[thread ufficiale] LHC@Home aiutiamo il cern di ginevra
-
anch'io ci sonooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
niente.... non mi fa aprire la pagina per il download del sw per piattaforma xp....
-
Rankine ha scritto:
niente.... non mi fa aprire la pagina per il download del sw per piattaforma xp....nemmeno a me. secondo me stanno sistemando ancora un pò di cose. e cmq dovrebbe girare con boinc assieme alla ricerca scientifica del WCG

-
s'è abbandonato l'altro progetto boinc o che? come funziona?
-
principino1984 ha scritto:
s'è abbandonato l'altro progetto boinc o che? come funziona?con boinc puoi aderire a più progetti popi decide lui ogni quanto passare da uno all'altro

-
da quel che so ieri non c'è stato nessunbo scontro
l'hanno solo messo in funzoopne e fatto girare......
-
lucagiordan ha scritto:
da quel che so ieri non c'è stato nessunbo scontrol'hanno solo messo in funzoopne e fatto girare......
si anche mio fratello mi ha detto che era solo per fare notizia ma che lo scontro protone protone avverrò nei prossimi giorni.
cmq io vedo la cosa come allettante ma allo stesso pericolosa.
allettante perchè si potranno forse studiare aspetti dell'energia-materia nuovi ma allo stesso tempo pericolosa perchè se davvero dovesse nascere un buco nero anche in miniatura dovuto allo scontro dei due protoni ad altissima velocità quindi energia, ho un serissimo dubbio che si possa controllarlo! :AAAAH:
-
infatti aris...... qui va bè che ci sono 2000 fisici che hanno fatto calcoli su calcoli, ma il solo pensiero che tra qualche giorno faranno questo famoso esperimento mi fa venire un pò di caga....
cioè, qui ho speso soldi sudati per prendermi sto benedetto ybris a.c.s. e me lo faccio divorare da un fot***o buco nero??? ma siamo pazzi????
-
Rankine ha scritto:
infatti aris...... qui va bè che ci sono 2000 fisici che hanno fatto calcoli su calcoli, ma il solo pensiero che tra qualche giorno faranno questo famoso esperimento mi fa venire un pò di caga....cioè, qui ho speso soldi sudati per prendermi sto benedetto ybris a.c.s. e me lo faccio divorare da un fot***o buco nero??? ma siamo pazzi????
io è da giugno che studio, ho fanculizzato l'intera estate per fare due esami a settembre ed ora ne escono con questa notizia... diciamo che il mio rendimento sta vacillando alla grande

-
L'esperimento è già stato fatto o sbagliO?

-
swattolo ha scritto:
L'esperimento è già stato fatto o sbagliO?
no hanno solo fatto pubblicità ma nn si sa di preciso, o almeno nn lo dicono, quando avverrà. forse nei prossimi giorni:clapclap:
-
aris, mi sonoi scritto, ho scaricato boinc e...? mò come si usa? ti inviano loro a loro discrezione tot dati da analizzare?
-
Aggiornamenti sugli esperimenti al Cern....

-
SACD ha scritto:
lhcAggiornamenti sugli esperimenti al Cern....

:aahhhh:
vedo che gira parecchio questo link
:2funny: -
Parere mio personale.....una montagna di soldi buttati nel cesso....ma invece di fare questi esperimenti strà costosi, perchè non stanziano gli stessi soldi per trovare cure alle malattie importanti tico cancro, tumori, ecc.....
-
concordo..... nonostante sia a favore del progresso scientifico, sinceramente 6 miliardi di euro li avrei investiti per la salvaguardia della salute dell'uomo...
-
Il buco nero di cui parlano non è il buco nero che conosciamo tutti!
E' semmai quello descritto da Stephen Hawkins, cioè un buco nero neonato.
In questo non avviene un risucchio di tutto, ma l'annichilazione della materia.
Mi sebra tra l'altro che l'ipotesi di un buco nero sia stata smentita,
perchè basata su un'interpretazione piuttosto discutibile della teoria della relatività
adattata agli spazi di Hilbert, con presupposto che lo spazio tempo abbia 11 dimensioni, quando invecie nella teoria delle superstringhe si sia gia arrivati oltre....
Direi che si può star tranquilli........
Staremo a vedere!
-
lucagiordan ha scritto:
Il buco nero di cui parlano non è il buco nero che conosciamo tutti!E' semmai quello descritto da Stephen Hawkins, cioè un buco nero neonato.
In questo non avviene un risucchio di tutto, ma l'annichilazione della materia.
Mi sebra tra l'altro che l'ipotesi di un buco nero sia stata smentita,
perchè basata su un'interpretazione piuttosto discutibile della teoria della relatività
adattata agli spazi di Hilbert, con presupposto che lo spazio tempo abbia 11 dimensioni, quando invecie nella teoria delle superstringhe si sia gia arrivati oltre....
Direi che si può star tranquilli........
Staremo a vedere!
oppalà! nn mi ricordavo masticassi così bene la fisica relativistica/quantistica/ondulatoria!!
spettacolo io sono rimasto un pò arrugginito. dopo il liceo ho smesso di informarmi a 360° ed ho perso molto smalto

devo ritrovare un pò di tempo anche per questo assolutamente!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi