Problema con masterizzatore dvd Philips
-
Ragazzi ho un problema col suddetto masterizzatore.
In pratica dal bios se rpemo il bottone, mi esce fuori il carello per inserire i cd/dvd, ma windows invece no. Se premo il bottone non accade nulla, inoltre da risorse del computer non mi segnala nessuna unità cd-rom.
Mi sono inoltre accorto che nel Bios nella voce cd-rom non mi compare più la scritta: Philips (modello), ma strane lettere, accompagnate da punti esclamativi.
Ho provato sia il Clear c-mos che togliendo la batteria del Bios, ma i risultati non sono cambiati.
Avete qualche idea?
Che si sia sputtanato il Bios?
Grazie a tutti :cheazz:
-
Ragazzi ho un problema col suddetto masterizzatore.
In pratica dal bios se rpemo il bottone, mi esce fuori il carello per inserire i cd/dvd, ma windows invece no. Se premo il bottone non accade nulla, inoltre da risorse del computer non mi segnala nessuna unità cd-rom.
Mi sono inoltre accorto che nel Bios nella voce cd-rom non mi compare più la scritta: Philips (modello), ma strane lettere, accompagnate da punti esclamativi.
Ho provato sia il Clear c-mos che togliendo la batteria del Bios, ma i risultati non sono cambiati.
Avete qualche idea?
Che si sia sputtanato il Bios?
Grazie a tutti :cheazz:
-
mmm
potrebbe esser andato il firmware del lettore in effetti
oppure potrebbero essersi sputtantate le api...
forse reinstllando nero o un software di masterizzazione te le reinstalla
prova a vedere con nero info tool che ti dice
-
Le085 ha scritto:
mmmpotrebbe esser andato il firmware del lettore in effetti
oppure potrebbero essersi sputtantate le api...
forse reinstllando nero o un software di masterizzazione te le reinstalla
prova a vedere con nero info tool che ti dice
Io nero non lo ho mai supportato, ora sto utilizzando Ashampoo Burning Studio ^^
Sapresti dirmi software alternativi se ci sono?
Ora invece non me lo rileva proprio dal Bios, che cacchio gli è successo

-
ahi ahi

se nn te lo vede da bios è dura
prova a staccare e riattaccare tutti i cavetti ma è dura...
magari provalo su un altro sistema
-
Le085 ha scritto:
ahi ahi
se nn te lo vede da bios è dura
prova a staccare e riattaccare tutti i cavetti ma è dura...
magari provalo su un altro sistema
o non me lo vede o mi compare quelle scritte

Già una volta mi era successo la stessa cosa, ma non ricordo come ho risolto, mi pare cambaindogli posizione, non ricordo...
Non sò dove mettere le mani

-
per me il problema è il cavo IDE, c'è qualcosa che non mi torna...
-
swattolo ha scritto:
per me il problema è il cavo IDE, c'è qualcosa che non mi torna...può essere
come pre può essere il connettore sulla mobo o qualche problema nel chipset in casi più gravi..
bisogna fare qualche prova
-
Ho sostituito il vecchio cavo IDE, era solo un pò "stropicciato" però strano...
ora li lettore è stato riconosciuto subito dal bios, dopo proverò a fare qualche dvd, copiare/installare qualcosa per vedere se è tutto ok ^^
-
Va tutto alla perfezione, grazie 1000

-
ottimo
in effetti è strano perchè di solito anche se accartocciati non dannno grossi problemi
-
Le085 ha scritto:
ottimoin effetti è strano perchè di solito anche se accartocciati non dannno grossi problemi
Infatti è stato sempre accortocciato fin dall'inizio, perchè era attaccato all'ali e non capisco il perchè di questo problema verificatosi ultimamente, strano:boh:
L'importante però è che si sia risolto ^^

-
Le085 ha scritto:
ottimoin effetti è strano perchè di solito anche se accartocciati non dannno grossi problemi
be io ogni due anni i cavi accartocciati li cambio perchè danno quei problemi. ora sono con i round ed ho risolto così
cmq a me i cavi che piegavo troppo duravano proprio poco 
-
Il mio era 6 anni che era in quelle condizioni o poco più :ROTFL:

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi