problemone o.c. q6600 g0
-
allora, ho portato la vcore a 1,4V (da cpu-z rilevati 1,368V), DRAM voltage a 2,0V e moltiplicatore fsb:dram a 1:1. Così impostato ho raggiunto 355MHz di bus speed con rated fsb di 1420 MHz e frequenza del processore a 2130 MHz. Probabilmente se alzassi un pò di più la tensione della ram e del procio andrei più su, ma per ora sono a posto così. Ora vedo di tirare le ram.
-
le ram in 1:1 fino a 400 di fsb ti lavoreranno entro le specifiche...preoccupati del provcessore ora

con l'fsb wall non credo che ci fai tanto anche se sei a liquido...conviene mettere il molti a 9 e salire finchè ce n'è....è auspicabile raggiungere un 400x9 ossia un 3,6 visto che sei a liquido...anche se nn so se la foxconn in questione sia all'altezza della situazione...con i quad se non sbaglio vanno molto meglio le mobo con p35
-
infatti.... perchè qui non ho cavato un ragno dal buco....
Ora sono in questa situazione: 355x8 "stabili", rated fsb a 1423.8 MHz, dram frequency a 355 MHz (tenendo impostato il divisore a 1:1) con latenze 3-5-5-18
Mah.... qui mi sa che è meglio cambiare mobo... i 3GHz non li vedo neanche col binocolo...
-
effettivamente....
-
Dunque... sono arrivato a 355 MHz x9 quindi sono arrivato ai fatidici 3,2 GHz!!!!
Il problema è che ho le ram sempre come sopra... dite che ne posso risentire molto a livello prestazionale?
-
meglio salire con il procio piuttosto che con le ram
metti 5-5-5-15 magari e non 3-5-5-5-15...
vedi fin dove arrivi poi pensiamo alle ram
magari prova a dare 1,45V da bios se non ce la fa con 1,4...a liquido si può fare

dobbiamo provare a prendere i 3,6

-
ho provato a dare 1,4 e sono salito fino a 370,5x9 (3334,5 MHz) e ho chiuso il pi da 1M in 16,032.
Se salgo ancora non finisco il pi e si riavvia il pc..
Ah, una cosa strana per quanto riguarda le ram: da bios ho impostato 6.5.5.18 per averle un pò più rilassate e cpu-z me le vede con CL3.... strano...
Altra cosa ancor più strana è che se da bios imposto i timing di default (5-5-5-18), il pc mi da bip di errore delle ram...
-
Rankine ha scritto:
Ah, una cosa strana per quanto riguarda le ram: da bios ho impostato 6.5.5.18 per averle un pò più rilassate e cpu-z me le vede con CL3.... strano...
Altra cosa ancor più strana è che se da bios imposto i timing di default (5-5-5-18), il pc mi da bip di errore delle ram...

cacchio mi sa che è la mobo che scazza...oppure controlla i nomi dei timings nel bios magari stanno in un ordine anomalo....
-
beh, sai cosa faccio sennò ,leo? aspetto l'ultima settimana di settembre che inizierà la fiera dell'elettronica a gonzaga e mi prendo una bella p5q deluxe e delle crucial ballistix tracer, voglio vedere poi se non sale sto procione!
-

non è detto che salga per forza cmq di sicuro c'è qualcosa che ti sta rompendo le scatole e quel qualcosa non è il procio
-
mah,non vorrei che fosse il northbridge.... è parecchio caldino.... mi scotto se tocco il dissi passivo.. oppure è proprio la mobo che è una ciofeca..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi