problema oc da bios...
-
mmmmmmmmmmm
infatti molto strano.....
per risolvere i problemi di temp del chipset cmq ti consiglio di comprare questo qui : http://www.amdclockers.it/content/view/156/28/
va da Dio e raffredda come un porco!
poi vedrai se effettivamente i tuoi problemi possono esser dovuti alla eccessiva temp del chipset stesso...
una prova che puoi fare subito pero' e' quella di cambiare la passa termoconduttiva di serie e mettercene una tu (magari AS5), già noterai un calo delle temp...
dalla foto nn si evince bene la posizione dei vari jkumper e se cene sono...magari se cerco un manuale online....
mo' vedo...
-
derapage ha scritto:
la fotocamera l'ha presa mia sorella
:knuppel2:.... cmq ho provato a rinfrescare l'nf4, ho aperto il case e c'ho sparato contro un ventilatore cercando una posizione in cui facesse ricircolo....il procio e l'hd sono calati di 2° la Mobo niente!!!! cmq è proprio bollente!!! il problema è che è parzialmente coperta dalla scheda video, non posso metterci un dissi più grande, tento meno con la ventola....
ecco una foto della mobo, lo slot pci-e è proprio accanto il chipset...
ma se è così alta di temperatura e quello è il motivo per cui non occa da bios, perchè sale fino a 320 di bus col molti a x6 in windows???
hai provato con ctrl +f1 sul bios , per vedere se si sbloccano funzionalità aggiuntive per overclock ??
-
si....
X FEBRY
quanto costa quel dissi? e quanto è alto?
-
Deos ha scritto:
Il dissi che ti ha detto febry costa un 15€ e lo trovi su TotalModding.....................spero non sia spam visto che pubblicizza sul foro ???
e ottimo ................... l'ho montato anche io ....................... e eccezionale e soprattutto non fa rumore

Deos
tranquillo nn è spam
mi fai morì... ogni volta sei terrorizzato!!! 
ske

ciauz!
Marco
-
Confermo, che i tuoi problemisono legati alla temperatura del Chipset.
Ad un mio amico ho abassato le temperature del chipset e la tiene a 320 senza problemi.
Ciao

-
Deos ha scritto:
Su thg n'altro po se dicevi acqua era SPAM
;Dormai o preso sta abitudine di chiedere prima..................
Vedo che qui invece siete moderati ......................... beneissimo
Tornando ON
consiglierei anche il thermalright per chipset.......................ti armi di dremel e gli fai l'incavo per la vga ed e fannless
Deos
Tranqullo qui nn abbiamo nessun obbligo verso nessuno... certo se inizi a dire mille volte compra qui compra qui compra qui...un po' mi scoccia..
per il resto puoi andare tranquillo! 
Beh forse un thermalright per chi è alle prime armi è un po' troppo complicato... ma se vedi in homepage ci sono due recensioni su due diversi sistemi per raffreddare bene l'nf4.
Per prima cosa comunque cambia pasta sotto il dissi, già noterai qualche miglioramento

Marco
-
COSA VEDO?????
SPAM????
DEOS MA IO TI BANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Scherzo!!
ehehehehhe
>
>
>
>
THIS IS AMDLOCKERS MAN!!!
:coolsmiley: -
Febry ha scritto:
COSA VEDO?????
SPAM????
DEOS MA IO TI BANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Scherzo!!
ehehehehhe
>
>
>
>
THIS IS AMDLOCKERS MAN!!!
:coolsmiley:che fava!!!
:2funny: 
su torniamo ON!

Marco
-
Deos ha scritto:
Forse il Thermalright e impegnativo anche perche bisogna boddarlo bene
io direi che se si prende il coolink della rece sull'home fa un buonissimo acquisto e non spendi neanche tanto
Deos
anche secondo me...quello poi non deve nemmeno moddarlo perche' e' dell'altezza giusta, non mi rendo conto pero' della eventuale diff. di prestazioni col thermalright...
-
non sono un esperto di modifiche preferisco cose semplici...
finisco l'esame di stato (sono appena tornato dalla prima prova :P!!!!!) o cmq gli scritti e poi mi prendo un pò di tempo per sistemare questa cosa!!!
grazie davvero ragazzi, avete sopportato me e 'sta mobo del c***o!

cmq concordo con deos, ci vorrebbe un 3d sull'raffreddamento dell'nf4!!!
-
apritelo pure...c'e' pure una rece sul portale...

-
derapage ha scritto:
non sono un esperto di modifiche preferisco cose semplici...
finisco l'esame di stato (sono appena tornato dalla prima prova :P!!!!!) o cmq gli scritti e poi mi prendo un pò di tempo per sistemare questa cosa!!!
grazie davvero ragazzi, avete sopportato me e 'sta mobo del c***o!

cmq concordo con deos, ci vorrebbe un 3d sull'raffreddamento dell'nf4!!!
Bene, dai che appena raffreddi a dovere, sali.

Ciao

-
Vi aspetto tutti qui:
http://www.amdclockers.it/forum/index.php?topic=1016.msg12195#msg12195
per parlarne.

Venite numerosi.

Ciao

-
che se metto la scheda video sul secondo slot pci-e? un mio amico mi ha dato un dissi per chipset Blue ice della coolermaster, ma è appena troppo alto e non entra sotto scheda video, visto che è gratis e ce l'ho sotto mano lo proverei volentieri per vedere se abbassa le temperature...
posso fare una cosa del genere?
-
derapage ha scritto:
che se metto la scheda video sul secondo slot pci-e? un mio amico mi ha dato un dissi per chipset Blue ice della coolermaster, ma è appena troppo alto e non entra sotto scheda video, visto che è gratis e ce l'ho sotto mano lo proverei volentieri per vedere se abbassa le temperature...
posso fare una cosa del genere?
mettila pure sul secondo slot la scheda... avrai un leggerissimo calo di prestazioni, ma non lo noterai per nulla te lo assicuro

Marco
-
ok, penso che il piccolo calo di prestazioni una volta portato il procio a 2400sia più che superato... :mellow:
quel dissi è adesivo, quindi non ha bisogno di pasta termoconduttiva, giusto? per levare quella vecchia mi sembra di aver capito che ci vuole l'alcool...domattina si prova e vi faccio sapere!!!
-
derapage ha scritto:
ok, penso che il piccolo calo di prestazioni una volta portato il procio a 2400sia più che superato... :mellow:
quel dissi è adesivo, quindi non ha bisogno di pasta termoconduttiva, giusto? per levare quella vecchia mi sembra di aver capito che ci vuole l'alcool...domattina si prova e vi faccio sapere!!!
esatto...alcool e o cotone idrofilo o carta da cucina... cn delicatezza porti via tutta la mer@a che c'è ... poi ci piazzi sopra il fissi della coolermaster

Marco
-
ho montato il dissi e spostata la scheda video...
non mi va il pc!!!!!!!!! all'avvio fa un bip lungo e due corti che sul manuale è tradotto come: ''monitor or display card error''...
che dite?
-
derapage ha scritto:
ho montato il dissi e spostata la scheda video...
non mi va il pc!!!!!!!!! all'avvio fa un bip lungo e due corti che sul manuale è tradotto come: ''monitor or display card error''...
che dite?
Guarda nel manuale, se devi spostare qualche Jumper quando sposti la scheda video nel secondo slot.
Ciao

-
dal manuale mi sembra di aver capito che devo abilitare lo sli... in pratica è come se avessi 2 schede ma ne uso una sola? diventa una x8 invece di x16, ma non perde gran che a quanto ho capito...
cercherò di decifrare il procedimento (l'inglese non è un mio grande amico) e poi provo....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi