interuttore e ventola help!
-
basta prendere un normale interruttore tipo on/off come quelli nel retro degli alimentatori e ai capi saldi il filo rosso della ventola.
-
dipende da come è attaccata la ventola, le ventole normali sono attaccate a 12V quindi il filo da interrompere con l'interruttore è quello giallo,
quello rosso è da 5v
-
io pure fino a poco tempo fa avevo questo problema solo che negli ultimi mesi ho portato il pc sulla scrivania ed è come se non avesse il case
e quando una ventola mi da fastidio la scollego dalla mobo

-
nn ho mai saldato il problame è anche quello^_^ mi potete spiegare cosa fare?? poi vi posto le foto sia sell'interruttore che della ventola... grazie
-
non sarà indispensabile saldare a stagno...magari basta fare un buon contatto con una piattina e infine nastrare il tutto
-
scsua la niubbiagine... ma la piattina sarebbe?
-
piattina non è il termine giusto in effetti, sei pienamente scusato...
morsetto si avvicina, ma non credo sia uqllo il termine tecnico...
per intenderci di solito l'interruttore ha delle linguette:

il morsetto che intendo io è una specie di piattina in ottone che si infila nella linguetta da una parte e dall'altra si fissa al filo... mi spiace di non aver trovato neanche un'immagine del coso in questione ...
-
scusate il tempo ma ho avuto da fare con l'università... ci sono di nuovo e voglio sistemare questa ventole:asd:... allora vi posto le foto dell'interrutore che mi hanno regalato e della presa della ventola se c'è qualcuno così gentile da dirmi cosa fare lo ringrazio già in anticipo!
-
up!!! per problemi di uni nn mi sono pototu collegare recentemente ma nessuno mi ha risp

-
prendi i 2 neri dell'interruttore, li spelli.
prendi il nero che va sul molex di alimentazione della ventola , lo tagli e ne spelli i due capi.
ora colleghi i neri dell'interruttore con i corrispondenti dell'alimentazione.
stessa cosa con i rossi.

-
Fatto oggi... Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi