della memoria 5-5-5-18 (CL-RCD-RP-RAS),ho alzato un pochino il voltaggio delle ram--FSb a 435MHZ,overclock 3917MHz.sale ancora volendo,ora il sistema sembra appesantirsi.farò dei test di stabilità.temperature:Scheda madre 33 °C (91 °F)--Processore 34 °C (93 °F)--Processore 1 / core 1 41 °C (106 °F)-Processore 1 / core 2 42 °C (108 °F)--Aux 36 °C (97 °F)--GPU VRM 57 °C (135 °F)--Maxtor 6V320F0 46 °C (115 °F).A già uso vista ultimate a 64 bit che e gia abbastanza carciofo di suo.se non spacco tutto sta volta non si rompre piu.:P
-
nulla o abbassato gli FSb avevi ragione il sistema crascia per problemi alle ram non ce la fa.e mo!!!????
-
quanto hai dato di voltaggio alle ram?
purtroppo se le ram non salgono neanche d'andogli + volt c'è poco da fare...meno di 1:1 non si può mettere

a limite potresti optare per delle ram che salgono + ...delle tracer ballistix o delle ocz reaper da 1066
-
trovata la soluzione da ben 343EURO! CORSAIR 4gb kit pc3-16000 2000mhz ddr3 non-ecc cl9 (9-9-9-24) (kit 2 x 2gb) corsair xms3 dominator dhx (ventole incluse).Forse tra 2 anni faccio una pazzia cosi.ahhahahahhah
-
beh quelle son ddr3 quindi difficilmente ce le potresti mettere lì

la tua mobo tiene solo ddr2 giusto?
-
azz vero! queste pero andrebbero--ram 1000 MHZ OCZ2TA1000VX22GK,PC2-8000
151,69 € (iva compresa) be! comunque grazie di tutto e stata una bella conversazione.almeno qualcosa in più sò gh.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi