Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Alimentatori
  4. Come riconosco un buon Alimentatore !?!?

Come riconosco un buon Alimentatore !?!?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Alimentatori
12 Post 0 Autori 2.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    ShadoW
    scritto su ultima modifica di

Ciao raga!

apro questo 3d perche non so riconoscere un buon ali o meglio

se leggo solo gli amperaggi non ci capisco una mazza

ho provato a leggere delle guide su internet ma non ci ho capito molto

spiegatemi voi :ave:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      ShadoW

Ciao raga!

apro questo 3d perche non so riconoscere un buon ali o meglio

se leggo solo gli amperaggi non ci capisco una mazza

ho provato a leggere delle guide su internet ma non ci ho capito molto

spiegatemi voi :ave:

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        swattolo

Credo che un buon ali dovrebbe avere amperaggi molto alti, più linee dedicate, sopratutto della +12V per viene sfruttata dalla scheda video, che abbia una buona efficenza sotto-sforzo e quale sia la potenza realmente erogata.

perchè un ali da 500W non ti erogerà mai 500W, ma di meno e più son buoni e più syanno vicino al tetto massimo ;)

Per ora non mi viene in mente più nulla ^^

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

1) la marca

2)il costo (in linea di massima un buon ali costa tanto)

2)pfc attivo

3) watt

4) amperaggi sui +12

5) efficienza

6)guarda qualche test online cerca recensioni (+ di una) e se ci sono i test sul sito The 80 PLUS Program | Home

ottima domanda:) sarebbe quasi da mettere in evidenza

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            ShadoW

Le085 ha scritto:

1) la marca

2)il costo (in linea di massima un buon ali costa tanto)

2)pfc attivo

3) watt

4) amperaggi sui +12

5) efficienza

6)guarda qualche test online cerca recensioni (+ di una) e se ci sono i test sul sito The 80 PLUS Program | Home

ottima domanda:) sarebbe quasi da mettere in evidenza

scusa ma cosa sarebbe il pfc attivo?

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              ShadoW

più tardi faccio la foto agli amperaggi di 2 ali e mi dici quale è il migliore

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                swattolo

leo anche se in pratica è vero non trovo giusto la marca e il prezzo.

perchè ad esempio gli LC sono alimentatori che non costano uno sproposito e non sono da buttar via ;)

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  ShadoW

le foto non vengono bene..... non si legge

ora devo uscire più tardi vi provo a postare delle immgini trovate su internet

:n2mu:

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    ShadoW

questo è un enermax

http://www.pchs.it/Recensioni/Enermax-Infiniti720W/amperaggi.JPG

equesto

e quello con cui alimento la mia configurazione :

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.axpertec.com/images/product/PS/SimplePower/Simplepower630W_productimage.jpg&imgrefurl=http://www.axpertec.com/Product-powersupply_simplepower_630W.asp&h=647&w=803&sz=318&hl=it&start=2&usg=__OxWcRtYGiTDCHhPAoc1JwDG5n1w=&tbnid=FTw8W1oLmVHrPM:&tbnh=115&tbnw=143&prev=/images%3Fq%3D630%2Bwatt%2Baxp%26gbv%3D2%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla🇮🇹official%26sa%3DG

questo è un altro ali

http://www.punto-informatico.it/punto/20080613/silverstone_da700_4.jpg

penso che bastano questi 3

ma io dei quello che c'è critto cosa devo guardare ?

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      Le085

swattolo ha scritto:

leo anche se in pratica è vero non trovo giusto la marca e il prezzo.

perchè ad esempio gli LC sono alimentatori che non costano uno sproposito e non sono da buttar via ;)

non sono certo da buttar via ma un ali da 850w della lcpower non è all'altezza di 850w ocz, enermax e via dicendo...

la differenza c'è e si vede, il prezzo inferiore indica cmq delle prestazioni peggiori...

il rapporto qualità prezzo degli lcpower è sicuramente ottimo e infatti la giudico un'ottima marca....ovviamente non è che sono da preferire perchè a parità di watt costano molto meno...

la valutazione deve essere ponderata...

