Alla ricerca di RAM!!!
-
Le085 ha scritto:
non è tanto normale.... hai provato a fare un memtest?potrebbe essere anche qualche valore impostato male nel bios delle ram stesse...
oppure potrebbe essere indipendente dalle ram e dipendere dall'alimentatore che non ce la fa più...durante sessioni di gioco hai problemi? con everest che voltaggi ti rileva?
Everest mi dà:
Valori voltaggio:
Core processore 1.50 V
+3.3 V 3.28 V
+5 V 5.13 V
Standby V +5 4.85 V
Batteria VBAT 0.38 V
Debug Info F 01 FF FF
Debug Info T 35 24 255
Debug Info V 5E 00 CD BF C5 1F 38 (01)
Debug Info I 60 6016
-
non è bella sta situazione....
scaricati www.memtest86.com
e dai una controllata alla ram... potrebbe non coesistere bene con il vecchio modulo...
poi dovresti agire da bios sui timings e metterli rilassati il più possibile... tipo 3-3-3-9
-
megthebest ha scritto:
non è bella sta situazione....scaricati www.memtest86.com
e dai una controllata alla ram... potrebbe non coesistere bene con il vecchio modulo...
poi dovresti agire da bios sui timings e metterli rilassati il più possibile... tipo 3-3-3-9
Scusa la mia ignoranza ma come faccio ad agire da bios sui timings?
Cmq mi sembra che memtest non mi dia nessun errore:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi