Overclock AMD 6000+
-
Ciao raga scusate se riapro il thread ma il vecchio non l'ho trovato
cmq da poco ho portato il mio 6000+ a 3.2 ghz volevo sapere se di voltaggio potevo superare gli 1.5 perchè un tipo di questo forum è riuscito a portarlo a 3.6....
-
Con le temperature come sei messo?
Elencaci la tua configurazione hardware per favore

-
swattolo ha scritto:
Con le temperature come sei messo?Elencaci la tua configurazione hardware per favore

Allora CPU: amd x2 6000+ raffreddamento Thermaltake maxorb (dovrei essere apposto)
RAM: 4 gb corsair ddrII 800
ALI: lc greenpower 550W
GPU:Nvidia 8800 gts 640 (a breve 260 GTX)
-
Allora prova a lanciare Orthos, fai tipo un0oretta ( se sai già di essere rock-solid) e vedi le tue temperature in full-load

poi al limite prova ad aumentare un pelino il Voltaggio del Vcore e prova a salire ulteriolmente con la cpu

-
Il 6000+ scalda come un disperato
lo so xchè lo avevo anche io 
Non ti aspettare molti risultati in overclcok con questo procio purtroppo... il mio lo avevo portato quasi a 3.4 Ghz, e mi sembra che montavo ancora il dissi Thermalright con ventola da 120..
il volt erano elevati... arrivavo quasi a 1.5!
Se questo tipo è veramente in rock solid a 3.6 Ghz bisoagna vedere se monta un liquido o se ha una cpu abbastanza fortunata...
Io ci ho passato nootate intorno a questo procio finchè nn l'ho mandato al creatore
... forse dalla disperazione................. -
uhm oltre gli 1,5 forse sarebbe meglio tenerlo a liquido...magari per fare un bench veloce in una serata fresca sì...ma per tenercelo in daily per giocarci te lo sconsiglio, a meno che non ti sei stufato del processore e non ti è venuta voglia di cambiarlo

-
Le085 ha scritto:
uhm oltre gli 1,5 forse sarebbe meglio tenerlo a liquido...magari per fare un bench veloce in una serata fresca sì...ma per tenercelo in daily per giocarci te lo sconsiglio, a meno che non ti sei stufato del processore e non ti è venuta voglia di cambiarlo
quoto leo!

-
Timon85 ha scritto:
Il 6000+ scalda come un disperato
lo so xchè lo avevo anche io 
Non ti aspettare molti risultati in overclcok con questo procio purtroppo... il mio lo avevo portato quasi a 3.4 Ghz, e mi sembra che montavo ancora il dissi Thermalright con ventola da 120..
il volt erano elevati... arrivavo quasi a 1.5!
Se questo tipo è veramente in rock solid a 3.6 Ghz bisoagna vedere se monta un liquido o se ha una cpu abbastanza fortunata...
Io ci ho passato nootate intorno a questo procio finchè nn l'ho mandato al creatore
... forse dalla disperazione.................è un utente di questo foro controlla nelle pagine piu indietro...va bhe mi accontenterò dei 3.2

-
Knot, alla fine provare non nuoce eh !
Dicci in fullo-load come stai messo di temperature

-
swattolo ha scritto:
Knot, alla fine provare non nuoce eh !Dicci in fullo-load come stai messo di temperature

che programma dici di usare x monitorare le temperature?
-
Ce ne sono molti, io attualmente sto usando CPUID Hardware Monitor e mi trovo benissimo

Provalo anche tu

-
questa è la massima temperatura che ho raggiunto...ho usato core temp x misurarla ma ho constatato ke è uguale a cpu ID quindi penso ke vada bene il procio è a 3.2 215x15
-
beh fino ai 60 ci può stare penso

considerando che è pure estate
-
Le085 ha scritto:
beh fino ai 60 ci può stare penso
considerando che è pure estate
si però volevo essere certo se arrivare agli 1.5 volt! ci posso arrivare? basta che non salgo oltr i 60° giusto? che poi io lo uso x giocare e quando gioco nn le reggiungo quelle temp.

-
si vai pure oltre... fino a 60- 60 e qualcosa dovrebbe rimanere stabile..
cmq riguardo a prima tentare nn nuoce.. quindi ci sta che il tuo 6000+ reagisca molto meglio all'overclock... io per di più nn avevo nemmeno una gran scheda madre

-
Timon85 ha scritto:
si vai pure oltre... fino a 60- 60 e qualcosa dovrebbe rimanere stabile..cmq riguardo a prima tentare nn nuoce.. quindi ci sta che il tuo 6000+ reagisca molto meglio all'overclock... io per di più nn avevo nemmeno una gran scheda madre

grazie mille ora provo e vi farò sapere se è stabile

-
niente nn si muove dai 3.2 ho messo l'HT a 4x bus 220x15 3.3 ghz provato orthos dopo 12 secondi da errore....

-
mmm.. a che volt e a che temp?? se n sei troppo alto prova ad alzare il vcore.. ma mi sa che siamo vicino al limite... ci vorrebbe il liquido x salire qualcosa in più...
-
E' possibile che sia un problema di ram ?
-
swattolo ha scritto:
E' possibile che sia un problema di ram ?spero che le abbia abbassate.. cmq nn salgono tanto questi proci e c sta che sia quasi alla fine...
Posta cmq una schermata di cpu-z con le varie frequenze che vediamo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi