Recensione Enermax Aeolus
-
Con il caldo che avanza i nostri notebook accusano di più di altro le alte temperature. Ecco quindi che molte volte ci affidiamo a soluzioni “home-made” per migliorare la ventilazione del nostro amato laptop, utilizzando tutto quello che ci troviamo sotto mano, dai libri a pile di custiodie di DVD. Ecco quindi che Enermax ci viene incontro con una soluzione tanto semplice quanto intelligente chiamata Aeolus. -
Con il caldo che avanza i nostri notebook accusano di più di altro le alte temperature. Ecco quindi che molte volte ci affidiamo a soluzioni “home-made” per migliorare la ventilazione del nostro amato laptop, utilizzando tutto quello che ci troviamo sotto mano, dai libri a pile di custiodie di DVD. Ecco quindi che Enermax ci viene incontro con una soluzione tanto semplice quanto intelligente chiamata Aeolus. -
Veramente molto bella!

-
ma il prezzo?
o mi e' sfuggito?
-
ottimo per portatili da sboroni me credo poco utile per i portatili normali con vga di fascia medio bassa e cpu tranquille

-
tutto dipende da com'è messo il sistema di ventilazione del portatile... perchè per esempio anche un pc con cpu scaciona e vga integrata comunque scalda tanto...con sotto un lavoretto del genere riesci ad abbassare di molto le temperature e comunque sia questo giova alla salute del portatile.
Il prezzo è di circa 37/40 euro
Marco
-
principino1984 ha scritto:
tutto dipende da com'è messo il sistema di ventilazione del portatile... perchè per esempio anche un pc con cpu scaciona e vga integrata comunque scalda tanto...confermo, soprattutto alcuni Amd, anche recenti.
principino1984 ha scritto:
con sotto un lavoretto del genere riesci ad abbassare di molto le temperature e comunque sia questo giova alla salute del portatile.parole sante: mai sottovalutare il calore!
Articolo, direi molto utile.
-
il fatto è che sui portatili con cpu meno potenti cercano pure di risparmiare sull'impianto di raffredamento e quindi alla fine si hanno le stesse temperature che notebook piu potenti
una cosa importante per esempio è pulire il sistema di raffreddamento dalla polvere che si va a depositare sia nelle alette di alluminio che sulle ventole..con questo lavoroil mio portatile che ormai ha 3 ani e mezzo ha quadagnato piu di 10 gradi centigradi
-
si è vero. Se devo acquistare o consigliare un notebook di fascia medio-bassa, uno dei primi particolari che controllo, è sbirciare dalle griglie esterne di areazione: se il dissi è in rame allora ok, se è d'alluminio cerco di farmelo accendere e verificarne il funzionamento.
Esatto, appoggiando la bocchetta dell'aspirapolvere sulla griglia, di tanto in tanto, cerco anch'io di fare un pò di pulizia.
-
Totocellux ha scritto:
si è vero. Se devo acquistare o consigliare un notebook di fascia medio-bassa, uno dei primi particolari che controllo, è sbirciare dalle griglie esterne di areazione: se il dissi è in rame allora ok, se è d'alluminio cerco di farmelo accendere e verificarne il funzionamento.Esatto, appoggiando la bocchetta dell'aspirapolvere sulla griglia, di tanto in tanto, cerco anch'io di fare un pò di pulizia.
io sono andato piu' a fondo con la pulizia infatti ho proprio smontato il notebook e l'ho pulito (come potete intuire l'ho fatto solo perchè la garanzia ormai è scaduta) e ho anche cambiato la pasta termica perchè era cemento quella che avevano messo quelli dell'asus
-
eh si..cambiare la pasta termica fa veramente tanto...l'ho sostituita sull'asus di un amico e gli ha fruttato taaaanta silenziosità in più! Non son stato a controllare i gradi..ma considerando che la ventola stava sempre accesa e ora invece sta sempre spenta credo proprio che abbia guadagnato una decina di gradi buoni.
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi