FinePix S5800
-
swattolo ha scritto:
Se la prendi liscia io preferirei da pixmania, dopo vedi te ^^Anche il prezzo con la SDHC da 4GB non è male

Io se riescoa farmela dovrò aspettare dicembre, speriamo bene...
Almeno avrei qualcosina con funzioni manuali a basso costo ^^
alla fine penso di prendermi quella con la 4gb inclusa. in settimana decido per benino

-
Ok, beato te, io se andrà bene devo aspettare dicembre :(, fammi sapere poi come è, mi raccomando ^^
-
arrivata ora. oggi sono sotto con la tesi ma domani la metto all'opera e ti dico come mi ci trovo passando da una compatta

nn vedo l'ora di prenderla in mano questa bella bimba:)

-
Non sai quanto ti invidio

-
apix_1024 ha scritto:
arrivata ora. oggi sono sotto con la tesi ma domani la metto all'opera e ti dico come mi ci trovo passando da una compatta
nn vedo l'ora di prenderla in mano questa bella bimba:)

vogliamo una bella rece poi!!!!
-
megthebest ha scritto:
vogliamo una bella rece poi!!!!devo vedere quelle che ci sono in giro perchè rece di digitali manco so da dove iniziarle...
:2funny:
-
Apix se non ci riesci se Diò vorrà io potrei farla a dicembre o se la faci, possiamo vedere se bisogna sistemargli qualcosa.
Credo che una buona rece dovrebbe provare la macchina in varie modalità/situazioni.
Tipo massima focale, l'ampiezza del flash, il mosso, come lavora a Iso alti etc...

-
swattolo ha scritto:
Apix se non ci riesci se Diò vorrà io potrei farla a dicembre o se la faci, possiamo vedere se bisogna sistemargli qualcosa.Credo che una buona rece dovrebbe provare la macchina in varie modalità/situazioni.
Tipo massima focale, l'ampiezza del flash, il mosso, come lavora a Iso alti etc...

facciamo che io butto giù quello che riesco e al max te lo passo a te che mi dici se manca o no qualcosa
ieri sera all'una quando sono tornato dal cinema nn ho resistito e l'ho aperta e provata... stavo sbavandoooo:ave:
:ave: -
ok apix ^^
Sbava.sbava

Come è, fammi sapere ^^
-
swattolo ha scritto:
ok apix ^^Sbava.sbava

Come è, fammi sapere ^^
prime impressioni: zoom pazzesco, colori almeno nei ritratti fenomenali anche nei ritratti con scarsa luce. flash a dir poco accecante quando è su massimo, 4 micro flash per gli occhi rossi ecc.
modalità notturna molto buona a patto di nn usare lo zoom altrimenti sfuoca molto nei paesaggi

video spettacolari con buon audio.
velocità di messa a fuoco ottima (tra 1 sec ed i 2 massimo)
foto in diurna be nn c'è nulla da dire. anche con lo zoom a balla a patto di rimanere fermi fa gran foto.
cmq credo che il mio passaggio da una compatta a questa abbia portato un netto miglioramento soprattutto nelle foto in notturna che con l'altra proprio erano inguardabili.
altra cosa qui ci sono una 30ina di programmi selezionabili per fare le foto a ritratti, paesaggi, natura con e senza flash, neve, mare, notte, tramonto... insomma c'è da perdersi.
:ave:
-
facci qualche foto con poca luce...lì si vede la bontà del sensore...poi c'è da provare qualche foto difficile, per vedere la bontà dell'ottica e dell'elaborazione digitale...tipo fotografarre un quadro e vedere se le linee sono dritte...oppure qualche foto in controluce per vedre se ci sono riflessi sulle lenti...magari guardati qualche rece su hwup di solito son fatte abbastanza bene
anche se posso immaginare che andrà a finire come la rece della 8800gt...maledetta uni

-
Invidia totale...prova di notte a scattare con le impostazioni manuali, ad uno stesso soggetto e prova con iso a 200,400,800,1600 se non ti dispiace. Già sarebbe una buona prova

-
Le085 ha scritto:
facci qualche foto con poca luce...lì si vede la bontà del sensore...poi c'è da provare qualche foto difficile, per vedere la bontà dell'ottica e dell'elaborazione digitale...tipo fotografarre un quadro e vedere se le linee sono dritte...oppure qualche foto in controluce per vedre se ci sono riflessi sulle lenti...magari guardati qualche rece su hwup di solito son fatte abbastanza beneanche se posso immaginare che andrà a finire come la rece della 8800gt...maledetta uni

la rece della 8800gt mi è rimasta sul gozzo... e se vuoi sapere nn ho nemmeno il tempo di mettermi su un os da bench e tirarla per bene.. nn l'ho ancora provata con il bios da 1.3volt
:muro:che borsaaaaaaa
swattolo ha scritto:
Invidia totale...prova di notte a scattare con le impostazioni manuali, ad uno stesso soggetto e prova con iso a 200,400,800,1600 se non ti dispiace. Già sarebbe una buona prova

ottime dritte da tutti e due! con calma spero di fare tutto

-
Ok, attendiamo tui risultati, almeno intanto si può vedere come si comporta la macchina a iso differenti per vedere quanto rumore produce

-
oggi ho fatto un giretto in collina ed ho provato un pò di foto a paesaggi e due o tre macro... adesso vedo come hostare visto che sono da 4mb l'una:AAAAH::AAAAH::AAAAH:
-
Apri la foto con paint e salvala, vedrai che il suo spazio diminuirà

-
appena torno a casina posto le immagini. ora sono dalla mia ragazza:fiufiu:

-
Allora vi lascio soli

Aspetto di vedere le tue fotuzze

-
swattolo ha scritto:
Allora vi lascio soli
Aspetto di vedere le tue fotuzze

ah ho una foto del mio occhio in modalità supermacro che fa pavura... pavuraaaaaaa
:ave:
-
Credo che la mod supermacro che ti permette una MaF da 1cm, credo sia una cosa utilissima ^^
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi