[thread ufficiale] Intel D975Xbx Bad Axe
-
principino1984 ha scritto:
a quanto l'hai settato ora il vmch? e il vcore a quanto sei? hai delle variazioni di voltaffi in full load?
Guarda mi sto sentendo col tizio del word record...e lui dice di rilevare i voltaggi esatti del VMCH......io sinceramente li rilevo piu' bassi, forse sara' perche' sto con lo strap 533...comunque rispetto al voltaggio che leggevo senza vmod e con Vmch al max da bios, ho incrementato di 0,2v prima ero a 1,4v ora a 1,6v

Il vcore con il vdrop da bios, si muove solo di uno 0,01v....il vcore ora l'ho settato perfetto: 1,45v da bios...1,46v da mobo(cosi' in full va a 1,45v
) -
BarboneNet ha scritto:
Guarda mi sto sentendo col tizio del word record...e lui dice di rilevare i voltaggi esatti del VMCH......io sinceramente li rilevo piu' bassi, forse sara' perche' sto con lo strap 533...comunque rispetto al voltaggio che leggevo senza vmod e con Vmch al max da bios, ho incrementato di 0,2v prima ero a 1,4v ora a 1,6v

Il vcore con il vdrop da bios, si muove solo di uno 0,01v....il vcore ora l'ho settato perfetto: 1,45v da bios...1,46v da mobo(cosi' in full va a 1,45v
)quindi i voltaggi giusti li rilevi da bios per il vmch?
ma tu hai piazzato anche la resistenza in serie ad ogni trimmer per evitare il corto?
MArco
-
si da bios secondo me sono piu' attendibili!!! Da bios a palla, leggo 1,870vprincipino1984 ha scritto:
quindi i voltaggi giusti li rilevi da bios per il vmch?
ma tu hai piazzato anche la resistenza in serie ad ogni trimmer per evitare il corto?
MArco
Niente resistenza.....basta che metti dei trimmer multigiro........forse l'unico che merita una resistenza e' la modd del vdimm..per gli altri con un multigiro ci stai dentro alla grande!!!
Per variare il vcore di 0,01v devo fare due o 3 giri completi.....lo stesso per il vmch quindi ci stai dentro alla grande a fermarti!
Anche perche' io ora non li muovo piu'
:ave: -
Marco......guadagno 35mhz in piu' di FSB ho benchato a 240x19 a 1,45v di vcore(magari era poco il vcore)!
Secondo me con un raffreddamento adeguato QUESTO CELERON guadagna altri e 5mhz con lo strap 533

245 sarebbe l'OTTANTA PER CENTO rispetto al valore di Default
:ola: -
BarboneNet ha scritto:
si da bios secondo me sono piu' attendibili!!! Da bios a palla, leggo 1,870v
Niente resistenza.....basta che metti dei trimmer multigiro........forse l'unico che merita una resistenza e' la modd del vdimm..per gli altri con un multigiro ci stai dentro alla grande!!!
Per variare il vcore di 0,01v devo fare due o 3 giri completi.....lo stesso per il vmch quindi ci stai dentro alla grande a fermarti!
Anche perche' io ora non li muovo piu'
:ave:beh di sicuro una resistenza ce la metterò alla vdimm...nn voglio rischiare di bruciare un altro kit di ram...
poi farò anch'io come te...imposto tutti i voltaggi come si deve e poi nn li tocco più!

su ora aspetto le foto, in settimana moddo la mia intel!

Marco
-
Si prospettano bei numeri in settimana con questa stupenda scheda madre.
>
Ciao

-
Raga ho fatto un CD di boot con tutti i bios:D
Vabbe che qui uppare il bios e' na cavolata....e non si rischia mai di sputtanarlo!
Pero' per chi volesse farlo da dos e avere su un cd tutti i bios....io l'ho fatto:D
Comodo, si mette dentro, si fa partire da cd......viene fuori la lista dei bios in .bat......si digita il nome del bios scelto e parte:D
-
BarboneNet ha scritto:
Raga ho fatto un CD di boot con tutti i bios:D
Vabbe che qui uppare il bios e' na cavolata....e non si rischia mai di sputtanarlo!
Pero' per chi volesse farlo da dos e avere su un cd tutti i bios....io l'ho fatto:D
Comodo, si mette dentro, si fa partire da cd......viene fuori la lista dei bios in .bat......si digita il nome del bios scelto e parte:D
ottimo! complimenti,
che ne dici di fare una specie di primo post iniziale tipo quello che ho fatto io sulla asus? poi o lo modifica frakka o lo modifico io il primo post...
ce n'hai voglia?
Marco
-
ottimo! complimenti,
che ne dici di fare una specie di primo post iniziale tipo quello che ho fatto io sulla asus? poi o lo modifica frakka o lo modifico io il primo post...
ce n'hai voglia?
Marco
Argh....non so se ne sono in grado

-
ottimo! complimenti,
ce n'hai voglia?
Marco
Ottima idea.

Avanti caro BarboneNet
Una cosa semplice, con lista di vari bios, foto di modifiche che metterai, foto scheda ecc... 
Sei il + Indicato. A te l'honore. :mellow:
Ciao

-
dj883u2 ha scritto:
Ottima idea.

Avanti caro BarboneNet
Una cosa semplice, con lista di vari bios, foto di modifiche che metterai, foto scheda ecc... 
Sei il + Indicato. A te l'honore. :mellow:
Ciao

dai ci lavoro offline....poi quando sono pronto posto....anche se bisogna che aspetto la macchinetta come al solito ahahha!!!
Per le foto della mobo, magari uso quelle di marco, io ci aggiungo le mie delle mod......
-
BarboneNet ha scritto:
dai ci lavoro offline....poi quando sono pronto posto....anche se bisogna che aspetto la macchinetta come al solito ahahha!!!
Per le foto della mobo, magari uso quelle di marco, io ci aggiungo le mie delle mod......
Perfetto..

Ciao

-
L'ultimo bios ufficiale per questa scheda madre è il 1304?
Ciao

-
dj883u2 ha scritto:
L'ultimo bios ufficiale per questa scheda madre è il 1304?
Ciao

sisi....prova il cd:D
-
BarboneNet ha scritto:
scaricato il cd...dopo lo masterizzo... a che punto sei del post?

Marco
ps nn vedo l'ora domani di rimontarla e di fare un 4giga rs con la intel!!!

-
scaricato il cd...dopo lo masterizzo... a che punto sei del post?

Marco
ps nn vedo l'ora domani di rimontarla e di fare un 4giga rs con la intel!!!

:fiufiu: mi devo metter sotto
:fiufiu: -
sto lavorando sulle caratteristiche......anzi stavo perche' ora vo a nanna!
Verrebbe bene cosi'?devo ancora finire di tradurre ed editarlo;)
-
BarboneNet ha scritto:
Ora provo.

Ciao

-
Buon lavoro.BarboneNet ha scritto:
:fiufiu: mi devo metter sotto
:fiufiu:
Ciao

-
dj883u2 ha scritto:
Ora provo.

Ciao

ke provi? ti è arrivata la mobo?
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi