5.1 fai da te
-
Ciao a tutti... il mio problema è il seguente... ho una scheda audio 5.1 sul pc, ed ho l'uscita rear out e subwoofer, collegati rispettivamente ad un subwofer, ed alle 2 relative casse anteriori... ora ho preso un cavetto stereo con uscite RCA e l'ho collegato dall'uscita REAR della scheda del pc allo stereo di casa, tramite connettori AUX ...
Ora il mio dubbio è sui volumi, dato che si tratta di due regolatori di volume diverso.. come è meglio impostarli!?!
Stesso volume... volume delle frontali maggiore rispetto alle anteriori o viceversa?
Poi c'è qualche programma per regolare automaticamente il volume sulle uscite!?
Grazie, in attesa di vostre risposte
-
Ciao a tutti... il mio problema è il seguente... ho una scheda audio 5.1 sul pc, ed ho l'uscita rear out e subwoofer, collegati rispettivamente ad un subwofer, ed alle 2 relative casse anteriori... ora ho preso un cavetto stereo con uscite RCA e l'ho collegato dall'uscita REAR della scheda del pc allo stereo di casa, tramite connettori AUX ...
Ora il mio dubbio è sui volumi, dato che si tratta di due regolatori di volume diverso.. come è meglio impostarli!?!
Stesso volume... volume delle frontali maggiore rispetto alle anteriori o viceversa?
Poi c'è qualche programma per regolare automaticamente il volume sulle uscite!?
Grazie, in attesa di vostre risposte
-
il software della scheda audio dovrebbe avere la scelta del volume cassa per cassa....perciò ti consiglio di provare varie configurazioni di volume fino a che non trovi 1 configurazione che ti piace.... l'importante è che dovresti regolare il volume uguale per le casse posteriori e lo stesso con le casse anterioi e centrale.
il volume del subwoofer non deve essere, secondo esagerato, se no sovrasta tutti gli altri suoni
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi