Numismatici, appassionati di monete ?
-
Salve a tutti ragazzi !
C'è qualcuno di voi che condivide questa grande passione ?
Che genere di monete/banconote collezionate?
Euro, Monete della Repuliba, monete extra-italiane etc...
Io attualmente sto collezionando le monete della Repubblica italiana e di vari nazioni che attualmente fanno parte dell'Europa, tipo i Franchi della Francia, i Pesos, Peseta e così via

-
Salve a tutti ragazzi !
C'è qualcuno di voi che condivide questa grande passione ?
Che genere di monete/banconote collezionate?
Euro, Monete della Repuliba, monete extra-italiane etc...
Io attualmente sto collezionando le monete della Repubblica italiana e di vari nazioni che attualmente fanno parte dell'Europa, tipo i Franchi della Francia, i Pesos, Peseta e così via

-
quante ne hai? è una passione che mi ha sempre affascinato..ma non ho mai iniziato.
ciao
Marco
-
ereditata dal nonno
anche francobolli un pochino
-
principino1984 ha scritto:
quante ne hai? è una passione che mi ha sempre affascinato..ma non ho mai iniziato.ciao
Marco
ne ho abbastanza.
però sto ampliando la mia collezione di monete della Repubblica italiana e anche prima, cioè con Vittorio Emanuele III e company

Non è mai troppo tardi per iniziare ^^
Le085 ha scritto:
ereditata dal nonnoanche francobolli un pochino
Anche mio nonno prima di morire me ne ha lasciate un pò e altre le vado a prendere a breve giù nello scandinato nella sua casa riposte in una teca

Te cosa hai Leo ?
-
un po' di ogni genere anche roba vecchiotta
sinceramente non ricordo neanche cosa c'era di preciso
cmq diciamo da fine 1800 in poi per le monete
e per i francobolli non ricordo...io avevo ripreso con i francobolli cercando di staccarli darle cartolini o dalle lettere...ne ho uno 2 raccoglitori

-
Le085 ha scritto:
un po' di ogni genere anche roba vecchiottasinceramente non ricordo neanche cosa c'era di preciso
cmq diciamo da fine 1800 in poi per le monete
e per i francobolli non ricordo...io avevo ripreso con i francobolli cercando di staccarli darle cartolini o dalle lettere...ne ho uno 2 raccoglitori

Se hai qualche moneta risalente all'era di Vittorio Emanuele potrebbero interessarmi se le vende e/o scambi, fammi sapere, anche per altro genere

Oggi sono riuscito ad aggiudicarmi una divisionale in FDC di San Marino delle lire del 1974 più altre due monete che mi mancavano per soli 8€

-
tempo fa io facevo la collezione ne avevo alcune belle
solo che non ricordo più dove le ho messe....
anche di francobolli me li regalava mio zio che era collezzionista!!
però anche di loro sono dispersi
-
ShadoW ha scritto:
tempo fa io facevo la collezione ne avevo alcune bellesolo che non ricordo più dove le ho messe....
anche di francobolli me li regalava mio zio che era collezzionista!!
però anche di loro sono dispersi
Leggere queste cose mi provoca dispiacere

Ragazzi oggi mia nonna mi ha portato delle monete, qui trovate il tutto.
Guardate quelle che ho postato in foto ( sperando che li mi aiutino), strane vero?
lamoneta.it - Il più grande network di numismatica in Italia -

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi