e8400 aiuto overclock!
-
Le085 ha scritto:
ottimo
che hai cambiato?
Causa principale secondo me le ram! Ho rimesso tutto a def, quindi ram 1:1 poi ho alzato un pelo il voltaggio NB e Vcore e poi pian piano di FBS fino a 3,5ghz. Secondo me per i 3,6ghz e oltre devo alzare il Vcore perchè è un pelo sopra il valore standard adesso, quindi nn credo regga!
-
sagge90 ha scritto:
Causa principale secondo me le ram! Ho rimesso tutto a def, quindi ram 1:1 poi ho alzato un pelo il voltaggio NB e Vcore e poi pian piano di FBS fino a 3,5ghz. Secondo me per i 3,6ghz e oltre devo alzare il Vcore perchè è un pelo sopra il valore standard adesso, quindi nn credo regga!e si... o le ram o la scheda madre: io proverei anche i 3.6 senza toccare altri parametri... male che vada torni indietro e tocchi il Vcore.
Sotto stress il Vcore a quanto scende?
-
pirella ha scritto:
e si... o le ram o la scheda madre: io proverei anche i 3.6 senza toccare altri parametri... male che vada torni indietro e tocchi il Vcore.Sotto stress il Vcore a quanto scende?
1,232V minimo.
-
è ancora basso...hai buoni margini

-
Le085 ha scritto:
è ancora basso...hai buoni margini
Sii vaiii!:clapclap: Insomma sono le ram che impostate a pari passo con fbs danno instabilità.. che p***e non solo le presi apposta per essere overcloccate, fatte apposta per l'overclock ecc ecc.. tutte balle!

-
a me sinceramente le solite xò xms3....quindi ddr3 sono ottime anke in overclock.....cmq davvero t regge a corebasso x qll freq....a me mi faceva sui 1,32 m pare.....complimenti.....
-
PcBoost ha scritto:
a me sinceramente le solite xò xms3....quindi ddr3 sono ottime anke in overclock.....cmq davvero t regge a corebasso x qll freq....a me mi faceva sui 1,32 m pare.....complimenti.....Si per la cpu adesso mi sento fortunato..:ROTFL: per le ram purtroppo non posso farci molto, le terrò così!:boh:
-
sagge90 ha scritto:
Sii vaiii!:clapclap: Insomma sono le ram che impostate a pari passo con fbs danno instabilità.. che p***e non solo le presi apposta per essere overcloccate, fatte apposta per l'overclock ecc ecc.. tutte balle!
beh non è detto che non possano salire...hai sempre la possibilit di aumentarne il voltaggio e di rilassare i timings
certo non saranno il massimo in fatto di overclock, ma ormai se costano così poco le ram ci sarà pure un motivo
-
Guarda io ho l'E8400 e lo uso tranqui senza mai schermate blu ne niente a 4Ghz, ho portato l'fsb a 445, pciE a 101, vcore a 1.35, le ram impostate manualmente a 1116 (ho 2 banchi da 2gb a 1066 che nn si occano un cavolo), in daily sto a 38° dei core(realtemp) e sotto sforzo non arrivo a 50, io però ho la P5Q Deluxe, che non so se sia meglio o peggio della tua!!
questa cpu l'ho spinta anche a 1.45v di vcore quando l'ho portato a 4.2Ghz.. vai traquillo fino a 1.45.. certo più lo tieni basso e meglio è, ma nn avere paura di bruciarlo a 1.45

-
nerd85 ha scritto:
Guarda io ho l'E8400 e lo uso tranqui senza mai schermate blu ne niente a 4Ghz, ho portato l'fsb a 445, pciE a 101, vcore a 1.35, le ram impostate manualmente a 1116 (ho 2 banchi da 2gb a 1066 che nn si occano un cavolo), in daily sto a 38° dei core(realtemp) e sotto sforzo non arrivo a 50, io però ho la P5Q Deluxe, che non so se sia meglio o peggio della tua!!questa cpu l'ho spinta anche a 1.45v di vcore quando l'ho portato a 4.2Ghz.. vai traquillo fino a 1.45.. certo più lo tieni basso e meglio è, ma nn avere paura di bruciarlo a 1.45

Ooh buono a sapersi!:clapclap: Si io adesso siccome ho poco tempo per smanettarci stò a 3,6ghz con Vcore 1.280V; momentaneamente va bene così! Poi appena ho più tempo cercherò di sbarcare ankio a soglia 4ghz.:birra:
-
Adesso a 3.6Ghz a quanto hai le Temperature?! (con RealTemp)?!
Io ho aggiornato il bios alla 8.3 oggi e in idle sia da originale che occato a 4Ghz mi segna 39°, non capisco come sia possibile.. occato a 39° ci sta, ma originale col bios vecchio mi sta a 33° porca miseria!!

-
nerd85 ha scritto:
Adesso a 3.6Ghz a quanto hai le Temperature?! (con RealTemp)?!Io ho aggiornato il bios alla 8.3 oggi e in idle sia da originale che occato a 4Ghz mi segna 39°, non capisco come sia possibile.. occato a 39° ci sta, ma originale col bios vecchio mi sta a 33° porca miseria!!

Beh vediamo.. sono riuscito ad abbassare un po' il vcore e regge bene lo stesso, come temperature realtemp segna sempre un 5-6° sopra quello che dice il software asus in dotazione con la scheda madre, stò tra i 36 e i 53° (realtemp).
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi