connessione limitata o assente
-
Salve ragazzi ho due pc collecati a un router uno tramite wireless e uno tramite ethernet. Da un paio di giorni sulla macchina collegata tramite wireless compare un messaggio di errore che dice connettività limitata o assente
e il pc non si collega più a internet. Cosa posso fare?

-
Salve ragazzi ho due pc collecati a un router uno tramite wireless e uno tramite ethernet. Da un paio di giorni sulla macchina collegata tramite wireless compare un messaggio di errore che dice connettività limitata o assente
e il pc non si collega più a internet. Cosa posso fare?

-
c'e' il segnale?
-
come dici febry hai il segnale del tuo router? è debole?
-
no il segnale c'è ed è buono.
-
uhm qualche problema della tua sheda wifi?
provato a reinstallare i driver?
è la wifi integrata o una pennetta?
-
è una wifi integrata
ho provato a reinstallare i driver, ma nn cambia niente
-
comunque non è escluso che sia il router....potresti fare una prova con un altro portatile?
-
prima cosa...riavvia il router...seconda cosa prova a inserire i DNS manualmente e vedi se ti da sempre problemi a navigare su internet...
Marco
-
ho due portatili collegati. Uno funziona normalmente, l'altro invece niente di niente.
Come inserisco i DNS manualmente?
Quali sono i parametri da inserire?
-
Destro su Risorse di rete => proprietà
Destro sulla tua connessione limitata =_> proprietà
Scorri l'elenco fino a trovare Protocollo TCP/IP, selezioni e clicchi su Proprietà
Metti la spunta su Utilizza Il Seguente Indirizzo IP e metti i valori che trovi nell'altro portatile per il gatway, dns primario e per il subnet mask, mentre il valore aumentato +1 dell'indirizzo IP:
esempio..
pc funzionante:
ip: 192.168.1.2
subnet: 255.255.255.0
gatway: 192.168.1.1
dns1: 192.168.1.1
PC da settare:
ip: 192.168.1.3
Ciao
Marco
-
principino1984 ha scritto:
Destro su Risorse di rete => proprietàDestro sulla tua connessione limitata =_> proprietà
Scorri l'elenco fino a trovare Protocollo TCP/IP, selezioni e clicchi su Proprietà
Metti la spunta su Utilizza Il Seguente Indirizzo IP e metti i valori che trovi nell'altro portatile per il gatway, dns primario e per il subnet mask, mentre il valore aumentato +1 dell'indirizzo IP:
esempio..
pc funzionante:
ip: 192.168.1.2
PC da settare:
ip: 192.168.1.3
Ciao
Marco
Tutto ok, adesso funziona tutto.
Grazie mille
-
figurati!
come hai risolto? impostando manualmente quei parametri o il problema era altro?
Se hai tempo e voglia scrivilo perchè può essere importante per altri utenti che si imbattono nel tuo stesso problema.
ciao
Marco
-
principino1984 ha scritto:
figurati!come hai risolto? impostando manualmente quei parametri o il problema era altro?
Se hai tempo e voglia scrivilo perchè può essere importante per altri utenti che si imbattono nel tuo stesso problema.
ciao
Marco
Ho impostato manualmente quei parametri e adesso entrambi i pc funzionano correttamente.
Grazie ancora!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi