Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Multimedia
  3. Fotografia, Fotoritocco e grafica
  4. Acquisto treppiede

Acquisto treppiede

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Fotografia, Fotoritocco e grafica
13 Post 0 Autori 1.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    swattolo
    scritto su ultima modifica di

Avrei bisogno di un treppiede, o anche chiamato cavalletto, così mi sono buttato su ebay e alla fine mi sono deciso a comprare questo qui, però nell'inserzione compralo subito:

CAVALLETTO TREPPIEDE PROFESSIONALE TRIPOD CAMERA 175cm su eBay.it Treppiedi, Monopiedi, Stativi, Accessori per tradizionali, Fotografia e Video

Lo ho pagato 31€, cosa ne pensate?

Potrebbe essere un buon acquisto?

In fondo non mi sembra male e ci devo solo appoggiare una compattina della HP, una PhotoSmart M537 ;)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      swattolo

Avrei bisogno di un treppiede, o anche chiamato cavalletto, così mi sono buttato su ebay e alla fine mi sono deciso a comprare questo qui, però nell'inserzione compralo subito:

CAVALLETTO TREPPIEDE PROFESSIONALE TRIPOD CAMERA 175cm su eBay.it Treppiedi, Monopiedi, Stativi, Accessori per tradizionali, Fotografia e Video

Lo ho pagato 31€, cosa ne pensate?

Potrebbe essere un buon acquisto?

In fondo non mi sembra male e ci devo solo appoggiare una compattina della HP, una PhotoSmart M537 ;)

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        Febry

bello!

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          swattolo

Febry ha scritto:

bello!

Speriamo anche che sia discreto per la mia compattina, sennò son soldi buttati nel cesso :fiufiu:

Se mi arriva in tempo per la prossima settimana dorei portarmelo in montagna per un'escursione :o

0
          • V Non in linea
            V Non in linea
            valego

Sembra un bell'acquisto, poi solo tu potrai confermarlo, comunque a vedere le foto sembra ben fatto :) comodo il sistema di fissaggio alla macchina, così in pochi secondi lo puoi mettere e togliere dal cavalletto O0

Valerio

0
            • E Non in linea
              E Non in linea
              Eduw2k

31 euro è un cavalletto in alluminio di queli economici per nulla profesionale. i requisiti che deve avere un buon cavalletto sono ( molto in breve )

1) stabilità

2) possibilità di sostituire la "testa"

partiamo comuqnue dal presupposto che tudebba usare uan reflex e vuoi fare un buon investimento iniziaa guardare un manfrotto ma come budget devi stare sui 190-200, e sono tutt altro che leggeri ^_^, ma ricorda; sempre ponderare l utilizzo.. se è una compatta va bene quello ma se vuoi usarlo davvero... ci voglion bei soldini. come tutto in fotografia... *parlo da pseudo fotografo amatoriale che in un annetto ha speso tipo 3000 euro tra ottiche e corpo macchina ^^ però mi son divertito una cifra*

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                swattolo

valego ha scritto:

Sembra un bell'acquisto, poi solo tu potrai confermarlo, comunque a vedere le foto sembra ben fatto :) comodo il sistema di fissaggio alla macchina, così in pochi secondi lo puoi mettere e togliere dal cavalletto O0

Valerio

Appena mi arriva vi saprò dire :)

Eduw2k ha scritto:

31 euro è un cavalletto in alluminio di queli economici per nulla profesionale. i requisiti che deve avere un buon cavalletto sono ( molto in breve )

1) stabilità

2) possibilità di sostituire la "testa"

partiamo comuqnue dal presupposto che tudebba usare uan reflex e vuoi fare un buon investimento iniziaa guardare un manfrotto ma come budget devi stare sui 190-200, e sono tutt altro che leggeri ^_^, ma ricorda; sempre ponderare l utilizzo.. se è una compatta va bene quello ma se vuoi usarlo davvero... ci voglion bei soldini. come tutto in fotografia... *parlo da pseudo fotografo amatoriale che in un annetto ha speso tipo 3000 euro tra ottiche e corpo macchina ^^ però mi son divertito una cifra*

