Problemi di spazio in windows
-
Salve ho un problema di spazio nella cartella windows. Mi piacerebbe risolverla o scroprire il problema. Il mio sistema operativo è Windows xp service pack 2.Cliccando sulla proprieta della cartella windows mi dice che lo spazio utilizzato è 11.1 GB mentre aprendo la cartella ed evidenziando tutte le cartelle e i file, compresi anche quelli nascosti, mi dice che lo spazio occupato è 2,93 GB.Che fine hanno fatto gli altri giga? Tutti i giorni mi spariscono circa 100-200 mega. Aiutatemi Grazie
-
Salve ho un problema di spazio nella cartella windows. Mi piacerebbe risolverla o scroprire il problema. Il mio sistema operativo è Windows xp service pack 2.Cliccando sulla proprieta della cartella windows mi dice che lo spazio utilizzato è 11.1 GB mentre aprendo la cartella ed evidenziando tutte le cartelle e i file, compresi anche quelli nascosti, mi dice che lo spazio occupato è 2,93 GB.Che fine hanno fatto gli altri giga? Tutti i giorni mi spariscono circa 100-200 mega. Aiutatemi Grazie
-
Può darsi che sia colpa del ripristino configurazione di sistema, che ti crea troppi punti di ripristino e ti occupa spazio

-
ho già tolto tutti i punti di ripristino e disattivato
-
dai una pulitina con ccleaner.
Comunque considera che selezionando tutto dentro la cartella windows, anche dopo aver mostrato file nascosti, non avrai la dimensione massima, perchè alcuni file e directory non vengono conteggiate
ciao
-
Ho installato cccleaner avviato e pulito come descritto nella guida ma lo spazio occupato nella cartella windows è lo stesso cioe' 11.1 gb contro i 2.93 reali
-
Ho risolto il problema scaricando il programma free Treesize che mi ha evidenziato la cartella windows dettagliatamente e cosi ho trovato i file che anche con l'opzione visualizza i file nascosti non riuscivo a vedere . Ho cancellato tutto e mi sono ritornati i GB persi. Il computer funziona bene.
Comunque grazie a tutti coloro che si sono prodigati per risolvermi il problema. Ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi