Xbox 360 e Tide Water Plus
-
Salve a tutti!
è da un po ke non mi facevo sentire anche perchè ho venduto il mio kit liquido il mio computer la mia scheda video..sigh...tutto!per passare a notebook molto più pratico!
Purtroppo però non mi consente di giocare ad alti livelli per qsto ho deciso di acquistare una xbox 360 (anzi ho una ps3 e la sto vendendo!)..ma tutti sanno i problemi di surriscaldamento ke affliggono qsta console ke porta alla "dissaldatura" di cpu e vga dalla piastra madre!
Allora ho pensato magari di prendere una vecchia console e magari metterci un bell'impianto a liquido cosi da non aver problemi di surriscaldamento!
Siccome farne uno semi-professionale costa un bel po (almeno 140 euro..) ho pensato a qualcosa di più pratico...un TIDE WATER PLUS!
:: | GeForce Italia | :: - Thermaltake Tide Water Plus
Ho sentito dire ke le temperature arrivano addirittura intorno ai 60 65 gradi con i dissipatori originali in full load...ma non so niente di certo..voi cosa pensate riuscirei ad abbassare drasticamente le temperature con qsto tide water??
-
Salve a tutti!
è da un po ke non mi facevo sentire anche perchè ho venduto il mio kit liquido il mio computer la mia scheda video..sigh...tutto!per passare a notebook molto più pratico!
Purtroppo però non mi consente di giocare ad alti livelli per qsto ho deciso di acquistare una xbox 360 (anzi ho una ps3 e la sto vendendo!)..ma tutti sanno i problemi di surriscaldamento ke affliggono qsta console ke porta alla "dissaldatura" di cpu e vga dalla piastra madre!
Allora ho pensato magari di prendere una vecchia console e magari metterci un bell'impianto a liquido cosi da non aver problemi di surriscaldamento!
Siccome farne uno semi-professionale costa un bel po (almeno 140 euro..) ho pensato a qualcosa di più pratico...un TIDE WATER PLUS!
Ho sentito dire ke le temperature arrivano addirittura intorno ai 60 65 gradi con i dissipatori originali in full load...ma non so niente di certo..voi cosa pensate riuscirei ad abbassare drasticamente le temperature con qsto tide water??
-
beh non credo che lì dentro abbia un gran dissipatore...secondo me già areando meglio il box i guadagnerebbero parecchi gradi
-
beh..ma anche con le nuove versioni della x sussistono i problemi di riscaldamento? Magari già aprendo il case e lasciandola all'aria aperta guadagni molto... boh..io la mia X l'ho tenuta più di un anno senza problemi..poi l'ho devastata tentando la mod ahhahaah
-
Andro17 ha scritto:
Salve a tutti!è da un po ke non mi facevo sentire anche perchè ho venduto il mio kit liquido il mio computer la mia scheda video..sigh...tutto!per passare a notebook molto più pratico!
Purtroppo però non mi consente di giocare ad alti livelli per qsto ho deciso di acquistare una xbox 360 (anzi ho una ps3 e la sto vendendo!)..ma tutti sanno i problemi di surriscaldamento ke affliggono qsta console ke porta alla \"dissaldatura\" di cpu e vga dalla piastra madre!
sicuramente ci guadagnerai e di molto penso
pero' sara' scomodo tenrlo con i tubi che vanno fuori (quindi dovrai forare il case): ti servira' un alloggiamento per la parte con pompa e dissi...in piu' dovrai trovare un modo per fissare i wb per bene...in piu c'è il problema dell'alimentazione (nn penso abbia prese a 4 pin la x box)...non è che sia impossibile ma forse basta meno per avere temperature accettabili
-
hihi...io prima o poi proverò! anche perchè ho scoperto ke qualcuno gia l'ha fatto!! su youtube ci sono dei videoo...!
-
YouTube - Xbox 360 Cooling Mod - Comparison: Silent vs Standard
video molto interessante

-
ma dietro che potenziometro ha azionato? era collegato ad una tornado?? faceva un rumore bestiale :AAAAH:
-
apix_1024 ha scritto:
ma dietro che potenziometro ha azionato? era collegato ad una tornado?? faceva un rumore bestiale :AAAAH:no...praticamente le xbox 360 hanno delle ventole interne ke aumentano la velocità a seconda della temperatura interna! lui ha semplicemente diminuito la velocità della ventola superiore per poterla fermare senza fare danno! di conseguenza si è alzata la temperatura e le ventole interne hanno spinto al massimoo!!
ps...ehi apix come va computer ke t'ho venduto??

-
Andro17 ha scritto:
no...praticamente le xbox 360 hanno delle ventole interne ke aumentano la velocità a seconda della temperatura interna! lui ha semplicemente diminuito la velocità della ventola superiore per poterla fermare senza fare danno! di conseguenza si è alzata la temperatura e le ventole interne hanno spinto al massimoo!!ps...ehi apix come va computer ke t'ho venduto??

cavolo allora è proprio un forno. minimo minimo quella ventola interna sarà andata a 5k rpm... fuori di testa.... :AAAAH::AAAAH::AAAAH:
p.s. il pc che ho preso era per un mio amico
ci sta smacchinando per benino visto che è il suo primo pcO0 -
eh eh..ho sentito ke la gpu può arrivare fino a 80 gradi in full! cmq grazie a tuttiii ancora una volta!!
ps...cmq il feedback del mercatino non mi è mai risultato..bu!
fa niente..!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi