Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. temperature gf6600

temperature gf6600

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
9 Post 0 Autori 1.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    derapage
    scritto su ultima modifica di

avevo sentito in giro che la 6600 liscia tiene temperature piuttosto alte... ma quanto alte?

la mia in oc (come da firma) mi va sugli 85° per il core :o 😮 :o 😮 e a default(450-500) non è poi tanto meglio, dovrei provare per bene ma è quasi a 80 :o 😮

prende fuoco secondo voi???

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      derapage

avevo sentito in giro che la 6600 liscia tiene temperature piuttosto alte... ma quanto alte?

la mia in oc (come da firma) mi va sugli 85° per il core :o 😮 :o 😮 e a default(450-500) non è poi tanto meglio, dovrei provare per bene ma è quasi a 80 :o 😮

0
      • G Non in linea
        G Non in linea
        gianni1879

che tipo di dissipazione monta la tua scheda?

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principino1984

si decisamente troppo alta...nn è che ti si è deteriorata la pasta? io fossi in te per prima cosa la cambierei...

Marco

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            dj883u2

Veramente molto alta come temperatura.

Hai una buona ventilazione nel case?

Ciao ;)

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              apix_1024

derapage ha scritto:

cavolo ma hai il case sotto il sole??? :2funny:

a parte gli scherzi sono decisamente alte... tieni conto che prima avevo una 6600gt@550/1100 e non ho mai superato i 65°C sotto sforzo... tu hai il core a 485 quindi dovresti stare a molto meno a meno che non sia il dissipatore alquanto sottodimensionato!!! :knuppel2: :knuppel2:

come ti hanno gia chiesto, il case è areato??

salutos

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                derapage

il dissi è originale, di quelli passivi... cpu e hd sono a temperatute normali...

ho un ventola in entrata e una in uscita e il case è abbastanza aperto, poteri meterci una ventola che ci spara...ma preferisco rimetterla a default per ora che è caldo, già devo trovare il modo di raffreddare la mobo!!!! e poi dopo le vacanze dovrei prendere la x1800xt o qualcosa di simile, sicché non spendo per un dissi per la 6600...

ho chiesto perchè avevo letto da qualche parte che la 6600 regge temperature di quasi 100° ma probabilmente o mi sbaglio o era ua cazzata :idiot2:

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  principino1984

no, magari a default li regge anche...ma sono temperature troppo elevate per dei componenti elettronici, è per quello che ti consigliami di fare qualcosa....

magari anche solo tenere aperto il case ti dovrebbe diminuire di parecchio le temp, e magari quelle due ventoline che hai non ti garantivano un sufficiente ricambio d'aria all'interno del case

Marco

0
                  • A Non in linea
                    A Non in linea
                    apix_1024

v_parrello ha scritto:

E' vero che la GPU regge temperature di 100 °C e oltre (alcune GPU anche 120 °C), per esempio nella mia scheda che vedi in sign (Gf 6600GT) scatta la protezione a 105° C, però non ti consiglierei di arrivare alle temperature massime di esercizio per evitare di fare una frittata.

infatti la mia vecchia geffo6600gt@550/1100 quando arrivava a 70°C (perchè mi dimenticavo di alzare il regime delle ventole di areazione del case) era la festa degli artefatt!!! altro che 135°C come indicava il pannello nvidia.... :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:

0
                    • G Non in linea
                      G Non in linea
                      gianni1879

beh dato il raffreddamento passivo, che immaginavo, direi la prima cosa è di riapplicare la pasta, tener il case aperto o migliorare la ventilazione... Spendere dei soldi x un nuovo dissipatore dato che devi prendere una scheda nuova non vale la pena... Poi se hai artefatti puoi magari abbassare le freq. :) cmq con dissipazione passiva miracoli non se ne fanno

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.