mobo..quale scegliere ??
-
no..non ci gioco molto..magari se esce il gioco figo lo installo ci gioco per 4 giorni e poi lo mollo..utilizzo maggiormente software per fare grafica o cmq software pesanti..con 300 euro al momento riesco ad acquistare su un sito(non credo si possa dire il nome) ram cpu scheda video e una di quelle mobo non superando i 300 euro.
-
allora io prendere come mobo se puoi spenderci solo 90 100€
una P5Q
e per quanto riguarda la cpu prenderei un e8200
-
uhmmm..con l'8200 salgo un po' troppo come spesa..ci son circa 40 euro di differenza con l'e7200..
ti riporto i prezzi dei componenti che stanno su..
DDR2 800Mhz 2GB CORSAIR TWIN2XC4 KIT CL4 rt. (2x1GB) € 43.80
INTEL Core 2 Duo E7200 2.53 GHz 3MB BOX € 93.00
ATI HD3850 SAPPHIRE 512MB GDDR3 (PCI-E,2xD,T,A) € 78.00
ASROCK 775 P43R1600Twins € 69.30 | Totale € 284.10
-
yeah ha scritto:
uhmmm..con l'8200 salgo un po' troppo come spesa..ci son circa 40 euro di differenza con l'e7200..ti riporto i prezzi dei componenti che stanno su..
dici il sito dove vedii i prezzi così guardo direttamente là!
qui non ci facciamo di questi problemi!

-
comunque io andrei su una p5Q
-
per esempio su e-key costa 89€ E-KEY SHOP ONLINE
-
ShadoW ha scritto:
dici il sito dove vedii i prezzi così guardo direttamente là!qui non ci facciamo di questi problemi!

ah ok
il sito è :: P R O K O O ::
preferirei prender tutto dallo stesso sito e così pago un'unica spedizione...i negozi della mia città hanno prezzi altissimi in confronto.
ShadoW ha scritto:
comunque io andrei su una p5Q
mi illumini un po' sulle schede madri con entrambi gli standard DDR2 e DDR3..ho visto che la p5q ha solo DDR2
-
le mobo ibride non sono mai il massimo...ci dovrebbe essere la p5qc
-
Le085 ha scritto:
le mobo ibride non sono mai il massimo...ci dovrebbe essere la p5qcQuoto
punterei sulle ddr2
-
Le085 ha scritto:
le mobo ibride non sono mai il massimo...ci dovrebbe essere la p5qcperdona l'ignoranza..per ibride si intende che tengono entrambi gli standard DDR2 e DDR3 ?
danno così tanti problemi queste schede madri..?
-
yeah ha scritto:
perdona l'ignoranza..per ibride si intende che tengono entrambi gli standard DDR2 e DDR3 ?danno così tanti problemi queste schede madri..?
sisi danno parecchi problemi
punta solo su una e per il tuo budget punta sulle ddr2:)
-
yeah ha scritto:
perdona l'ignoranza..per ibride si intende che tengono entrambi gli standard DDR2 e DDR3 ?danno così tanti problemi queste schede madri..?
si intendevo quelle
danno abbastanza problemi, almeno anche la p5kc dava spesso problemi di incompatibilità con le ram (sembra un controsenso ma è così)
forse le cose sono migliorate un po' cmq non ne vale la pena di prendere una mobo ibrida...
la differenza prestazionale tra ddr2 e ddr3 cmq non è abissale...un buon kit di ddr2 va sicuramente meglio di un kit di ddr3 value
se la vuoi prendere in previsione d un upgrade futuro non mi preoccuperei tanto delle ram quanto del fatto che a fine anno intel cambia architettura e socket, precludendoti quindi la possibilità di cambiare processore
-
ah ok..grazie per le informazioni..allora credo che ne prenderò una con solo DDR2!
mi hanno anche fatto notare una differenza tra chipset..ossia che quelle che ho elencato hanno tutte chipset p43 o cmq chipset non recenti..mi sto orientando sulla serie p5q della asus che utilizza chipset p45..
vi elenco quelle che ho visto e che rientrano nel mio budget
P5Q SE € 84.80
P5Q € 86.50
P5Q SE/R € 88.40
P5Q PRO € 98
qualcuno che le conosce?
-
io sono per la p5q pro!
però non sono un grandissimo intenditore aspetta anche i consigli degli altri!

-
anche io direi di andare sulla p5q... ne ho sentot parlare bene, però aspetta di sentire il parere di qualc più esperto di me lol
-
vai sulla pro o se proprio nn riesci a spendere sulla p5q liscia
-
credo che sceglierò la pro..che voi sappiate, tutti gli altri componenti son compatibili con questa scheda ??
-
Concordo, le ibride fanno venire i brividi ...... eviteri pure le asrock io le chiamo asus tarock; prenderei p5q pro non rimpiangerai i pochi euri investiti in piu' e resta pure con un 7200 lo potrai tirar su un pochino quando ne avrai voglia magari con due profili uno per giocare e uno per far di conto...ciao.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi