Problema settaggio overclok.Non parte il pc
-
questi valori:
dram 1375 ho provato anche con north a 400 e dram 1260
sono troppo elevati! Devi scendere con i divisori di 1 o 2 step, in modo da trovarti intorno ai 1066 Mhz.
Il resto dovrebbe andare bene

-
questi valori:
dram 1375 ho provato anche con north a 400 e dram 1260
sono troppo elevati! Devi scendere con i divisori di 1 o 2 step, in modo da trovarti intorno ai 1066 Mhz.
Il resto dovrebbe andare bene

-
ci risiamo:cheazz:
LE ram ddr2 1066 corsair potranno reggere con overvolt abbastanza alto anche i 1200Mh ma non credo reggano i 1375 e 1260.

ora resta con i piedi perterra e testa l'overclock impostando le ram 1:1 con la freq. della cpu cioè 420*2=840 ...
ora diminuisci i timings magari a 4-4-4-12 e testa la stabilità..
quando sei sicuro dei parametri vedi se ci sono moltiplicatori Ram più spinti..ma non andare più su di 1100..
-
non è detto che le Dominator non reggano 4-4-4-12 a 1100Mhz, ma dovrai dar loro almeno 2.3-2.35V
: ti ho già ampiamente detto che digeriscono anche 2.5V, ma tu te la senti? Diciamo che 2.3V dovrebbe rimanere, imho, il limite massimo per un daily con quei moduli 
-
puoi per piacere evitare di aprire 47 discussioni diverse sullo stesso argomento?
mi sembra di avertelo già ripetuto più e più volte.
Grazie
Marco
-
Se hai raggiunto una configurazione stabile ora fermati così. Stai tranquillo che non hai rotto nulla. Tieni tutto quanto com'è ora..se magari mentre giochi vedi che ti si pianta o cosa diminuisci un pelino l'fsb e sei a posto.
Ora posta qualche risutlato, tipo superpi, 3dmark etc etc... ok?
Marco
-
no, non c'è perchè non hai le ram adatte..quindi ora che hai raggiunto la tua configurazione stabile tienila! ok?
Marco
-
e allora cosa me lo chiedi a fare?

non so che ram hai tu... se son corsair dominator reggono sicuramente a quella frequenza ai timings di fabbrica con il voltaggio di default.
Marco
-
thread chiuso utente bannato.
Se vuoi dei motivi contattami per e-mail
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi