Acquisto treppiede
-
Avrei bisogno di un treppiede, o anche chiamato cavalletto, così mi sono buttato su ebay e alla fine mi sono deciso a comprare questo qui, però nell'inserzione compralo subito:
Lo ho pagato 31€, cosa ne pensate?
Potrebbe essere un buon acquisto?
In fondo non mi sembra male e ci devo solo appoggiare una compattina della HP, una PhotoSmart M537

-
Avrei bisogno di un treppiede, o anche chiamato cavalletto, così mi sono buttato su ebay e alla fine mi sono deciso a comprare questo qui, però nell'inserzione compralo subito:
Lo ho pagato 31€, cosa ne pensate?
Potrebbe essere un buon acquisto?
In fondo non mi sembra male e ci devo solo appoggiare una compattina della HP, una PhotoSmart M537

-
bello!
-
Febry ha scritto:
bello!Speriamo anche che sia discreto per la mia compattina, sennò son soldi buttati nel cesso

Se mi arriva in tempo per la prossima settimana dorei portarmelo in montagna per un'escursione

-
Sembra un bell'acquisto, poi solo tu potrai confermarlo, comunque a vedere le foto sembra ben fatto
comodo il sistema di fissaggio alla macchina, così in pochi secondi lo puoi mettere e togliere dal cavalletto 
Valerio
-
31 euro è un cavalletto in alluminio di queli economici per nulla profesionale. i requisiti che deve avere un buon cavalletto sono ( molto in breve )
1) stabilità
2) possibilità di sostituire la "testa"
partiamo comuqnue dal presupposto che tudebba usare uan reflex e vuoi fare un buon investimento iniziaa guardare un manfrotto ma come budget devi stare sui 190-200, e sono tutt altro che leggeri ^_^, ma ricorda; sempre ponderare l utilizzo.. se è una compatta va bene quello ma se vuoi usarlo davvero... ci voglion bei soldini. come tutto in fotografia... *parlo da pseudo fotografo amatoriale che in un annetto ha speso tipo 3000 euro tra ottiche e corpo macchina ^^ però mi son divertito una cifra*
-
valego ha scritto:
Sembra un bell'acquisto, poi solo tu potrai confermarlo, comunque a vedere le foto sembra ben fatto
comodo il sistema di fissaggio alla macchina, così in pochi secondi lo puoi mettere e togliere dal cavalletto
Valerio
Appena mi arriva vi saprò dire

Eduw2k ha scritto:
31 euro è un cavalletto in alluminio di queli economici per nulla profesionale. i requisiti che deve avere un buon cavalletto sono ( molto in breve )1) stabilità
2) possibilità di sostituire la "testa"
partiamo comuqnue dal presupposto che tudebba usare uan reflex e vuoi fare un buon investimento iniziaa guardare un manfrotto ma come budget devi stare sui 190-200, e sono tutt altro che leggeri ^_^, ma ricorda; sempre ponderare l utilizzo.. se è una compatta va bene quello ma se vuoi usarlo davvero... ci voglion bei soldini. come tutto in fotografia... *parlo da pseudo fotografo amatoriale che in un annetto ha speso tipo 3000 euro tra ottiche e corpo macchina ^^ però mi son divertito una cifra*
Un appassionato a quanto vedo

Questo cavalletto lo ho preso SOLO per la compatta. Se in un futuro prenderò una compattona o una reflex ( il mio sogno) di certo ne prenderò uno buono, ma spendere ora circa 200€ mi sembra solo spreco di denaro (anche se non me lo potrei permettere ^^ )
-
Oggi ho provato il cavalletto appena arrivatomi verso le ore 14 circa sulla piana, discesa, salita e su un campo, per provare i terreni sconnessi e devo dire che era stabile, non mi son potuto lamentare.
La testa è ruotabile di 360 ed è possibile inclinarla verticalmente a 90°.
Ecco 3 foto
Da chiuso
Da aperto
Massima estensione con la testa alzata. Ho dovuto rifarla in casa perchè la foto da fuori mi si è corrotta -.-
Non vedo l'ora di usarlo per qualche panorama in notturna o per provare a fotografare la luna ^^
-
bello davvero!!!
-
Febry ha scritto:
bello davvero!!!Grazie.
Non è male, mi ci hanno dato anche la custodia impermiabile che è sotto test, perchè prevenire è meglio che curare ^^
-
jacopo che ne dici di questo? volevo un treppiede pratico e poco dispendioso, insomma per farmi due foto in santa pace quando esco:D
questo come ti sembra: CAVALLETTO TREPPIEDE PROFESSIONALE WT363 + 2 REGALI su eBay.it Universali, Accessori per digitali, Fotografia e Video
ciaoooooo
-
apix_1024 ha scritto:
jacopo che ne dici di questo? volevo un treppiede pratico e poco dispendioso, insomma per farmi due foto in santa pace quando esco:Dquesto come ti sembra: CAVALLETTO TREPPIEDE PROFESSIONALE WT363 + 2 REGALI su eBay.it Universali, Accessori per digitali, Fotografia e Video
ciaoooooo
guarda, se ci devi metter sopra la Fuji va più che bene, ma intorno ai 25/30€ si trovano con la testa girabile di 360° e con un'altezza circa di 160/170cm, se puoi ti consiglio di puntare su uno di quelli ^^
Sul mio ci è stato provato anche una reflex analogica con un 50mm a focale fissa e la ha tenuta fin troppo bene ^^
vedi te se ci vuoi spender qualche € in più

-
questo dici che sia meglio? cmq 1.7kg di treppiede.... mi farò le spalle
:2funny:
-
apix_1024 ha scritto:
CAVALLETTO TREPPIEDE PROFESSIONALE 171CM LUPEX su eBay.it Treppiedi, Monopiedi, Stativi, Accessori per tradizionali, Fotografia e Videoquesto dici che sia meglio? cmq 1.7kg di treppiede.... mi farò le spalle
:2funny:
Il mio pesuccia di meno, ma anche quello di un mio amico pesa esattamente come il tuo

Chiedi al venditore se ha la testa girabile di 360° e se la ha, allora per la Fji (che pesa poco + di una compattina), dovrebbe andar bene

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi