Come riconosco un buon Alimentatore !?!?
-
Ciao raga!
apro questo 3d perche non so riconoscere un buon ali o meglio
se leggo solo gli amperaggi non ci capisco una mazza
ho provato a leggere delle guide su internet ma non ci ho capito molto
spiegatemi voi

-
Ciao raga!
apro questo 3d perche non so riconoscere un buon ali o meglio
se leggo solo gli amperaggi non ci capisco una mazza
ho provato a leggere delle guide su internet ma non ci ho capito molto
spiegatemi voi

-
Credo che un buon ali dovrebbe avere amperaggi molto alti, più linee dedicate, sopratutto della +12V per viene sfruttata dalla scheda video, che abbia una buona efficenza sotto-sforzo e quale sia la potenza realmente erogata.
perchè un ali da 500W non ti erogerà mai 500W, ma di meno e più son buoni e più syanno vicino al tetto massimo

Per ora non mi viene in mente più nulla ^^
-
1) la marca
2)il costo (in linea di massima un buon ali costa tanto)
2)pfc attivo
3) watt
4) amperaggi sui +12
5) efficienza
6)guarda qualche test online cerca recensioni (+ di una) e se ci sono i test sul sito The 80 PLUS Program | Home
ottima domanda:) sarebbe quasi da mettere in evidenza
-
Le085 ha scritto:
1) la marca2)il costo (in linea di massima un buon ali costa tanto)
2)pfc attivo
3) watt
4) amperaggi sui +12
5) efficienza
6)guarda qualche test online cerca recensioni (+ di una) e se ci sono i test sul sito The 80 PLUS Program | Home
ottima domanda:) sarebbe quasi da mettere in evidenza
scusa ma cosa sarebbe il pfc attivo?
-
più tardi faccio la foto agli amperaggi di 2 ali e mi dici quale è il migliore
-
leo anche se in pratica è vero non trovo giusto la marca e il prezzo.
perchè ad esempio gli LC sono alimentatori che non costano uno sproposito e non sono da buttar via

-
le foto non vengono bene..... non si legge
ora devo uscire più tardi vi provo a postare delle immgini trovate su internet
:n2mu:
-
questo è un enermax
http://www.pchs.it/Recensioni/Enermax-Infiniti720W/amperaggi.JPG
equesto
e quello con cui alimento la mia configurazione :
questo è un altro ali
http://www.punto-informatico.it/punto/20080613/silverstone_da700_4.jpg
penso che bastano questi 3
ma io dei quello che c'è critto cosa devo guardare ?
-
swattolo ha scritto:
leo anche se in pratica è vero non trovo giusto la marca e il prezzo.perchè ad esempio gli LC sono alimentatori che non costano uno sproposito e non sono da buttar via

non sono certo da buttar via ma un ali da 850w della lcpower non è all'altezza di 850w ocz, enermax e via dicendo...
la differenza c'è e si vede, il prezzo inferiore indica cmq delle prestazioni peggiori...
il rapporto qualità prezzo degli lcpower è sicuramente ottimo e infatti la giudico un'ottima marca....ovviamente non è che sono da preferire perchè a parità di watt costano molto meno...
la valutazione deve essere ponderata...
la cosa buona degli lcpower sono gli ali di fascia bassa (35-40 euro) che si piazzano in una fascia dove è difficile trovare alimentatori altrettanto buoni...benchè sprovvisti di pfc attivo e di altre tecnologie all'altezza di alimentatori + blasonati si dimostrano all'altezza di un pc di fascia media...ovviamente non c'è da pretendere tutti i 550w dichiarati perchè sono ali che ne reggono sui 350-400:)
sempre in questa sezione fu postato un link dove c'è un test dei presenti lcpower 550W che ahimè sono defunti durante le pesanti sessioni di test a cui sono stati sottoposti (il thread del link mi pare fosse 100 alimentatori a confronto o giù di lì)
@shadow
io prenderei l'infinity...ora nn so la differenza di prezzo con il silverstone...cmq 58A su un unico canale +12V vogliono dire poco o nulla... ad una scheda video ne bastano poco + di 20 almeno finchè non si vmodda e si butta sotto azoto....i 28A 30A dell'enermax sono cmq ampiamente sufficienti
il tuo ali mi dà poca fiducia in quanto del tutto sconosciuto... anche se a vederlo così non sembrerebbe da buttare
ps: tutto quello che non sai è scritto in questa nostra guida http://www.xtremehardware.com/tutorial-e-guide/hardware/come-funziona-un-alimentatore-per-pc-200805261398/
nella pagina PFC (power factor correction) c'è scritto cos'è il pfc attivo
buona lettura:)
-
Leo è stato come sempre conciso e preciso.
Quando si tratta di alimentatori non si dovrebbe badare a spese, ne sono convinto. Purtroppo tutti dobbiamo alla fine fare i conti con la moneta a disposizione, e sborsare oltre un centinaio di euro non è sempre salutare. Come rapporto qualità/prezzo, forse il meglio che si può chiedere (e non è la prima volta che lo sostengo qui ed in altri forum), è l'LC Power 8850, serie Metatron - "Arkangel" 850W, 4 rail da 18A ciascuno (perfettamente aderente alle specifiche ATX v2.2), PFC attivo, silenzioso con la sua 14", modulare e con erogazioni stabilissime con ogni carico. L'ho usato proficuamente su diverse mobo, ad esempio quando l'ho provato con la MSI P45 Neo3-FR tutte le tensioni si sono mantenute in range a dir poco "esemplari", ottimamente con la P5B, P5K, P5Q3-DeLuxe, P5K-Pro, M2N-Sli DeLuxe etc. Volendo trovare una pecca: gli manca l'80-plus, ma voglio pensare che hanno voluto risparmiare la cifra necessaria, per mantenerlo il più economico possibile. Si trova, ormai, a poco più di 100€.
-
Totocellux ha scritto:
Leo è stato come sempre conciso e preciso.Quando si tratta di alimentatori non si dovrebbe badare a spese, ne sono convinto. Purtroppo tutti dobbiamo alla fine fare i conti con la moneta a disposizione, e sborsare oltre un centinaio di euro non è sempre salutare. Come rapporto qualità/prezzo, forse il meglio che si può chiedere (e non è la prima volta che lo sostengo qui ed in altri forum), è l'LC Power 8850, serie Metatron - "Arkangel" 850W, 4 rail da 18A ciascuno (perfettamente aderente alle specifiche ATX v2.2), PFC attivo, silenzioso con la sua 14", modulare e con erogazioni stabilissime con ogni carico. L'ho usato proficuamente su diverse mobo, ad esempio quando l'ho provato con la MSI P45 Neo3-FR tutte le tensioni si sono mantenute in range a dir poco "esemplari", ottimamente con la P5B, P5K, P5Q3-DeLuxe, P5K-Pro, M2N-Sli DeLuxe etc. Volendo trovare una pecca: gli manca l'80-plus, ma voglio pensare che hanno voluto risparmiare la cifra necessaria, per mantenerlo il più economico possibile. Si trova, ormai, a poco più di 100€.
per 100 euro è un ottimo ali
anche come longevità c'è pirella che lo ha ormai da + di due anni...

-
grazie leo ora capisco qualcosina in più sugli alimentatori!

il mio ali mi sa che bel presto sarà ostituito
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
official%26sa%3DG