la cosa buona degli lcpower sono gli ali di fascia bassa (35-40 euro) che si piazzano in una fascia dove è difficile trovare alimentatori altrettanto buoni...benchè sprovvisti di pfc attivo e di altre tecnologie all'altezza di alimentatori + blasonati si dimostrano all'altezza di un pc di fascia media...ovviamente non c'è da pretendere tutti i 550w dichiarati perchè sono ali che ne reggono sui 350-400:)

sempre in questa sezione fu postato un link dove c'è un test dei presenti lcpower 550W che ahimè sono defunti durante le pesanti sessioni di test a cui sono stati sottoposti (il thread del link mi pare fosse 100 alimentatori a confronto o giù di lì)

@shadow

io prenderei l'infinity...ora nn so la differenza di prezzo con il silverstone...cmq 58A su un unico canale +12V vogliono dire poco o nulla... ad una scheda video ne bastano poco + di 20 almeno finchè non si vmodda e si butta sotto azoto....i 28A 30A dell'enermax sono cmq ampiamente sufficienti

il tuo ali mi dà poca fiducia in quanto del tutto sconosciuto... anche se a vederlo così non sembrerebbe da buttare

ps: tutto quello che non sai è scritto in questa nostra guida http://www.xtremehardware.com/tutorial-e-guide/hardware/come-funziona-un-alimentatore-per-pc-200805261398/

nella pagina PFC (power factor correction) c'è scritto cos'è il pfc attivo

buona lettura:)

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        Totocellux

Leo è stato come sempre conciso e preciso.

Quando si tratta di alimentatori non si dovrebbe badare a spese, ne sono convinto. Purtroppo tutti dobbiamo alla fine fare i conti con la moneta a disposizione, e sborsare oltre un centinaio di euro non è sempre salutare. Come rapporto qualità/prezzo, forse il meglio che si può chiedere (e non è la prima volta che lo sostengo qui ed in altri forum), è l'LC Power 8850, serie Metatron - "Arkangel" 850W, 4 rail da 18A ciascuno (perfettamente aderente alle specifiche ATX v2.2), PFC attivo, silenzioso con la sua 14", modulare e con erogazioni stabilissime con ogni carico. L'ho usato proficuamente su diverse mobo, ad esempio quando l'ho provato con la MSI P45 Neo3-FR tutte le tensioni si sono mantenute in range a dir poco "esemplari", ottimamente con la P5B, P5K, P5Q3-DeLuxe, P5K-Pro, M2N-Sli DeLuxe etc. Volendo trovare una pecca: gli manca l'80-plus, ma voglio pensare che hanno voluto risparmiare la cifra necessaria, per mantenerlo il più economico possibile. Si trova, ormai, a poco più di 100€.

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          Le085

Totocellux ha scritto:

Leo è stato come sempre conciso e preciso.

Quando si tratta di alimentatori non si dovrebbe badare a spese, ne sono convinto. Purtroppo tutti dobbiamo alla fine fare i conti con la moneta a disposizione, e sborsare oltre un centinaio di euro non è sempre salutare. Come rapporto qualità/prezzo, forse il meglio che si può chiedere (e non è la prima volta che lo sostengo qui ed in altri forum), è l'LC Power 8850, serie Metatron - "Arkangel" 850W, 4 rail da 18A ciascuno (perfettamente aderente alle specifiche ATX v2.2), PFC attivo, silenzioso con la sua 14", modulare e con erogazioni stabilissime con ogni carico. L'ho usato proficuamente su diverse mobo, ad esempio quando l'ho provato con la MSI P45 Neo3-FR tutte le tensioni si sono mantenute in range a dir poco "esemplari", ottimamente con la P5B, P5K, P5Q3-DeLuxe, P5K-Pro, M2N-Sli DeLuxe etc. Volendo trovare una pecca: gli manca l'80-plus, ma voglio pensare che hanno voluto risparmiare la cifra necessaria, per mantenerlo il più economico possibile. Si trova, ormai, a poco più di 100€.

per 100 euro è un ottimo ali

anche come longevità c'è pirella che lo ha ormai da + di due anni...:)

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            ShadoW

grazie leo ora capisco qualcosina in più sugli alimentatori!:)

il mio ali mi sa che bel presto sarà ostituito

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.