Un appassionato a quanto vedo ;)

Questo cavalletto lo ho preso SOLO per la compatta. Se in un futuro prenderò una compattona o una reflex ( il mio sogno) di certo ne prenderò uno buono, ma spendere ora circa 200€ mi sembra solo spreco di denaro (anche se non me lo potrei permettere ^^ )

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  swattolo

Oggi ho provato il cavalletto appena arrivatomi verso le ore 14 circa sulla piana, discesa, salita e su un campo, per provare i terreni sconnessi e devo dire che era stabile, non mi son potuto lamentare.

La testa è ruotabile di 360 ed è possibile inclinarla verticalmente a 90°.

Ecco 3 foto

Da chiuso

hpim0766am7.th.jpg

Da aperto

hpim0768ph8.th.jpg

Massima estensione con la testa alzata. Ho dovuto rifarla in casa perchè la foto da fuori mi si è corrotta -.-

hpim0770wl2.th.jpg

Non vedo l'ora di usarlo per qualche panorama in notturna o per provare a fotografare la luna ^^

0
                  • F Non in linea
                    F Non in linea
                    Febry

bello davvero!!!

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      swattolo

Febry ha scritto:

bello davvero!!!

Grazie.

Non è male, mi ci hanno dato anche la custodia impermiabile che è sotto test, perchè prevenire è meglio che curare ^^

0
                      • A Non in linea
                        A Non in linea
                        apix_1024

jacopo che ne dici di questo? volevo un treppiede pratico e poco dispendioso, insomma per farmi due foto in santa pace quando esco:D

questo come ti sembra: CAVALLETTO TREPPIEDE PROFESSIONALE WT363 + 2 REGALI su eBay.it Universali, Accessori per digitali, Fotografia e Video

ciaoooooo

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          swattolo

apix_1024 ha scritto:

jacopo che ne dici di questo? volevo un treppiede pratico e poco dispendioso, insomma per farmi due foto in santa pace quando esco:D

questo come ti sembra: CAVALLETTO TREPPIEDE PROFESSIONALE WT363 + 2 REGALI su eBay.it Universali, Accessori per digitali, Fotografia e Video

ciaoooooo

guarda, se ci devi metter sopra la Fuji va più che bene, ma intorno ai 25/30€ si trovano con la testa girabile di 360° e con un'altezza circa di 160/170cm, se puoi ti consiglio di puntare su uno di quelli ^^

Sul mio ci è stato provato anche una reflex analogica con un 50mm a focale fissa e la ha tenuta fin troppo bene ^^

vedi te se ci vuoi spender qualche € in più :)

0
                          • A Non in linea
                            A Non in linea
                            apix_1024

CAVALLETTO TREPPIEDE PROFESSIONALE 171CM LUPEX su eBay.it Treppiedi, Monopiedi, Stativi, Accessori per tradizionali, Fotografia e Video

questo dici che sia meglio? cmq 1.7kg di treppiede.... mi farò le spalle :2funny::2funny::2funny:

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              swattolo

apix_1024 ha scritto:

CAVALLETTO TREPPIEDE PROFESSIONALE 171CM LUPEX su eBay.it Treppiedi, Monopiedi, Stativi, Accessori per tradizionali, Fotografia e Video

questo dici che sia meglio? cmq 1.7kg di treppiede.... mi farò le spalle :2funny::2funny::2funny:

Il mio pesuccia di meno, ma anche quello di un mio amico pesa esattamente come il tuo ;)

Chiedi al venditore se ha la testa girabile di 360° e se la ha, allora per la Fji (che pesa poco + di una compattina), dovrebbe andar bene O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                              Rispondi
                              • Risposta alla discussione
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.