Team Group DDR2 PC10400
-
Oggi mi sono arrivate dall'estero delle sfiziose memorie ddr2, le più potenti mai create, le Team Group PC10400 certificate per una frequenza di 1300Mhz a cas 6-6-6-18.
Ovviamente il cas 6 non ho neanche provato a usarlo quindi ho fatto due test veloci sulla dfi a aria a cas 5 e sono rimasto a bocca aperta...
Le memorie con soli 2.27v chiudono il superpi 1M a cas 5-5-5-5 a oltre 650Mhz!!!
A 2.39v chiudono il spi 1M a oltre 680Mhz!
E il tutto in dual channel senza il minimo problema, ora non ho ancora uppato un validation ma ho provato al volo a 2.6v e ho toccato quota 748Mhz! E' impressionante come richiedano cosi poco voltaggio per volare già oltre i 650Mhz, soli 2.27v

Domani le proverò meglio ma già cosi sono una soddisfazione incredibile.
-
Oggi mi sono arrivate dall'estero delle sfiziose memorie ddr2, le più potenti mai create, le Team Group PC10400 certificate per una frequenza di 1300Mhz a cas 6-6-6-18.
Ovviamente il cas 6 non ho neanche provato a usarlo quindi ho fatto due test veloci sulla dfi a aria a cas 5 e sono rimasto a bocca aperta...
Le memorie con soli 2.27v chiudono il superpi 1M a cas 5-5-5-5 a oltre 650Mhz!!!
E il tutto in dual channel senza il minimo problema, ora non ho ancora uppato un validation ma ho provato al volo a 2.6v e ho toccato quota 748Mhz! E' impressionante come richiedano cosi poco voltaggio per volare già oltre i 650Mhz, soli 2.27v

-
nuova vita per le ddr2... avevo letto la notizia che la gigabyte nelle sue ultime mobo p45 aveva inserito il supporto alle ddr2 -1333 ora con questo kit siamo davanti a ram che se non costeranno quanto le ddr3 permetteranno notevoli overclock sulle schede madri di punta...
Ottimi test Stefano... vediamo quanto si possono spingere a 6-6-6-18:)
-
le ram ce l'hai, il procio ce l'hai.
la mobo?
il dewar è carico?

-
che il cielo sia lodato
-
azzz se tirano!!!!!!! :clapclap: è vero che è da poco che sono iscritto ma è un pò che seguo le vostre imprese.. siete dei grandi!

-
Pirro ha scritto:
azzz se tirano!!!!!!! :clapclap: è vero che è da poco che sono iscritto ma è un pò che seguo le vostre imprese.. siete dei grandi!
In particolare c1rcu1tburn3r è un Dio in queste cose

-
inizieremo a venerarlo con templi e riti in suo onore allora:asd:
-
Stefano potresti provare un 32M a 666Mhz o giù di lì cas5 quanto vogliono?
Thx
-
ok te le provo appena possibile
-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Oggi mi sono arrivate dall'estero delle sfiziose memorie ddr2, le più potenti mai create, le Team Group PC10400 certificate per una frequenza di 1300Mhz a cas 6-6-6-18.Ovviamente il cas 6 non ho neanche provato a usarlo quindi ho fatto due test veloci sulla dfi a aria a cas 5 e sono rimasto a bocca aperta...

Ciao!!
Vorrei chiederti un informazione tecnica, i voltaggi cosi alti li puoi settare dal bios?
oppure vai per vie estreme?
Ti chiedo cio' perche' vorrei fare anch' io un piccolo overclock sulle mie OCZ.
Anticipamente Grazie.
-
uahu!!!!
sono estasiato.
quando le venderanno queste ram! io amo le DDR2 e ripudio le DDR3 quindi mi sembrano un sogno queste ^_^
-
Beh in Italia non si trovano...se aspetti ancora un 20 giorni dovrei vendere le mie, finiti i test con la dfi le venderò per passare definitivamente a benchare solo con ddr3...

-
Beh in Italia non si trovano...se aspetti ancora un 20 giorni dovrei vendere le mie, finiti i test con la dfi le venderò per passare definitivamente a benchare solo con ddr3...
siam già a sti punti?

-
Beh, al superpi 1M son 4° assoluto, gente che mi passerà avanti con queste cpu sarà poca, con rampage ecc occorre benchare a frequenze assurde per scendere sotto i 7".
Ora mi interessano i 32M, anche perchè su hwbot ho diversi punti ma senza aver fatto 32M, 3d03-05-06, aquamark, pifast seri ecc...li ho solo di 2001, spi e cpu-z
Quindi devo darmi un momentino da fare

-
Quindi devo darmi un momentino da fare

sarà ora:asd:
è quasi un mese che non posti uno screen:fiufiu:
-

Aspettavo una scheda...domani dovrebbe arrivare...

-

Aspettavo una scheda...domani dovrebbe arrivare...

capit...non c'è dfi che tenga...la rampage è la rampage...

-
Per l'1M è decisamente superiore la dfi ma per il resto chiaramente no...

-
Mi ero dimenticato di farvi vedere come si presentano all'occhio le bimbe...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi