Overclock AMD 6000+
-
Timon85 ha scritto:
Il 6000+ scalda come un disperato
lo so xchè lo avevo anche io 
Non ti aspettare molti risultati in overclcok con questo procio purtroppo... il mio lo avevo portato quasi a 3.4 Ghz, e mi sembra che montavo ancora il dissi Thermalright con ventola da 120..
il volt erano elevati... arrivavo quasi a 1.5!
Se questo tipo è veramente in rock solid a 3.6 Ghz bisoagna vedere se monta un liquido o se ha una cpu abbastanza fortunata...
Io ci ho passato nootate intorno a questo procio finchè nn l'ho mandato al creatore
... forse dalla disperazione.................è un utente di questo foro controlla nelle pagine piu indietro...va bhe mi accontenterò dei 3.2

-
Knot, alla fine provare non nuoce eh !
Dicci in fullo-load come stai messo di temperature

-
swattolo ha scritto:
Knot, alla fine provare non nuoce eh !Dicci in fullo-load come stai messo di temperature

che programma dici di usare x monitorare le temperature?
-
Ce ne sono molti, io attualmente sto usando CPUID Hardware Monitor e mi trovo benissimo

Provalo anche tu

-
questa è la massima temperatura che ho raggiunto...ho usato core temp x misurarla ma ho constatato ke è uguale a cpu ID quindi penso ke vada bene il procio è a 3.2 215x15
-
beh fino ai 60 ci può stare penso

considerando che è pure estate
-
Le085 ha scritto:
beh fino ai 60 ci può stare penso
considerando che è pure estate
si però volevo essere certo se arrivare agli 1.5 volt! ci posso arrivare? basta che non salgo oltr i 60° giusto? che poi io lo uso x giocare e quando gioco nn le reggiungo quelle temp.

-
si vai pure oltre... fino a 60- 60 e qualcosa dovrebbe rimanere stabile..
cmq riguardo a prima tentare nn nuoce.. quindi ci sta che il tuo 6000+ reagisca molto meglio all'overclock... io per di più nn avevo nemmeno una gran scheda madre

-
Timon85 ha scritto:
si vai pure oltre... fino a 60- 60 e qualcosa dovrebbe rimanere stabile..cmq riguardo a prima tentare nn nuoce.. quindi ci sta che il tuo 6000+ reagisca molto meglio all'overclock... io per di più nn avevo nemmeno una gran scheda madre

grazie mille ora provo e vi farò sapere se è stabile

-
niente nn si muove dai 3.2 ho messo l'HT a 4x bus 220x15 3.3 ghz provato orthos dopo 12 secondi da errore....

-
mmm.. a che volt e a che temp?? se n sei troppo alto prova ad alzare il vcore.. ma mi sa che siamo vicino al limite... ci vorrebbe il liquido x salire qualcosa in più...
-
E' possibile che sia un problema di ram ?
-
swattolo ha scritto:
E' possibile che sia un problema di ram ?spero che le abbia abbassate.. cmq nn salgono tanto questi proci e c sta che sia quasi alla fine...
Posta cmq una schermata di cpu-z con le varie frequenze che vediamo

-
Timon85 ha scritto:
spero che le abbia abbassate.. cmq nn salgono tanto questi proci e c sta che sia quasi alla fine...Posta cmq una schermata di cpu-z con le varie frequenze che vediamo

questa è la schermata di cpu-z le ram le ho lasciate default il vcore nn so cosa sia :cheazz: forse intendete il voltaggio....
-
le ram sono fuori specifica... anche se solo di 5 mhz se nn sono certidficate potrebbero dare probelmi.. metti in sincrono per testare il procio così almeno nn ti daranno noia

per quanto riguarda il volt alzalo se nn sei troppo alto di temp... forse riesci a guadagnare stabilità...
ricordati di rimanere sempre intorno ai 60- max 65...
-
Timon85 ha scritto:
le ram sono fuori specifica... anche se solo di 5 mhz se nn sono certidficate potrebbero dare probelmi.. metti in sincrono per testare il procio così almeno nn ti daranno noia
per quanto riguarda il volt alzalo se nn sei troppo alto di temp... forse riesci a guadagnare stabilità...
ricordati di rimanere sempre intorno ai 60- max 65...
come le metto in sincrono le ram??
-
hai fatto bene a portare a 4x l'HT, e direi che non dovrebbero essere le ram, anche se per non avere dei dubbi porterei vDimm a 1.95V. Proverei certamente anche ad aumentare il VCore a 1.5V, stai tranquillo, l'importante è curare il raffreddamento e le temp siano sotto controllo, come lo sono ora
Buona parte dei 6000+ non ha purtroppo grossi margini di oc, perchè ne esistono di due tipi, e quasi certamente il tuo non è step G2 (Brisbane). Diciamo che ti saresti dovuto indirizzare su un 5000+ BE per avere la certezza di occare tranquillamente 
-
Totocellux ha scritto:
hai fatto bene a portare a 4x l'HT, e direi che non dovrebbero essere le ram, anche se per non avere dei dubbi porterei vDimm a 1.95V. Proverei certamente anche ad aumentare il VCore a 1.5V, stai tranquillo, l'importante è curare il raffreddamento e le temp siano sotto controllo, come lo sono ora
Buona parte dei 6000+ non ha purtroppo grossi margini di oc, perchè ne esistono di due tipi, e quasi certamente il tuo non è step G2 (Brisbane). Diciamo che ti saresti dovuto indirizzare su un 5000+ BE per avere la certezza di occare tranquillamente
ieri ho messo a 1.5 e nn si avviava piu però avevo alzato a 3.4 ghz di notte di temp. nn salgo sopra i 47°
-
Se nn si avvia più vuol dire che sei al limite... 47 gradi in full?
-
Timon85 ha scritto:
Se nn si avvia più vuol dire che sei al limite... 47 gradi in full?esatto di notte in full più di 47 gradi nn è andato! a 3.2 ghz a 3.3 mi da errore orthos dopo 12 secondi ma avevo il voltaggio a 1.480
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi